News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Manuale d'amore parte 2

Aperto da Turrican3, 29 Gennaio, 2007, 13:16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Spassosissimo.

A parte l'episodio con la Bellucci, che continuo a ritenere più bella che brava (migliore interpretazione infatti IMHO l'apparizione in Matrix, dove praticamente non parla mai :hihi:), gli altri sono veramente gradevolissimi.

Menzione speciale per l'episodio con Fabio Volo e per quello di Verdone, alcune scene sono davvero esilaranti. Un po' meno comica e più agrodolce la parte in cui recitano Albanese e Rubini, comunque molto molto bravi (non li scopriamo certo oggi come attori del resto) nel ruolo della coppia gay.

Io ve lo consiglio se vi va di trascorrere un paio d'ore in allegria. :)

PS: non ho visto il primo film quindi non sono in grado di fare paragoni, comunque a questo punto è mia intenzione noleggiarlo al più presto sperando possa essere altrettanto divertente.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 29 Gennaio, 2007, 13:16:06
Spassosissimo.

A parte l'episodio con la Bellucci, che continuo a ritenere più bella che brava (migliore interpretazione infatti IMHO l'apparizione in Matrix, dove praticamente non parla mai :hihi:), gli altri sono veramente gradevolissimi.

Menzione speciale per l'episodio con Fabio Volo e per quello di Verdone, alcune scene sono davvero esilaranti. Un po' meno comica e più agrodolce la parte in cui recitano Albanese e Rubini, comunque molto molto bravi (non li scopriamo certo oggi come attori del resto) nel ruolo della coppia gay.

Io ve lo consiglio se vi va di trascorrere un paio d'ore in allegria. :)

PS: non ho visto il primo film quindi non sono in grado di fare paragoni, comunque a questo punto è mia intenzione noleggiarlo al più presto sperando possa essere altrettanto divertente.

Piaciuto anche a me ma paradossalmente il primo mini-episodio e' stato il piu spassoso imho :), anche io non ho visto il primo film

gerzam

Prenderò il DVD, se poi costerà 12.90 all'uscita come il primo spenderò di meno che x andare al cinema ;)

Comunque un film che mi interessa molto :thumbup:, anche il primo era carino.

Sensei

l'affitto sarà più che sufficiente

Biggy

Il film globalmente mi è piaciuto ma ho trovato il primo su un altro livello ... proprio meglio.

Non puoi guardare al secondo come a un seguito del primo, sia perchè storie e personaggi non c'entrano niente (lo stesso Verdone, nel secondo, recita un personaggio diverso; idem per Rubini), sia e soprattutto perchè lo stampo narrativo è proprio diverso; l'intreccio delle mini-storie, che si rende evidente soprattutto nel finale, nel primo Manuale d'amore era proprio più curato.

Comunque, sono due film simili ma doversi, che forsen on possono essere neppure confrontati.

Nel secondo si affrontano tematice "serie", cosa che nel primo non si vede neppure di striscio, ecco questa è una bella differenza.

Da segnalare la vergognosa pubblicità occulta (ma neppure troppo) di Sony, con una PSP white (inquadrata IN PRIMO PIANO che fa giorare Tekken 5 DR) che non c'entra assolutamente un ca**o, e una Ps2 white messa in verticale (quasi non si nota) nella clinica spagnola.

Giulo75

CitazioneDa segnalare la vergognosa pubblicità occulta (ma neppure troppo) di Sony, con una PSP white (inquadrata IN PRIMO PIANO che fa giorare Tekken 5 DR) che non c'entra assolutamente un ca**o, e una Ps2 white messa in verticale (quasi non si nota) nella clinica spagnola.
Pure qui a criticare Sony? :notooth:

Biggy

Oh, 'ste cose ci sono, sono pure abbastnaza fastidiose ... quello di PSP sembra proprio uno spot televisivo di quelli di una volta, dove ti facevano vedere veramente i giochi girare

CICLOPE

Citazione di: 400finiti il  8 Febbraio, 2007, 23:27:45
Pure qui a criticare Sony? :notooth:
no però qui ha ragione  :asd: la pubblicità alla PSP era proprio sputt...ehm meglio non dire brutte parole altrimenti qualcuno potrebbe rimanerne traumatizzato  :look: :asd:

Turrican3

Citazione di: Biggy il  8 Febbraio, 2007, 23:22:37Comunque, sono due film simili ma doversi, che forsen on possono essere neppure confrontati.

Ho visto ieri Manuale d'amore 1 e concordo. Per la cronaca, il 2 mi ha fatto ridere mooooooooooolto di più.

CitazioneNel secondo si affrontano tematice "serie", cosa che nel primo non si vede neppure di striscio, ecco questa è una bella differenza.

A me è sembrato più "serioso" il primo, aiut... :sweat: