News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Oculus VR - Probabilmente il "vero" futuro dei videogiochi.

Aperto da Bluforce, 10 Maggio, 2013, 14:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  5 Maggio, 2020, 20:05:21
Non credo debba stupire, togliere il cordone ombelicale a mio modestissimo parere è una priorità maggiore di, che so, aumentare la risoluzione: quanta gente deve rinunciare alla VR perchè non ha spazi adeguati? E mi ci metto io stesso, nel senso che non è che disponga di chissà quale libertà di movimento... per fortuna c'è la funzionalità dei margini di sicurezza del Rift S che viene incontro. :bua: :sweat:

All'inizio l'avevo settata, ma la trovavo per certi versi limitante quindi ho detto "chisse" e qualche sbattone alle mani contro letto, armadio ed altro c'è stato  :asd:

Chi è possessore della vr, come te, poi col tempo poi troverà dei limiti e chiederà di più, o meglio vorrebbe di più.
Per quanto mi riguarda, da possessore del rift s, in futuro vorrei avere più risoluzione, miglior confort in generale, e maggiore FOV, soprattutto questo lo "soffro" (per dire) di più ormai.
Chiaramente ci sono poi dei vincoli legati al proprio hw, risoluzioni maggiori richiedeno hw più performanti.

Turrican3

#241
Non mi posso proprio permettere di disabilitarla.

Se lo facessi metterei a repentaglio l'unico angolino tutto mio di casa, e direi che non sarebbe molto saggio. :bua: :sweat:

Elendil

Sì, ma aggiornaci sui tuoi progressi. Nausea? Vomito? Craniate sui muri? Demo e giochi provati?

Turrican3

Non ho aggiornato perché non ho fatto progressi, o meglio perché non ho avuto la possibilità di fare altre sessioni come si deve.

Periodo un po' così. :-\

Elendil

Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2020, 07:44:10
Non ho aggiornato perché non ho fatto progressi, o meglio perché non ho avuto la possibilità di fare altre sessioni come si deve.

Periodo un po' così. :-\

Beh, proprio perché è un "periodo un po' così" io ho un sacco di tempo e ho proiettato su di te. :-D

Turrican3

Per me fa poca differenza, tendo a perdermi se ho troppo tempo a disposizione o troppa scelta. :bua:

Anche se forse è più uno scazzo di base, ormai mi ci vuole il gioco che mi rapisce totalmente o quasi sin da subito. :sweat:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2020, 09:53:55
Per me fa poca differenza, tendo a perdermi se ho troppo tempo a disposizione o troppa scelta. :bua:

Anche se forse è più uno scazzo di base, ormai mi ci vuole il gioco che mi rapisce totalmente o quasi sin da subito. :sweat:

Ce ne sarebbe uno ed è prodotto da un'azienda chiamata Valve  :look:
Cmq ce ne stanno tanti altri però mi pare di capire che ti scoccia per ora altrimenti avresti fatto più aggiornamenti immagino.

Turrican3

Ahah no no era in discorso generale il mio, non specifico del Rift S.

Per quest'ultimo ho "solo" avuto pochissimo tempo libero negli ultimi 10gg, perlomeno per sessioni di degna durata (non è roba che metto su per 10m insomma)

Elendil

Io mi sto sfondando su Beat Saber, che ha sostituito la palestra. E io odio i rhythm games



Bluforce


Parsifal


Elendil


Bluforce

Citazione di: Parsifal il 19 Maggio, 2020, 00:46:05
Ma scusa non avevi il psvr?  :hmm:
Sì, ce l'ho, ma...
Citazione di: Elendil il 19 Maggio, 2020, 10:40:32
[PLATFORM WAR MODE: On]

Intendeva la vera vr.
:bua:

Vero, in parte.
Nel senso che, ormai PS4 non l'accendo più, ma potrei fare uno strappo alla regola per gioco che mi interessa.
Nello specifico di Beat Saber, su console è molto limitato rispetto al PC. Il limite principale è che non puoi mettere altre canzoni.
Ma pure così, probabilmente l'avrei comprato comunque.

Quel che davvero mi ferma è la mancanza di PlayStation Move. Acquistare accrocchi (che peraltro sono introvabili da tempo, ed in ogni caso costano un sacco di soldi) per un solo gioco, per una console che non uso... naaaaaaa.