News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] A Plague Tale: Innocence

Aperto da Bluforce, 5 Febbraio, 2020, 11:18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Grazie al Game Pass sto giocando A Plague Tale: Innocence di Asobo Studio pubblicato da Focus Home Interactive.
Si tratta di un videogioco fondamentalmente stealth che fa della narrazione il suo punto di forza.
Colonna sonora fantastica :gogogo:

Ho completato la fase introduttiva, davvero accattivante per come è proposta.
In particolare sottolineo la gestione del partner da proteggere che mi pare ben fatta (anche meglio di giochi più blasonati e con budget di BEN altro livello) :sisi:

Un applauso ai doppiatori, con un inglese francesizzato che cattura l'attenzione :sisi:

Disponibile su PC, PS4, XBO.

Non metto il launch trailer perché a mio avviso spoilera, quindi metto l'accolade trailer:

Bluforce

Adesso che l'ho completato ve lo posso consigliare :D

Una avventura affascinante, che tratta una tematica particolare, con un gameplay snello che funziona molto bene.
Ancora applausi per tutti i doppiatori inglesi, eccezionali.

Se avete una dozzina di ore libere, impiegatele insieme ad Amicia De Rune ed i suoi amici.

Joe

Ho appena concluso le vicende di A Plague Tale: Innocence, complice l'imminente scadenza del mio Gamepass Pezzent Edition, da 1 € al mese (che non rinnoverò, perché sono un parassita  :bua:).
Una vera perla! Un titolo AA spinto al limite dei suoi confini produttivi, pregevole sotto tutti gli aspetti, audiovisivi, di trama, recitazione e regia. Qualora non l'aveste giocato, o ancor peggio, lo aveste ignorato, consiglio a tutti di rimediare al più presto: vi siete persi un vero diamante che poteva essere pubblicizzato di più.
Che non sia un tripla A, lo si capisce da alcune scelte di produzione (e ricicli di asset molto ben mimetizzati) che mi sento di condividere: Su tutte, il doppiaggio inglese (a differenza di quello francese, casa natale degli sviluppatori) è realizzato con pochissimi attori ed escludendo  protagonisti e comprimari, le voci dei diversi nemici le puoi contare sulle dita di una mano monca. L'interpretazione è, però,  di alto livello (meglio pochi professionisti, che dozzinali attori improvvisati). Il gioco emoziona dall'inizio fino alla fine, senza alcun momento di stanca.
Mi sento in colpa per averlo giocato quasi "gratis".  :asd: Di sicuro premierò questo talentuoso team in occasione del loro prossimo lavoro!  :gogogo:

Ifride

Azzolo, non avevo mai visto un video che fosse uno e considerando che amo gli stealth potrebbe piacermi un sacco!  :o

Joe

Citazione di: Ifride il 18 Maggio, 2020, 10:28:40
Azzolo, non avevo mai visto un video che fosse uno e considerando che amo gli stealth potrebbe piacermi un sacco!  :o

Gettati a capofitto!

Bluforce

Citazione di: Joe il 17 Maggio, 2020, 22:51:25
Di sicuro premierò questo talentuoso team in occasione del loro prossimo lavoro!  :gogogo:
Quindi comprerai Microsoft Flight Simulator? :hihi:

A Plague Tale: Innocence è una perla :sisi:

Solid Snake


laikacomehome

A me invece piacque pochissimo.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Eksam

Ma la storia com'è? quando lo misero ai vga tra i best narrative molti ne parlarono malissimo. :look:

Bluforce

Citazione di: Eksam il 20 Maggio, 2020, 21:35:27
Ma la storia com'è? quando lo misero ai vga tra i best narrative molti ne parlarono malissimo. :look:
Mah, parte bene, poi si perde.
Per me comunque è stata sufficiente a voler sapere come finisse.

laikacomehome

Citazione di: Eksam il 20 Maggio, 2020, 21:35:27
Ma la storia com'è? quando lo misero ai vga tra i best narrative molti ne parlarono malissimo. :look:
Per me una porcheria intrisa di patetismo e senza spunti, Naughty-Dog wannabe.
Il problema è che pad alla mano è pure peggio


Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Joe

A me non ha mai annoiato, soprattutto grazie ai suoi personaggi.  :sisi: La recitazione (e l'ottima, imho, regia) mi ha tenuto sempre interessato dall'inizio alla fine.

Bluforce


AntoSara

Terminato qualche giorno fa.

Che sia stato tra i "best narrative" non mi stupisce.
È effettivamente un titolo di chiara ispirazione Naughty Dog. Intreccio, regia e ritmo sono di ottimo livello, cosí come la recitazione.
Non al massimo i doppiatori.
Dura una decina di ore che passano in fretta. La voglia di sapere cosa accadrà ti spinge ad andare avanti.
La sua natura low budget si vede nel gameplay, estremamente basilare, e nell'aspetto tecnico, texture, effetti, ombre e poligoni basilari, compensato da una vena artistica, a mio avviso, ottima.
Strizza abbondantemente l'occhio a The Last of Us
Tuttavia mi sento di premiarlo e consigliarlo a tutti coloro che vogliano prendersi 10 ore di relax e godersi una bella storia e non nascondo che attendo il successivo capitolo con estremo interesse.

La mia speranza é che, visti i buoni risultati commerciali, Asobo abbia un budget ben piú adeguato e possa dedicarsi al gameplay.. Che effeticamente manca.

Voto 7,5

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Hmm, io non l'ho giocato ma dai filmati non mi sembrava così scarso dal punto di vista tecnico. :hmm:

Certo non può reggere contro TLOU, questo è fuori discussione, ma ci sta credo. :D