News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4] Knack

Aperto da Bluforce, 22 Febbraio, 2013, 15:16:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Il primo vero gioco mostrato durante conferenza di presentazione PS4 è stato Knack.

Creato dagli SCE Japan Studios, trattasi di vero e proprio platform tridimensionale esclusivo ovviamente a PS4.

Da quello che si intuisce, si giocherà nei panni trasformistici di questo essere in grado di potenziare il proprio corpo, o di adattarlo in conseguenza all'azione che dobbiamo svolgere (si passa da un corpo immenso e devastante ad  uno "nudo" in grado di bypassare i sensori laser).

Non è stato mostrato molto gameplay nel corso del trailer, ma quel poco che c'è, imho, è più inspirato delle cutscene.

Knack è diretto da Mark Cerny, il lead architect di PS4.

Video:


Gif:
http://i.minus.com/ibf6Qph1q2MlEV.gif

Probabilmente il gioco più legato concettualmente ai giochi storici PlayStation.

Bluforce

http://i.minus.com/ibvU6EeXzYe1ZP.gif

Altra GIF che mostra il personaggio in una delle trasformazioni "potenti".

Credo che una tale complessità poligonale sia irrealizzabile nella current gen. Ecco a cosa serve la potenza, a dare spazio alla creatività.

Blasor

La stessa cosa che dicevano della gen in procinto di lasciarci e ci siamo trovati più volte a lamentarci di un certo piattume stilistico di fondo e/o di creatività languente. Sempre pensato che non era il "non potere", ma il "non avere voglia" a bloccare tutto, a quel punto si possono avere tutti i poligoni del mondo ma...


Ecco, questo era il titolo che mi sono perso quando m'è saltato lo streaming. Molto molto interessante, giusto un filo derivativo stilisticamente.

Bluforce


Biggy

Più che altro mi ricorda alcune trasformazioni di Kameo, comunque a prescindere da tutto, beh, quello che sto vedendo di Ps4 mi sta impressionando e sono sempre più convinto che scegliere di restare indietro tecnologicamente sia una via comoda che non può ricondursi in alcun modo all'evoluzione del videogioco, si possono avete belle idee ed al contempo porgerle al giocatore con una cosmesi al passo coi tempi, ma anche e soprattutto permettere che idee prima irrealizzabili possano prendere vita.

Turrican3


Sensei

#6
un po' di Gamplay. Il gioco sembra abbastanza classico, ricorda molto Crash (mi pare che l'ideatore sia lo stesso...), tuttavia la possibilitá di cambiare le dimensioni del personaggio puó aprire scenari interessanti. Graficamente sembra ben fatto, colorato e fluido. Non mi piace molto il fatto che la telecamera sia predeterminata e che il tutto sia estrememente lineare, ma é il tipico gioco con cui credo mi divertirei abbastanza nei pomeriggi di pioggia  :sisi:  vedremo... 


Bluforce

Yoshida ha detto chiaramente che il gioco è strutturato in modo tale che tutti possano portarlo a conclusione. Per cui sarà tarato verso il basso a difficoltà.
Cerny ha detto che Crash ha avuto è stato fonte di ispirazione. E si vede.

Non mi aspettavo la camera fissa.

Il gioco continua ad interessarmi, ha ho il sentore che sarà il primo ad arrivare nella Istant Game Collection del Plus.

Bluforce


Turrican3

S'è visto di meglio, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più originale e meno "guidato" dal filmato di febbraio.

Per ora trovo che le cose più convincenti mostrate da Sony siano Infamous e Killzone.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 17 Giugno, 2013, 11:49:01
S'è visto di meglio, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più originale e meno "guidato" dal filmato di febbraio.

Per ora trovo che le cose più convincenti mostrate da Sony siano Infamous e Killzone.
concordo...sono anche curioso di the order perché secondo me i "readi to dawn" sono pieni di talento  :sisi:

ienak

Mi sembra un titolo modesto: gameplay blando, graficamente/stilisticamente carino ma nulla che riesca a colpire.

Bluforce

Io non lo darei per bollito prima ancora di vederlo per bene.

Devo dire che a me non ha mai fatto una grossissima impressione, però la mente che c'è dietro pare funzionare piuttosto bene, e potrebbero esserci delle sorprese.

Certo, a vederlo così sembra banale e neanche troppo tecnicamente eccelso, ma vedremo... peraltro la sua semplicità visiva potrebbe portare ad una qualità visiva eccezionale.

Mystic

Citazione di: ienak il 17 Giugno, 2013, 14:36:00
Mi sembra un titolo modesto: gameplay blando, graficamente/stilisticamente carino ma nulla che riesca a colpire.
quoto!

anzi.. a me sembra più che mediocre. poi a me il genere non ha mai entusiasmato più di tanto.


Bluforce



Il personaggio principale comunque è geniale.