Il topic della nostre collezioni videoludiche

Aperto da Ifride, 20 Gennaio, 2020, 16:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Ifride il 14 Maggio, 2020, 09:52:22E' un giocone che può essere apprezzato anche da chi come me non è esperto del genere.

Grassie. :inlove:

Hmm, non sembra neppure "impossibile" come difficoltà, almeno per quel poco che si può giudicare da qualche sprazzo di quel filmato. :hmm:

Oh a me piacciono gli sparatutto (giocati a tonnellate specie ai tempi delle sale giochi), ma sicuramente ho dei limiti, specie con quelli più impegnativi/complessi come ad esempio Ikaruga.

Ifride

Gli ultimi livelli sono molto difficili anche in questo ma comunque ti dà l'impressione di essere fattibile anche da "normali" e non da, come dico io in simpatia, rainman del joypad.  :D

Turrican3

Beh già avere una curva dell'impegno richiesto più dolce non è male.

Con Ikaruga entro subito in crisi. :bua: :sweat:

Joe

Ikaruga è tostissimo praticamente da subito.  :sweat:

Turrican3

Eh sì.
Massimo rispetto per chi ci sa giocare, a me si attorcigliano le dita (e i neuroni)

Ifride

Citazione di: Joe il 14 Maggio, 2020, 15:29:02
Ikaruga è tostissimo praticamente da subito.  :sweat:

T'oh! Chi si vede in questo topic!





:'(

Joe

Citazione di: Ifride il 14 Maggio, 2020, 15:52:16
T'oh! Chi si vede in questo topic!





:'(

Veramente avevo già scritto alla fine della scorsa pagina (commentando un paio dei tuoi acquisti).  :hihi:

Ifride


Joe


Ifride

#54
Ultimi aggiornamenti!

E' arrivata la splendida, fine di mondo, eccezionale, che vale tutti i soldi spesi, e chi più ne ha più ne metta edizione di System Shock remastered targata Limited Run, che nelle foto seguenti ho messo accanto all'edizione originale italiana e al secondo episodio. Notare non solo i bei contenuti ma la cover che cambia colore e con elementi in rilievo.
ps: guardate bene pure il codice a barre.













Ma ora arriva la bomba!
Ricordate il King's quest V di qualche post fa? L'avevo trovato quasi regalato, ma sono riuscito a rivenderlo al suo giusto prezzo e questo mi ha permesso di vincere un'asta che aspettavo da tempo su ebay per lui:



La prima versione ega 16 colori per pc, completa di tutto e in ottime condizioni generali.   :inlove: :inlove:
Avevo giocato la versione cd della linea economica cto serie nera (che ho tutt'ora), ma la versione boxata è naturalmente un'altra cosa, un altro fascino.
Tra l'altro per i prezzi improbi di mercato sono riuscito a vincerlo all'asta a un ottimo esborso (aiutato dalla vendita di kq5 di cui sopra).

Ultimi ma non ultimi due giochi amiga presi entrambi perchè ad ottimo prezzo, nel caso di prince proprio fuori mercato, nel caso di golden axe, prezzo ottimo per un gioco che avevo provato anni fa proprio su amiga.


Turrican3

Quante belle cosette. :inlove:

La scatola di Prince of Persia mi sa che non l'avevo mai vista tra l'altro... non che si trattasse dell'unico caso. :sweat: :'(

Ifride

Grazie Bennyno  :inlove:

Il top con Prince of Persia sarebbe stato trovare la prima versione Apple2, ma oltre che rara costa molto ovviamente (a meno di colpi di culo, ma quelli più naturalmente sono rari i giochi e le versioni, più sono rari e quasi impossibili anche loro).

Turrican3

Eh sì poi rischia (sempre a trovarli come dici giustamente) di diventare un pelo proibitivo... a meno di avere fondi infiniti. :sweat:

Bluforce

Se qualcuno conosce un vecchio proprietario o impiegato di negozio videoludico che usava mettere i bollini dei prezzi nei luoghi più sconvenienti, me lo presenti perché è una vita che voglio stringergli la mano e fargli presente quante copertine ha distrutto con la sua noncuranza.

Ifride

#59
Eheheh vero ;)
Però devo dirti che da collezionista ipermaniacale come ormai dovreste ben sapere a meno che la cosa non sia eccezionalmente vistosa, non mi danno tanto fastidio perchè le vedo come qualcosa che faceva parte del gioco calato nel mondo reale della vendita.
Ecco per dire, tutto quello che può essere dovuto a imperizia di trasporto o di conservazione mi fa nettamente più seccare, e in questo caso ovviamente mi riferisco sia ai negozianti che anche ai precedenti acquirenti.

Comunque già che ci siamo una bella comparativa fra le varie versioni di Prince of Persia.
Quello amiga come vedrete è quasi 1:1 con quella pc e la vedo un ottimo compromesso tra il riferimento all'originale apple2 migliorandone un pò di cose. Diverso il discorso sia per console di molto successive come lo snes, sia per le versioni portatili.