News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

STRABooom! se fosse HL3  :o
Ma non ci credo..

Bluforce


Bluforce

Novembre 2015 il lancio delle Steam Machine.


Parsifal

A me le steam machine lasciano perplesso.

Turrican3

@Frozzo
Costa sta per happenare? :look:

La descrizione non (mi) aiuta, credo mi stia sfuggendo qualcosa...

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  4 Marzo, 2015, 10:54:56
@Frozzo
Costa sta per happenare? :look:

La descrizione non (mi) aiuta, credo mi stia sfuggendo qualcosa...
Dovrebbero far vedere il Source 2  :gogogo:

Frozzo

Citazione di: Parsifal il  4 Marzo, 2015, 10:54:23
A me le steam machine lasciano perplesso.

A me ricordano molto il 3DO, boh non so neanche a quale mercato pensano di rivolgersi però evidentemente ci credono nel progetto

Parsifal

Citazione di: Frozzo il  4 Marzo, 2015, 11:09:08
A me ricordano molto il 3DO, boh non so neanche a quale mercato pensano di rivolgersi però evidentemente ci credono nel progetto

Appunto, basta vedere i prezzi.
Alla fine possono esser considerati dei pc compatti (cioè più o meno), ora non lo so per certo e faccio supposizione e magari è al contrario, ma se a parità di hardware queste mi dovranno costare di più di un assemblato non vedo la convenienza di buttarmi su queste macchine.

Bluforce

Ma quindi le GLnext sarebbero la risposta di Valve alle DX12 di MS?

Cioè le basi fondanti delle Steam Machine con SteamOS?

Frozzo

Citazione di: Parsifal il  4 Marzo, 2015, 11:17:58
Appunto, basta vedere i prezzi.
Alla fine possono esser considerati dei pc compatti (cioè più o meno), ora non lo so per certo e faccio supposizione e magari è al contrario, ma se a parità di hardware queste mi dovranno costare di più di un assemblato non vedo la convenienza di buttarmi su queste macchine.
Convenienza non ne vedo e darei quasi per certo che queste soluzioni costeranno più di un classico assemblato, credo che all'inizio proveranno a venderle a chi in genere compra roba alienware et similia, ma è una nicchia quasi ridicola di mercato.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  4 Marzo, 2015, 11:22:06
Ma quindi le GLnext sarebbero la risposta di Valve alle DX12 di MS?

Cioè le basi fondanti delle Steam Machine con SteamOS?

In teoria, sì, khronos/glnext dovrebbero essere un buon boost rispetto alle classiche OpenGL e per questo sono state scelte da Valve e altri (https://www.khronos.org/assets/uploads/apis/2015-vk-image-5.png), se poi basteranno a contrastare le DX12 non lo so, di certo l'aria è buona, parliamo di librerie che cominceranno realmente a sfruttare le cpu e la parallelizzazione delle gpu.

Parsifal

#237
Ecco invece tutto questo movimento di librerie o suite grafici che siano DX12, glNext, Mantle, Gameworks mi piace. Anche se Mantle ancora non riesco ad inquadrarla bene.

Citazione di: Frozzo il  4 Marzo, 2015, 11:25:04
Convenienza non ne vedo e darei quasi per certo che queste soluzioni costeranno più di un classico assemblato, credo che all'inizio proveranno a venderle a chi in genere compra roba alienware et similia, ma è una nicchia quasi ridicola di mercato.
Concordo  :sisi:

Frozzo

https://steamdb.info/blog/valve-at-gdc-physics/

Valve continua a spingere sul lato fisica, credo sia una delle poche a farlo  :sisi:

Bluforce

La loro storia è quella. Ripeto, per me tutt'oggi HL2 presenta situazioni mai più riscontrate in moltissime produzioni AAA anche moderne.

Quando annunceranno HL3, ho la sensazione che sarà un qualcosa che sconquasserà l'attuale visione dei VG.