News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Kubo and the two strings

Aperto da Rot!, 16 Settembre, 2016, 10:32:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Citazione di: Sensei il 17 Ottobre, 2016, 17:09:22
Visto tipo 2 settimane fa e mi é piaciuto tantissimo.
Probabilmente uno dei migliori film d'animazione del 2016.La storia é raccontata benissimo senza forzature, passando trai il "reale" e il "fantastico" in maniera sempre naturale. Forse il ritmo e alcuni concetti non é il piú adatto per i piú piccoli peró credo che lo apprezzeranno lo stesso.

Assolutamente da vedere  :sisi:

:thumbup:

Ma che bello, non vedo l'ora!  :gogogo:

Rot!

Qui e' stato al cinema (tipo) tre giorni  :(
E l'ho mancato

Saluti

Sensei

Citazione di: Rot! il 18 Ottobre, 2016, 09:11:52
Qui e' stato al cinema (tipo) tre giorni  :(
E l'ho mancato

Saluti

qui una settimana  :bua:  e a orari interessanti (tipo 14.30  :bua: :bua: :bua:)

Turrican3

Dovrebbe uscire questa settimana nelle sale italiane.

Ifride

http://quinlan.it/2016/11/04/kubo-la-spada-magica/
Dajeeee!
Mi fido molto di questo sito, sopratutto se si parla di animazione.

Turrican3

#20
Hmm, molto interessante la rece!

Incrocio le dita per possibile visione nel weekend...

Sensei

Citazione di: Ifride il  4 Novembre, 2016, 14:34:12
http://quinlan.it/2016/11/04/kubo-la-spada-magica/
Dajeeee!
Mi fido molto di questo sito, sopratutto se si parla di animazione.
tu solo di me ti devi fidare  :gogogo: :gogogo: :gogogo:   :P

Ifride

Citazione di: Sensei il  4 Novembre, 2016, 18:04:59
tu solo di me ti devi fidare  :gogogo: :gogogo: :gogogo:   :P
Hahah ma è chiaro che questa recensione è solo un surplus maestro Miyagi.  :bowdown: :D

Ifride

Sono riuscito a vederlo ieri pomeriggio...mi è piaciuto molto.
I temi sono trattati in maniera approfondita per un film il cui target sono sicuramente le famiglie, e mi ha sorpreso come si parli in definitiva di accettazione per la scomparsa dei propri genitori. E' qualcosa che difficilmente fa capolino in questi generi di film (in pixar forse se n'è parlato), e la fa in maniera molto intelligente e in alcuni momenti anche commovente.
Tecnicamente è bellissimo, ma come unico appunto mi è sembrato uno stop-motion ormai troppo perfetto nella resa dei movimenti.
Nel senso, si avvicina troppo a un film 3D non facendo, a mio parere, risaltare la tecnica con cui è costruito. I fotogrammi li preferirei più "staccati" l'uno dall'altro per far evidenziare ancora di più la sua natura che poi è il fascino di questo tipo di opere.

Turrican3

Visto pure io, piaciuto moltissimo quindi quoto tutti quelli che l'hanno apprezzato.

Ho notato pure io lo stop-motion di altissimo livello segnalato da Ifride, ma trovo che comunque lo "stacco" rimanga percepibile abbastanza da apprezzare il lavoro (pazzesco) che ci sta dietro.


A questo punto devo assolutamente fare ammenda su Coraline e Paranorman visionandoli al più presto (li possiedo da un po'), peraltro neppure sapevo si trattasse del medesimo studio.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  7 Novembre, 2016, 11:01:17

A questo punto devo assolutamente fare ammenda su Coraline e Paranorman visionandoli al più presto (li possiedo da un po'), peraltro neppure sapevo si trattasse del medesimo studio.
Coraline mi é piaciuto molto. Paranorman meno

Turrican3

E di BoxTrolls che mi dici?

(il film di Biggy praticamente :biggy:)

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  9 Novembre, 2016, 18:49:44
E di BoxTrolls che mi dici?

(il film di Biggy praticamente :biggy:)
boxtrolls é un film lento peró non male, comunque Coraline rimane superiore.

In stop-motion ti consiglio anche (e non sto scherzando) Galline in fuga  :sisi:

Ifride

Sempre in stop-motion Turry recupera assolutamente "Le fantastiche avventure di Mr Fox" di Wes Anderson (il mio avatar viene da qui). Bellissimo.

Turrican3

@Sensei

Visto all'epoca in sala, ne ho un buon ricordo :sisi:

@Ifry

Grazie del suggerimento, prendo nota!