News:

in collaborazione con:

Menu principale

arriva Google TV

Aperto da Mystic, 20 Maggio, 2010, 20:48:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 22 Maggio, 2010, 11:14:31
Se l'è pappato Google. Con 31 miliardi di dollari cash. :omg:

Ahem... tornando a noi...

Comunque quel che dici è vero, però finchè si accede a quei servizi senza credenziali specifiche (ovvero loggandosi con un account le cui informazioni possono ricondurre senza incertezza alcuna a noi) credo che la privacy non sia particolarmente a rischio... "profilano" un indirizzo IP al massimo, che oggi come oggi è facilissimo sia pure dinamico.

Almeno credo. :bua:
Se non attivi gli antiscript ti entra di tutto nel PC. Non conosci Doubleclick... :asd:

Turrican3

Utilizzo NoScript per Firefox da parecchio tempo. :sisi:

E Xubuntu ogni volta che posso, che non guasta mai. :D

Mystic

ma poi vogliamo parlare di cosa hanno fatto con la loro macchinina usata per  "google streetview"? che mentre filmavano/fotografavano tutto si prendevono anche di dati delle reti wireless private?

d


Giulo75

Citazione di: Mystic il 22 Maggio, 2010, 13:41:18
ma poi vogliamo parlare di cosa hanno fatto con la loro macchinina usata per  "google streetview"? che mentre filmavano/fotografavano tutto si prendevono anche di dati delle reti wireless private?

d


:o
Questa non la sapevo. :sweat:

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 22 Maggio, 2010, 14:46:43
:o
Questa non la sapevo. :sweat:
eh si..

http://www.nytimes.com/2010/05/16/technology/16google.html

CitazioneGoogle acknowledged on Friday that it had collected snippets of private data around the world

The data collection, which Google said was inadvertent and the result of a programming error, took place in all the countries where Street View has been catalogued, including the United States and parts of Europe.
eh poverini.. per anni hanno preso dati x errore  :lol:

Turrican3

Boh, secondo me se l'idea è quella di far passar Google come l'unica "cattiva" in un mondo di società oneste e rispettose della privacy siete fuori strada eh...

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 22 Maggio, 2010, 19:53:54
Boh, secondo me se l'idea è quella di far passar Google come l'unica "cattiva" in un mondo di società oneste e rispettose della privacy siete fuori strada eh...
No, l'idea e' che Google e' tra le peggiori in un mondo di societa' irrispettose della privacy. ;)

Turrican3


Mystic

Citazione di: Giulo75 il 22 Maggio, 2010, 20:09:13
No, l'idea e' che Google e' tra le peggiori in un mondo di societa' irrispettose della privacy. ;)
:thumbup:

Quelo

LOL Kiwi sei spiazzante, prima dipingi Apple come i "cattivi" dell'IT - che magari è pure vero -, poi osanni Google che è tra le peggiori se non la peggiore. A questo punto pur di dare addosso ad Apple sosterresti perfino Microsoft  :hihi:.

Kiwi

quelo dal mio punto di vista apple è diventato esattamente quello che disprezzava quando è nata...
per quanto riguarda google, certamente è furba come tutte le altre ma almeno da una spinta innovativa incredibile, supporta i progetti open e società come mozilla e canonical :)

Quelo

Ah giusto perchè Apple non ha dato nessuna spinta innovativa negli ultimi 10 anni. 

:ciao: Kiwi.


Kiwi

vediamo a cosa si arriva, comunque ormai mi sembra chiaro che ha fatto google ed è giusto che paghi.
Anche se mi chiedo, cosa ci fa con quei dati? Sapere che tizio abbia tot filmati di caio e tot foto p0rn0 cosa gli può interessare?
Bah... :sweat:


Giulo75

Citazione di: Kiwi il 11 Giugno, 2010, 10:26:16
vediamo a cosa si arriva, comunque ormai mi sembra chiaro che ha fatto google ed è giusto che paghi.
Anche se mi chiedo, cosa ci fa con quei dati? Sapere che tizio abbia tot filmati di caio e tot foto p***o cosa gli può interessare?
Bah... :sweat:


Marketing diretto, ricerche preconfezionate tramite il suo motore di ricerca, ecc... :whistle:
Se hanno tirato dentro anche gli indirizzi email, spam a manetta e via discorrendo.