News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Go disinformazione goooo!

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2007, 13:50:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Citazione di: Biggy il 19 Marzo, 2007, 16:28:03
Io dico che a parte GT4 che di definisce SIMULATORE GDI GUIDA REALE (e pertantèo crea cattiva educazioen stradale) ci sono da sempre uan serie di concentrati di stupidità come appunto GTA, oppure giochi coem Burnout dove più vai contromano e più crei incidenti più sei premiato.

Ma sono cose che dico da sempre.

Parlano di tutti i giochi di guida, soprattutto quelli col "traffico".
Peraltro l'immagine dell'articolo è di Forza e nessuno ne ha appofittato per demonizzarlo.

Tu invece ti attacchi a qualunque cosa pur di gettare merda sui soliti tre argomenti (sonymerda, GTmerda, PESmerda). Sei patetico.  :hihi:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 19 Marzo, 2007, 16:32:34Guarda penso di essere stato chiaro nel concetto,quello che dice il giornalista e tu non sta ne in cielo ne in terra,si parla di videogame

Come al solito quando Biggy si degna di chiarire un po' meglio certi concetti si può cominciare a parlare un po' più seriamente.

Nello specifico non sono del tutto daccordo con quello che dice Solid, nel senso che (a puro titolo di esempio) oramai da tempo anche i videogiochi sono classificati per fasce di utenza con veri e propri divieti, esattamente come per i film.

Quello che si dovrebbe capire IMHO è quindi se e quanto un videogioco (o un film... o un libro... o un'opera musicale/cd) siano in grado di influenzare realmente le persone.

Qui scattano gli interrogativi: che fare?

Tutelare i più deboli e quindi stroncare tutto un certo tipo di produzioni? Dare per scontato che magari in fondo chi reagisce in un certo modo ha una qualche patologia latente e di conseguenza non è possibile fare di tutta l'erba un fascio? Una via di mezzo? O che altro ancora?

E' pur vero che si parla molto più spesso di questo tipo di "influenze" andando a puntare il dito contro i videogiochi piuttosto che verso i citati altri media (cinema, letteratura, ecc.). Forse è il primo segnale che indica che la demonizzazione dei viggì è ben lungi dal terminare.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 19 Marzo, 2007, 16:43:14
Come al solito quando Biggy si degna di chiarire un po' meglio certi concetti si può cominciare a parlare un po' più seriamente.

Nello specifico non sono del tutto daccordo con quello che dice Solid, nel senso che (a puro titolo di esempio) oramai da tempo anche i videogiochi sono classificati per fasce di utenza con veri e propri divieti, esattamente come per i film.

Quello che si dovrebbe capire IMHO è quindi se e quanto un videogioco (o un film... o un libro... o un'opera musicale/cd) siano in grado di influenzare realmente le persone.

Qui scattano gli interrogativi: che fare?

Tutelare i più deboli e quindi stroncare tutto un certo tipo di produzioni? Dare per scontato che magari in fondo chi reagisce in un certo modo ha una qualche patologia latente e di conseguenza non è possibile fare di tutta l'erba un fascio? Una via di mezzo? O che altro ancora?

E' pur vero che si parla molto più spesso di questo tipo di "influenze" andando a puntare il dito contro i videogiochi piuttosto che verso i citati altri media (cinema, letteratura, ecc.). Forse è il primo segnale che indica che la demonizzazione dei viggì è ben lungi dal terminare.

Mi ripeto che forse non sono stato chiaro,secondo me se in un Fast and Furius ,Hannibal ,e mille mila film non mettono una bella scritta non fare le stesse cose che ci sono nel film,secondo me a maggior ragione non lo devono mettere nei videogame,che ricordiamoci i bambini a 6 anni non hanno 60 euro per il gioco quindi provvede il genitore,ma in tv non provvede nessuno e sono liberi di vedere l'immondizia a qualsiasi orario senza nessuna restrizione

Turrican3

#33
Io penso che i warning nei VG siano solo un modo (da parte delle software house) per pararsi legalmente il fondoschiena... :hihi:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 19 Marzo, 2007, 16:57:17
Io penso che i warning nei VG siano solo un modo (da parte delle software house) per pararsi legalmente il fondoschiena... :hihi:

Si beh, ma anche nei film (all'inizio dei vari DVD di Fast and furious c'è l'avviso) e nella pubblicità (azioni eseguite da stuntman professionisti su trade chiuse...).


