News:

in collaborazione con:

Menu principale

Go disinformazione goooo!

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2007, 13:50:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Citazione di: Biggy il 19 Marzo, 2007, 16:06:33
Dovrebbero fare che se producono un gioco che si chiama Real Driving Simulator e poi le auto rimbalzano sui muretti,e se ti schianti non succede niente (neppure i soldi virtuali per riparare l'auto devi spendere), bene, questo è incitamento a una educazione stradale deviata e pericolosa.

Oppure, lo squallore che vedevo ieri, Motorstorm, dove le inquadrature indugiavano allegramente sui motociclisti che precipitano dalle montagne... Penoso.

ricordiamo al pubblico in sala che invece idraulici che zompano allegramente in giro con un reattore ad acqua sulle spalle è normalissimo  :lol:

:dentone:

Biggy

Se una cosa è fantasiosa lo si capisce subito.

E' fantasìa, non è realtà, ci può stare nella fantasìa che il tappeto voli o che l'idraulico zompetti col reattore ad acqua sulle spalle.

Non ci può stare nel SIMULATORE DI GUIDA REALE che le auto rimbalzino sui muri senza farsi nulla.

Questo non fa prendere coscienza ai ragazzini dei rischi che corrono andando forte in auto e\o moto.

Vorrei vedere con un bel game over e cancellazione del salvataggio dalla memory card, se ti vai a schiantare dritto su un muro a 300 all'ora.

"il tuo pilota virtuale è MORTO, comincia una nuova partita"

:old:

Reiz

Citazione di: Biggy il 19 Marzo, 2007, 16:10:21
Vorrei vedere con un bel game over e cancellazione del salvataggio dalla memory card, se ti vai a schiantare dritto su un muro a 300 all'ora.

"il tuo pilota virtuale è MORTO, comincia una nuova partita"

:old:

se affronti i vg con questo spirito mi sa che non ti diverti molto...

:dentone:

Solid Snake

#18
Citazione di: Biggy il 19 Marzo, 2007, 16:06:33
Dovrebbero fare che se producono un gioco che si chiama Real Driving Simulator e poi le auto rimbalzano sui muretti,e se ti schianti non succede niente (neppure i soldi virtuali per riparare l'auto devi spendere), bene, questo è incitamento a una educazione stradale deviata e pericolosa.

Secondo me avete seri problemi se non riuscite a distinguere cosa e' finzione e cose e' realta,non vedo perche in un GT4 videogame quindi finzione devo mettere delle scritte che IMHO lasciano il tempo che trovano,quando guardo un telegiornale od un film e' la stessa cosa,se una persona non sa distiguere dove finisce la finzione e dove inizia la realta non lo capira' mai potrai mettere mille messaggi ovviamente tutto IMHO


Citazione di: Biggy il 19 Marzo, 2007, 16:06:33

Oppure, lo squallore che vedevo ieri, Motorstorm, dove le inquadrature indugiavano allegramente sui motociclisti che precipitano dalle montagne... Penoso.


Penoso per qualce motivo??persone come te fanno si che altri la pensino come il giornalista

by Turry: corretto il quote

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 19 Marzo, 2007, 16:10:21
Se una cosa è fantasiosa lo si capisce subito.

E' fantasìa, non è realtà, ci può stare nella fantasìa che il tappeto voli o che l'idraulico zompetti col reattore ad acqua sulle spalle.

Non ci può stare nel SIMULATORE DI GUIDA REALE che le auto rimbalzino sui muri senza farsi nulla.

Questo non fa prendere coscienza ai ragazzini dei rischi che corrono andando forte in auto e\o moto.

Vorrei vedere con un bel game over e cancellazione del salvataggio dalla memory card, se ti vai a schiantare dritto su un muro a 300 all'ora.

"il tuo pilota virtuale è MORTO, comincia una nuova partita"

:old:

Ma smettila che ti rendi ridicolo peggio dei giornalisti,che poi da loro in quanto ignoranti dell'argomento posso pure capirlo,per te un po meno (tranne che come al solito che usi ogni cosa per fare le tue crociate )

RIDICOLO  :thumbdown:

Turrican3

Biggy capisco benissimo cosa intendi, ma continuo a rimanere perplesso: non dimentichiamoci che in fondo i videogiochi sono un hobby, penso che la severità che invochi renderebbe tutto parecchio frustrante.

PS: Reiz mi ha anticipato.

Biggy

#21
Se sei un media con una capacità di penetrazione devastante (e mi riferisco ai videogiochi) devi pure prenderti le tue responsabilità.

Più che con i maestri delle scuole oggi i ragazzini sono a contatto con televisione e videogames.

Se continuiamo a nasconderci dietro un dito e a usare come pretesto la disinformazione e la caccia alle streghe della stampa, continueremo a vedere nei videogiochi orge di stupidità e di cattiva educazione dalle quali mi sono sempre dissociato e che niente hann oa che vedere con la mia passione.

Non a caso odio GTA, e trovo inutili giochi di guida mezzi arcade\mezzi simulazione (o fai un Super Mario Kart, Ridge Racer, Wipeout,  ... ok ... OPPURE fai un GTR, un Forza Motorsport) e soprattutto stupidi i giochi in cui più fai danno meglio è (non vedo di buonissimo occhio Burnoput).

Sei un media dalla rilevanza enorme (il videogioco) ? Prenditi le tue responsabilità

Turrican3

PLIN PLON

Se non siete in grado di discutere civilmente il topic si chiude.

PLIN PLON


Biggy

Citazione di: Turrican3 il 19 Marzo, 2007, 16:19:25
PLIN PLON

Se non siete in grado di discutere civilmente il topic si chiude.

PLIN PLON



L'importante è bannare Biggy per una settimana senza motivo e poi fare passare gli insulti personali derivanti dal non rispetto delle idee altrui, senza neppure un "non farlo"

:gogogo:

gerzam

Innanzitutto IMHO si riferivano proprio a GTA perchè fanno riferimento anche a pedoni ecc... poi che l'esempio non sia azzeccato mi pare tipico dell'ignoranza videoludica di chi scrive questi articoli.

E allora films come Fast and Furious e seguiti vari che effetto dovrebbero fare?


E poi devo proprio dare ragione al Solid: Biggy a volte sei davvero esagerato per quanto estremizzi i tuoi concetti... adesso GT4 causerebbe incidenti stradali perchè nel gioco non ci sono i danni... non so se ridere o piangere...

Biggy

Io dico che a parte GT4 che di definisce SIMULATORE GDI GUIDA REALE (e pertantèo crea cattiva educazioen stradale) ci sono da sempre uan serie di concentrati di stupidità come appunto GTA, oppure giochi coem Burnout dove più vai contromano e più crei incidenti più sei premiato.

Ma sono cose che dico da sempre.

Turrican3

[OT]
L'importante è che Turrican3 si becca insulti da mezzo mondo per casini che un utente combina qui dentro e fuori, e vedere che si pretende pure ragione quando so' 6 mesi che non la si smette di postare provocazioni fini a se stesse. :gogogo:

Solid Snake

#27
Citazione di: Biggy il 19 Marzo, 2007, 16:17:27
Se sei un media con una capacità di penetrazione devastante (e mi riferisco ai videogiochi) devi pure prenderti le tue responsabilità.

Più che con i maestri delle scuole oggi i ragazzini sono a contatto con televisione e videogames.

Se continuiamo a nasconderci dietro un dito e a usare come pretesto la disinformazione e la caccia alle streghe della stampa, continueremo a vedere nei videogiochi orge di stupidità e di cattiva educazione dalle quali mi sono sempre dissociato e che niente hann oa che vedere con la mia passione.

Non a caso odio GTA, e trovo inutili giochi di guida mezzi arcade\mezzi simulazione (o fai un Super Mario Kart, Ridge Racer, Wipeout,  ... ok ... OPPURE fai un GTR, un Forza Motorsport) e soprattutto stupidi i giochi in cui più fai danno meglio è (non vedo di buonissimo occhio Burnoput).

Sei un media dalla rilevanza enorme (il videogioco) ? Prenditi le tue responsabilità

Guarda penso di essere stato chiaro nel concetto,quello che dice il giornalista e tu non sta ne in cielo ne in terra,si parla di videogame, e ripeto se nei film di serial killer,corse automobilistiche,stupri di massa e chi piu ne ha piu ne metta non dicono nulla (cosa imho giustissima perche ci tratta di videogame e film irreali) non vedo perche nei videogame ( che per eccellenza rispecchia l'irrealitia e non la realta) lo beddano fare.
Che poi l'accanimento sia solo contro GTA o GT4 e non su un qualsiasi Halo o Mario Kart (ue bimbo puoi cadere nella lava non ti fai nulla  :lol:  ) la dice lunga su cose che siappiamo gia  :)

gerzam

Citazione di: Biggy il 19 Marzo, 2007, 16:28:03
Io dico che a parte GT4 che di definisce SIMULATORE GDI GUIDA REALE (e pertantèo crea cattiva educazioen stradale) ci sono da sempre uan serie di concentrati di stupidità come appunto GTA, oppure giochi coem Burnout dove più vai contromano e più crei incidenti più sei premiato.

Ma sono cose che dico da sempre.

OK, quindi GT4 contribuisce a creare una cattiva educazione stradale... ok. :sisi:
Ah beh! Non ci ho gicoato molto, ecco perchè ho ancora tutti i punti sulla patente... non ci avevo mai pensato! Grazie per l'illuminazione!  :teeth:

E... dicevi... Burnout? Quello è un concentrato di stupidita?
NB. ma poi secondo te chi gioca a questi giochi è stupido? (non dico che l'hai detto, te lo sto solo chiedendo...)

maxam