News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Mafia Trilogy, un altro remake che hai sempre voluto

Aperto da stobbArt, 13 Maggio, 2020, 22:02:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

e che a differenza di Panzer Dragoon sembra bellissimo  :o :gogogo:



Prima di vedere le immagini temevo che mi avrebbe solo rovinato i ricordi di una dei miei giochi preferiti di sempre, ora lo vorrei subito.

Ci sono anche Mafia II e III ovviamente essendo una Trilogy, ma quelli non sono importanti :nono:








Turrican3


laikacomehome

Mafia II comunque è un gran gioco :sisi:

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Eksam

Il primo clamoroso ed è un acquisto obbligato. Il secondo lo mollai perché non riusciva a prendermi, della storia salvo solo QUELLA missione. Il terzo lol.

Del primo voglio il cast del doppiaggio italiano originale. :sisi:

Ifride

...e che a differenza di Panzer Dragoon ha un botto di investimenti in più dietro!  :lol:

:*

Buds95

Ho terrore facciano porcherie col primo. Ben venga il rifacimento grafico e la sistemata ai controlli, però pare ci saranno diversi "ampliamenti" e vedo l'ombra del 3 all'orizzonte :bua:
Del secondo ricordo abbastanza poco, ma non era un gioco malvagio. Il terzo, se mi permettono di acquistare singolarmente i primi due, lo evito. Il gioco lo ho già e un giro mi è bastato.

Rh_negativo

Il secondo non mi è piaciuto per niente :(
Il terzo ha un'ottima trama, bei personaggi, un discreto gunplay e la OST della vita.... rovinato solo da una ripetitività esasperante.

Il primo merita un discorso a parte.
All'epoca uno dei titoli più clamorosi mai usciti....  oggi ho seriamente paura possa rovinarmi il ricordo.
Belle le foto eh... ma meccaniche che all'epoca erano innovative e fantastiche oggi rischiano di essere invecchiate, l'ow è forse il genere che si è più evoluto negli ultimi anni.
Che qui abbiano messo tutte quelle feature che oggi consideriamo il minimo indispensabile nel genere (senza stravolgerlo) ci credo poco, e un mero restyle grafico non so quanto mi basterebbe...

Vedremo ma ho aspettative basse.

laikacomehome

Il terzo l'ho giocato penso per due ore su PS Now.
Non voglio rivederlo più nemmeno in cartolina.
(e per me Louisiana + anni 60 è un colpo facile)

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Joe

 :o

Mafia 1 è uno dei miei giochi preferiti di sempre! Sembra un lavoro certosino.

:'(

Elendil

Fa strano, ma sono d'accordo con erreacca, il primo fu meraviglioso all'epoca ma il genere si è davvero evoluto tanto. Giocarlo oggi potrebbe essere come giocare Skyrim, ovvero un gioco degli anni 2010 rimasto al 2002.

Bluforce

Mafia 1 un capolavoro. Se poi lo inseriamo nel contesto storico che gli appartiene, merita la lode.
Il 2 l'ho giocato con piacere.
Del 3 ho solo provato la demo, non è che mi abbia fatto una grande impressione :hmm:

Gli screenshot del remake sono eccezionali.

Buds95

Far uscire nel 2020 il primo Mafia senza ritoccarlo è un suicidio commerciale. Personalmente avrei giocato molto volentieri il primo rimodernato unicamente nella grafica e nei controlli (ho il primo su PC e purtroppo non supporta il pad, preferirei giocarlo col controller), ma indubbiamente il mercato te lo demolirebbe oggigiorno.
Ampliare la formula originale è invece rischioso, rischi di rovinare una formula che, per quanto "povera", era vincente.

Ifride

Lo conoscevo ma mai cagato perchè per cosa mia interpretare dei gangster non mi piace, però se il primo episodio lo considerate così bello lo tengo d'occhio sicuramente.

Joe

Citazione di: Bluforce il 15 Maggio, 2020, 21:06:36
Mafia 1 un capolavoro. Se poi lo inseriamo nel contesto storico che gli appartiene, merita la lode.
Il 2 l'ho giocato con piacere.
Del 3 ho solo provato la demo, non è che mi abbia fatto una grande impressione :hmm:

Gli screenshot del remake sono eccezionali.

La penso come te su tutta la trilogia, solo che il 3 l'ho comprato e giocato per poi mollarlo, credo, a metà strada.  :bua:

Tra l'altro non tutti sanno che all'epoca feci una mini "consulenza" per Mafia 2 agli sviluppatori tramite la Synthesis, per il doppiaggio delle parti siciliane (in origine una parte del gioco doveva essere ambientata in Sicilia, ma poi venne cassata quasi interamente.  :look:).  :D

Eksam

Citazione di: Joe il 16 Maggio, 2020, 19:32:19
(in origine una parte del gioco doveva essere ambientata in Sicilia, ma poi venne cassata quasi interamente.  :look:).  :D
Il tutorial non era ambientato in Sicilia durante la WW2?  :look:
Se c'era anche dell'altro è un peccato che sia stato scartato, forse me lo sarei goduto di più.