Sì comunque Biggy è incredibile, IMHO anche se ci mettessimo a parlare di fighe troverebbe il modo di criticare GT4, PES e Sony!  :sisi: :teeth:

Turrican3

Mi permetto di dissentire: in questo topic non è (ancora? :hihi: :sweat: :boom:) andato contro Sony... e nemmeno contro PES/WE. :D

Reiz

festeggiamo,oh devoti,ci ha fatto il miracolo  :lol:

:dentone:

Solid Snake

Citazione di: Reiz il 19 Marzo, 2007, 17:57:49
festeggiamo,oh devoti,ci ha fatto il miracolo  :lol:

:dentone:

  :mmmm: :mmmm:

SilentBobZ

#38
Ragazzi è triste vedere che ci si inkazza facilmente in un 4um casalingo  :ohno:
Siamo pochi e amici di base.
Prendere le cose troppo seriamnete in questo caso vedo che fa male.
Ognuno eprime la sua ci mancherebbe, estremizzare il concetto provoca solo delusioni a mio avviso.

Secondo la mia opinione il concetto di educazione nei Videogame va contro l'istinto Umano.
Chi produce e diffonde i videogiochi ha certo il dovere di mettere degli avvisi.
Altra cosa vale x il real drive simulator ( Ognuno spara le minchiate che vuole ) sta all'utente finale decidere se è + incline alla simulazione o Arcade.

Io ricordo vecchi giochi Della ID mi pare, in cui era possibile settare il colore del sangue in verde, ma sinceramente è di una tristezza inaudita.

Se tanto mi da tanto il chirurgo autorevole che mi ha operato , avra' passato il tempo libero giocando Silent Hill visto che ora è indagato Per Luxuricidio e altro  :sweat:.

Io cmq resto dell'avviso che il titolo di VG  che + mi rappresenta è DESTROY ALL HUMANS  :shooter:.   

Turrican3

:bowdown:

Citazione di: SilentBob il 19 Marzo, 2007, 18:06:10Ragazzi è triste vedere che ci si inkazza facilmente in un 4um casalingo  :ohno:
Siamo pochi e amici di base.
Prendere le cose troppo seriamnete in questo caso vedo che fa male.
Ognuno eprime la sua ci mancherebbe, estremizzare il concetto provoca solo delusioni a mio avviso.

:bowdx:

Mi inchino al quote: quest'uomo è un grande! :beer:

CitazioneSe tanto mi da tanto il chirurgo autorevole che mi ha operato , avra' passato il tempo libero giocando Silent Hill visto che ora è indagato

:lol2:

(trattandosi della stessa persona che ha operato mia madre, le ho detto "meno male che non gli è venuta voglia di dare un colpo di bisturi di troppo anche a te!" :hihi:)

Romeo Guildenstern

Nell'articolo è comparso un caso di disinformazione eclatante, come ha fatto notare Turry.
Questa discussione mi ha fatto venire in mente una riflessione. Apro un topic apposito.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 19 Marzo, 2007, 17:54:35
Mi permetto di dissentire: in questo topic non è (ancora? :hihi: :sweat: :boom:) andato contro Sony... e nemmeno contro PES/WE. :D

Ti permetti ma ti sbagli: si è criticato chiaramente GT4 perchè crea una cattiva educazione stradale.

Turrican3

[OT che più OT non si può :look:]
Non mi sbaglio: tu avevi scritto

Citazione di: gerzam il 19 Marzo, 2007, 17:52:26troverebbe il modo di criticare GT4, PES e Sony!

nel suo intervento è andato sì contro GT4, ma non (esplicitamente) contro Sony. :teeth:

Biggy

Citazione di: gerzam il 20 Marzo, 2007, 07:56:38
Ti permetti ma ti sbagli: si è criticato chiaramente GT4 perchè crea una cattiva educazione stradale.

Incita per caso a una guida responsabile?

Reiz

#44
Citazione di: Biggy il 20 Marzo, 2007, 11:14:17
Incita per caso a una guida responsabile?

no
non incita proprio a niente
Zelda incita a uscire di casa con scudo e spada a segare cespugli in cerca di gemme e cuoricini colorati ???
Forza incita alla guida responsabile ma sportiva a 200km/h in centro ???
oggi in pausa pranzo vado al centro commerciale sperando non sia pieno di zombie

:dentone: