News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Prometheus

Aperto da Reiz, 21 Dicembre, 2011, 10:50:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Mystic il 30 Agosto, 2012, 11:24:39
è non dimentichiamoci che era ein sfizzeren  :bowdown: :notooth:

Perche' "ERA"?
Che gufata. :hihi:

SilentBobZ

Super Gufata hai ragione.
Sto ascoltando Carcass Heartwork  :gogogo:
Grande Giulo75  :gogogo:

Giulo75

Citazione di: SilentBob il 30 Agosto, 2012, 14:24:14
Super Gufata hai ragione.
Sto ascoltando Carcass Heartwork  :gogogo:
Grande Giulo75  :gogogo:

:o

Giulo75

Comunque, ritornando in tema, ancora oggi Aliens e' godibilissimo. Cameron quando si tratta di azione sa sempre esaltare. :ehsi:

Turrican3

Per quel che mi ricordo (è passato un secolo dall'ultima visione :sweat:) i primi due Alien, per quanto discretamente differenti tra loro, sono lungometraggi davvero meritevoli. Il resto boh, non mi han lasciato molto - e non ho visto i vari VS sui quali naturalmente non mi pronuncio.

Giulo75

#20
Citazione di: Turrican3 il 30 Agosto, 2012, 21:46:37
Per quel che mi ricordo (è passato un secolo dall'ultima visione :sweat:) i primi due Alien, per quanto discretamente differenti tra loro, sono lungometraggi davvero meritevoli. Il resto boh, non mi han lasciato molto - e non ho visto i vari VS sui quali naturalmente non mi pronuncio.
Il primo e' un capolavoro dell'horror(in questo caso fantascientifico). Quindi non si discute. :D

Il secondo, essendo un action-movie, ha un piu' alto rischio di "obsolescienza". Pero' Cameron e' il regista di True Lies e Terminator. Va oltre le mode ed e' sempre avanti "nei tempi". Oltre 2 ore di azione, devastazione, scontri che a distanza di anni non risultano banali. :sisi:

Il terzo e' carino, e' dove si vede inoltre l'alieno nella sua completezza(la scena dell'infermeria) quando "annusa" Ripley.
Il quarto e' uno splatter-movie. :lol:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 30 Agosto, 2012, 23:41:21Pero' Cameron e' il regista di True Lies e Terminator.

E di Taitanic! :hihi:

Giulo75


Blasor

Visto, per me è meglio di qualsiasi roba abbiano cacciato dal 2 in poi, complice anche una sceneggiatura paracula ma che non cade negli errori fatti dai sequel. Si strippa abbastanza ed è decisamente un bel vedere, ne avrei strozzati due ma ho avuto comunque soddisfazione. Ridicolo sentir dire che funziona bene anche da solo, al massimo funziona, perché il bene arriva proprio dalla conoscenza di Alien disseminata qua e là.
Basta che lo si lasci in pace, adesso, non ci sono proprio più margini dove attaccarsi senza far danno o inutilità di fondo.

SilentBobZ

#24
Condivido pienamente quanto espresso da Blasor , infatti ho consigliato a quanti sono andati al cinema di rivedersi Alien il primo  (fosse solo perche' ideato dallo stesso regista).
Nulla da eccepire per il continuum , solo qualche sequenza ridicola che descriverò' in futuro.
Fim che merita indubbiamente.
Non verrà' lasciato in pace, ma spero sia lasciata in pace quella dolce creatura Alienante.

Reiz

stasera si va a vederlo  :gogogo:

Mystic

finalmente sono riuscito a vederlo anche io..

azzerolina.. la critica non ne era assolutamente entusiasta.

a dire il vero sono stati i vostri commenti a farmi interessare al film.

in poche parole -> davvero un ottimo film! mai un attimo di noia! bello bello bello!

ma poi la parte della "operazione fai da te"  :o  :hihi:

consigliato  :gogogo:

Blasor

Oh giusto, qui non c'è ancora (ovviamente tanto spoiler) :hihi:


Turrican3

#28
Citazione di: Blasor il 15 Ottobre, 2012, 19:30:45Oh giusto, qui non c'è ancora (ovviamente tanto spoiler) :hihi:

Bellissimo e soprattutto veritiero, specie il "finale". :lol:

Come si può intuire l'ho visto oggi pomeriggio, in buona parte assieme a Biggy. :D

Nel complesso mi è piaciuto ma si son persi con l'ultima parte, davvero degna dei migliori film caxxari del genere (maddai non esiste la corsa disperata della Theron e della dottoressa mentre quella gigantesca astronave ti piomba addosso - come giustamente percula il video di cui sopra, basterebbe non correre "dentro" la sua ombra magari :hihi: - e ovviamente non esiste al quadrato che sempre la dottoressa si salvi grazie ad una roccia sporgente che con un impatto del genere dovrebbe essere ridotta in poltiglia).

Poi capisco che il film non debba fare spiegoni, però nemmeno lasciare troppe cose per aria... chi si cela realmente dietro l'androide? Perchè avvelena lo scienziato?

Oh magari è solo sfuggito a me, nel qual caso chiedo venia. :notooth:

Turrican3

Segnalo questo spiegone di Prometheus (tra l'altro ho letto che è in programma uno o forse addirittura due sequel?!)

http://cavalorn.livejournal.com/584135.html?nojs=1

Dalla regia (quantomani azzeccata l'espressione in questo caso :D) mi dicono che nel BD ci sono millemila scene tagliate che chiarirebbero dei punti oscuri del film, visionerò sicuramente al più presto. :sisi: