News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://www.dell.com/it/p/alienware-alpha/pd.aspx

Dell propone questi gingilli "Steam Machine - ready".

Si parte da poco meno di 700€ fino a 1000€ per una macchina carrozzata i7.

gerzam

Ordinato Steamlink... in spedizione oggi  :)

SilentBobZ

Che ve ne pare dello Steam Controller ?

Joe


Bluforce

Io dico che se interessa l'hardware Steam, bisogna fare in fretta a comprare. La possibilità di portarsi a casa Portal 2, ma sopratutto Rocket League (GOTY 2015), va sfruttata.

Ricordo che Rocket League è cross platform, quindi si può giocare online insieme o contro fra PC e PS4.

SilentBobZ

Ho visto delle prove comparative e sembrerebbe che il pad della One , l'ultima versione sia migliore come giocabilità.
In effetti si parlava dell'Elite (Customizzabile), quello preso dal Mystico ma anche quello tradizionale evoluto sembra meglio.

Il gioco di prova  è Rocket League.

Bluforce

A conti fatti il pad Steam sembra più a suo agio con i giochi che permettono l'emulazione del mouse.

I gestionali, per dire, li gestisce egregiamente.

Però è talmente "nuovo" che non si può paragonare col vecchio. Siamo così abituati a ciò che ci viene proposto da 15 anni, che è difficile accettare il nuovo.

Detto ciò, io rimango col pad wired della 360, che non si scarica mai e funziona a meraviglia. Dovessi spendere 50 Euro, li spenderei sullo Steam Controller, anche giusto per provare qualcosa di inedito.

SilentBobZ

#292
Hai detto la cosa giusta, avverto grande forza nelle tue parole.
Anche io vado avanti di pad 360 rigorosamente wired.
Tanto sono affezionato da averne preso un'altro ancora inscatolato tempo fa in super occasione.

Detto questo, giocando ad Halo 5 hai di fronte un buon pad castrato dalla durezza dei dorsali e plasticosità varie che pare abbiano risolto con i nuovi pad.

E' tempo di capire e capire io presto potrò dato quel maledetto mio dito che ha cliccato su compra  :tsk:

Da quello che ho scritto sembrerebbe che abbia comprato lo Steam controller ma io sono un nostalgico.

Bluforce


SilentBobZ

Prevedere io posso.

Lo steam controller l'avevo preordinato diversi mesi fa su steam e mi è arrivato a casa a fine ottobre. Già dopo la prima oretta mi ero accorto che non fosse proprio il massimo, ma ho voluto testarlo più a fondo per essere certo del mio giudizio, perciò mi sono imposto di giocarci per almeno venti ore e con diversi titoli. Risultato: è il pad più bocchino mai partorito dalla mente umana. NON COMPRATELO! I soldi peggio spesi del decennio, senza dubbio. Il d-pad è vergognoso, quello della 360 è un capolavoro a confronto, mentre il trackpad che sostituisce l'analogico destro è ancora peggio, preciso come un cieco che tira al piattello. Non sono riuscito nemmeno a portare a termine life is strange, un gioco dove l'azione non esiste, ma nell'ultimo episodio sono necessari alcuni movimonti in simultanea con entrambi gli analogici che con lo steam pad sono una tortura da portare a termine (roba da 20 secondi con i pad tradizionali). E vi assicuro che non è questione di adattamento per via del fatto che lo steam pad è un qualcosa di nuovo rispetto a ciò che abbiamo giocato finora, è proprio che è fatto male, veramente male.

Al contrario, l'elite controller di mircrosoft è una bomba, il miglior controller che abbia mai provato (prima di questo il mio preferirto era il Dualshock 4). E'davvero una rivoluzione giocare con otto dita (soltanto i mignoli non si usano mai), e se all'inizio può risultare confusionario, con la pratica si notano gli enormi benefici dei quattro nuovi tasti posti sul retro. Giocare con otto dita infatti, oltre ad essere estremamente divertente è un vantaggio enorme soprattutto nei giochi competitivi online. Altre note positive sono il buonissimo grip, davvero solido e comodo, e la possibilità di rimappare i pulsanti a piacimento in pochi secondi e senza bisogno di uscire dal gioco (con halo 5 ad esempio, mentre cercavo la mia configurazione ideale cambiavo i tasti fra un matchmaking e l'altro). A mio avviso il miglior pad in assoluto per tutti i giochi ad eccezione dei picchiaduro, dove i pad sony regnano ancora sovrani incontrastati.


L'elite controller è fuori dalla mia portata quindi resta solo una soluzione  :look:


Bluforce

The Steam Controller is an amazing evolution in game control, but far too many gamers will never know. And all because change is hard.

Da Engadget.
http://www.engadget.com/2015/11/10/we-hate-valve-steam-controller-because-its-different/

Turrican3


Bluforce

Su Steam Store arriva la pagina Hardware:
http://store.steampowered.com/hardware/

Oltre allo Steam Controller ed allo Steam Link, ci sono una decina di Steam Machine, con configurazioni, estetica, e prezzi diversi. Anche se ancora non acquistabili, e con prezzi proposti in Dollari, ci si fa una idea.

Per me rimane una delle idee più complicate da capire, seconda forse solo a quando MS presento XBO con una conferenza piena di tv e sport.

Parsifal

Io non so ancora quanto convengano le steam machine nel rapporto hardware/prezzo.

Turrican3

Vedo solo il prezzo della Steam Machine di Alienware (che rimanda al sito Dell), cosa mi sfugge? :look: