News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] AVATAR by James Cameron

Aperto da Mystic, 20 Agosto, 2009, 16:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 12 Febbraio, 2010, 23:25:21occhialini LCD con otturatore(piu' o meno come quelli di NVIDIA)

Si può avere una traduzione per chi come me ignora la tecnologia cui ti riferisci? :notooth: :mmmm:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 13 Febbraio, 2010, 15:05:10
Si può avere una traduzione per chi come me ignora la tecnologia cui ti riferisci? :notooth: :mmmm:
Gli occhialini LCD con otturatori sono come quelli di 3D NVIDIA VISION: http://www.nvidia.it/object/GeForce_3D_Vision_Main_it.html
Costa un botto. :D
Immagine riprodotta a 120hz, che dovrebbe equivalere a 60hz per l'occhio sinistro e 60hz per l'occhio destro. Nel caso dei film raddoppiano le immagini sullo schermo che vengono inviate 2 volte. In questo modo non si hanno perdite di luminosita' come nei casi degli occhialini polarizzati di plasticozza e l'immagine e' piu' fluida.

Turrican3

Ma quindi fanno i film a 60hz apposta per questi occhiali? :mmmm:

Perchè mi sa che quelli che ho visto io finora avevano i semplici occhialini di plasticozza (cit. :D) e andavano ai "soliti" 24...

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 15 Febbraio, 2010, 12:51:06
Ma quindi fanno i film a 60hz apposta per questi occhiali? :mmmm:

Perchè mi sa che quelli che ho visto io finora avevano i semplici occhialini di plasticozza (cit. :D) e andavano ai "soliti" 24...
I film in 3D(per gli occhialini con otturatore) non so se siano a 50 o 60hz, di certo e' che andranno a 48fps perche' la stessa immagine viene inviata 2 volte.
Si legge che, con un aggiornamento del firmware, anche la PS3 supportera' i film in 3D. Chissa' se vral a potenza necessaria per elaborare le immagini a 48fps. Non vorrei che facciano un sotterfugio del tipo...12+12. :lol:

Turrican3

[ultraOT]
Beh, qua

http://www.eurogamer.net/articles/super-stardust-3d-720p120-confirmed-article

dicono che Super Stardust effettivamente giri a 120fps (60+60), c'è da vedere se la cosa è fattibile con ambientazioni più complesse oppure se sarà limitato a materiale precalcolato come appunto i film. :mmmm:

Sensei

Visto anche io...rimasto sbalordido per tutto il film...la scenografia la ritengo a tratti semplicemente poetica e in più di una volta la storia mi ha riportato alla mente diverse opere del maestro miyazaki.
Uno dei pochi casi in cui uscito dalla sala sarei volentieri rientrato per una seconda visione.

complimenti.

:gogogo:

Turrican3

Qualcuno di voi si ricorda quanto dura il film, grossomodo? :mmmm:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2010, 10:26:47
Qualcuno di voi si ricorda quanto dura il film, grossomodo? :mmmm:

tre orette  :inlove:

Turrican3

Azz... :sweat:

Vabbuò, grassie, mi serve per trovare un orario "compatibile" con le mie esigenze. :king:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2010, 11:38:38
Azz... :sweat:

Vabbuò, grassie, mi serve per trovare un orario "compatibile" con le mie esigenze. :king:
2.40 ore inclusa pubblicita' iniziale. :D

Kiwi

Preso i biglietti per domani alle 18.50, finito a lavoro breve sosta in un bar per mangiare qualche tramezzino e poi  al cinema  :gogogo:

Turrican3

Eh mi sa che vado anch'io domani... :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2010, 22:01:10Eh mi sa che vado anch'io domani... :gogogo:

Visto ieri :bua:, in 3D.

Globalmente soddisfatto... insomma non sento di aver buttato nel cesso i soldi, ma mi pare un po' sopravvalutato.

- Il 3D continua a non "sconvolgermi" come impatto, specialmente nelle scene più movimentate (ad esempio lo scontro con lo pseudo-puma) dove in buona sostanza tutto si muove così velocemente da non capirsi una ceppa. :sweat:

- L'inizio l'ho trovato abbastanza lentuccio come ritmo, secondo me si poteva tranquillamente accorciare di una buona mezz'oretta; decisamente più vivace (per ovvii motivi) la seconda parte.

- Abbastanza scontatuccio il finale, "telefonato" da quando provano a salvare la Weaver senza riuscirvi. Mi ha invece sorpreso un po' il fatto che "lei" si salvi, prima della carica dei rinoceronti-martello credevo fosse spacciata :'(. La ragazza che pilota l'elicottero mi ha ricordato un po' Vasquez di Aliens, canotta inclusa :hihi:.

- Da ergastolo la dizione dello scienziato/avatar.

- Mi è parsa una stonatura, nel contesto di uno scontro epico tra gli indigeni e l'esercito umano, vedere l'avatar/marine che si "rambizza" prima lanciando bombe a mano a destra e a manca (ok, dopotutto *è* un marine, ma sembra una sboroneria di cui non sentivo l'esigenza con lo scenario di battaglia per la sopravvivenza che gli faceva da contorno) e poi sfidando nel duello finale apparentemente perso in partenza il robot/comandante.

Per il resto c'è poco da aggiungere: a tratti "magico" e coloratissimo, ho apprezzato le tematiche pseudo-ecologiste, dal punto di vista audiovisivo è davvero un gran bel lavoro nel contesto odierno.

Gli darei un 7,5/8-.

Sirio

BluRay da riferimento per il video , buono cmq anche l audio ( traccia ItA in DTS )

Totale mancanza degli extra , ma arriveranno altre edizioni a coprire questa mancanza ......... anche in 3D !

Imho Film/BR immancabile nelle ns collezioni  :ciao:


gerzam

Citazione di: Sirio il  8 Maggio, 2010, 21:54:02
BluRay da riferimento per il video , buono cmq anche l audio ( traccia ItA in DTS )

Totale mancanza degli extra , ma arriveranno altre edizioni a coprire questa mancanza ......... anche in 3D !

Imho Film/BR immancabile nelle ns collezioni  :ciao:



Preso anch'io il BR, peccato che per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a vederlo... :mad: