Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames

Aperto da Reiz, 12 Ottobre, 2006, 10:27:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

Che i PG siano di una nicchia all'interno di un'altra nicchia non lo scopriamo ora. :asd:

Turrican3

Onestamente non pensavo così nicchia. :|

Ma vabbè, a me basta che riescano ancora a fare giochi. :D

Don G

Se non tirano fuori il vero quarto annuncio (per quanto stupido possa essere) entro 24h devono licenziare il proprio PR (o assumerne uno).
Non posso credere che in una campagna pubblicitaria nata per celebrare l'indipendenza di una compagnia uno dei punti sia letteralmente un pesce d'aprile  :| poi non si sorprendessero se i propri giochi non vendono più di 1 milione di copie.

Joe


Don G


Turrican3


Eksam


Turrican3

#232
Ahah a questo punto ce l'hanno evidentemente con te. :hihi:


...e con me. :'(

==========================

EDIT qua il tweet di conferma con "non abbiamo ancora finito":

https://twitter.com/platinumgames/status/1245971059561517057

Turrican3

CitazioneKamiya, here's the inevitable Bayonetta 3 question: You were recently quoted as saying you'd like to provide a public update on the game this year. Is that right?

Kamiya: It's not really our position to say, but... it's January. We've got to have something come out, right? I guess it's safe to expect that something will come out. There's still a lot of the year left is what I'm saying.

By "update", do you mean something more substantial than another CGI logo?

Kamiya: (Laughs) I understand it's driving the fans crazy! In light of that, my suggestion would be that maybe we should all reset and forget about Bayonetta 3. Then when something finally does happen, it will be a nice surprise, won't it?

https://www.videogameschronicle.com/features/interviews/interview-platinum-on-ps5-star-wars-and-forgetting-about-bayonetta

Sibillina (?) intervista di PlatinumGames, nella quale a proposito di Bayonetta3 abbiamo Kamiya che invita a dimenticarsi per adesso del gioco, per rendere più gradevole la sorpresa quando arriverà il momento... qualsiasi cosa intenda dire.

Eksam

E anche per quest'anno sarà per il prossimo. :sisi:

Turrican3

:lol:

Secondo me i tempi sono maturi, penso e spero arriverà entro l'anno. :D

Eksam

Non so più che pensare, prima i siti titolavano "Kamiya: avrete notizie di Bayo 3 nel corso del 2021" ora invece dobbiamo dimenticarcelo. In tutto questo spero solo che Nintendo, PG e tutti gli altri abbiano imparato quanto sia stupido mandare teaser a casaccio senza avere nulla di concreto tra le mani e caricare sul nulla un hype che alla fine ti si ritorcerà contro.

Turrican3

Eh, quella di Metroid Prime 4 a cui immagino tu alluda è stata davvero una botta micidiale. :|

A voler essere cattivo, mi domando se e quanto abbia pesato il fatto che il prodotto fosse realizzato esternamente. Ma ormai è andata, chissà magari un giorno ne sapremo di più.

Joe

A me sembra che si stiano adagiando un po' troppo sulle vendite stratosferiche di Switch. Non vorrei che venissero colti impreparati se il vento dovesse rapidamente cambiare.

Sono sinceramente preoccupato (e un po' deluso).

Turrican3

#239
Citazione di: Joe il  4 Febbraio, 2021, 14:31:41Non vorrei che venissero colti impreparati se il vento dovesse rapidamente cambiare.

Come al solito non trovo il post che pensavo di aver già scritto (ma che potrebbe essere benissimo su altro forum :bua: :sweat:) quindi amen, (ri)scrivo qualcosa che mi frulla per la testa da un po'.

Oltre ad aver indubitabilmente azzeccato alla grande prodotto/formula con Switch, a 'sto giro Nintendo ha simultaneamente fatto tre cose:

- ha sostanzialmente abbandonato la sua linea di prodotti "a basso costo" (di sviluppo, e con virgolettato d'obbligo) che era sopravvissuta in qualche modo fino all'era 3DS;
- ha concentrato quasi tutte le attività di sviluppo su una sola piattaforma (il mobile rimane ancora piuttosto secondario, e a questo punto neppure si può dire con certezza se vi saranno investimenti più consistenti)
- ha potuto contare su una... scorta non banale di prodotti già belli che pronti, quelli provenienti da WiiU, che per la stragrande maggioranza degli acquirenti Switch sono titoli nuovi a tutti gli effetti

Da un punto di vista prettamente teorico sono tutti e tre dei punti piuttosto critici:

- il primo punto è diretta conseguenza del fatto che i giochi sono sempre più "grossi", e del resto con la formula dell'ibrido era inevitabile si assottigliasse ancor più la differenza, un tempo abissale, tra i titoli casalinghi e quelli portatili... una differenza che già con 3DS (penso sempre a Luigi's Mansion 2, ma non è certo l'unico), in termini di portata/ambiziosità già si intravedeva essersi considerevolmente ridotta; per farla breve, il gioco medio per Switch è molto più imponente, più costoso, più impegnativo in termini di risorse necessarie

- il secondo punto è alquanto banale: pur avendo diversificato/ampliato gli ambiti di investimento negli ultimi anni, il mercato di riferimento di Nintendo rimane ad oggi quello delle macchine per videogiochi proprietarie. Va da sè che con una sola piattaforma in commercio (seppur ad oggi con due formati differenti) il rischio che si sta accollando Nintendo è enorme

- il terzo punto è per certi versi quello che a mio parere è più... vicino alle paure di Joe, nel senso che a me pare evidente che questa sorta di scialuppa di salvataggio dell'archivio titoli WiiU abbia fatto parecchio comodo a Nintendo (peraltro quasi sempre con risultati eccelsi, sia in assoluto che relativamente a quel disastro della generazione precedente), tuttavia è chiaro che si tratta di un unicum: e pertanto mi domando come si muoveranno in quel di Kyoto per mantenere un ritmo di uscite ragionevole; d'altro canto penso che l'andazzo sia chiaro un po' per tutti quanti, le macchine del futuro molto probabilmente manterranno la retrocompatibilità e questo potrebbe dare una bella mano... ma è altrettanto evidente che un minimo di contenuti nuovi di zecca è interesse di tutti riuscire a sfornarlo, per più di un motivo

Vedremo. :D