News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nuova CPU AMD Ryzen (ex Zen)

Aperto da Turrican3, 2 Dicembre, 2016, 13:05:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Turrican3

Forse la vera rivoluzione è la tanto agognata concorrenza agguerrita ad Intel ed Nvidia. :D

stobbArt

e forse avremo delle cpu potenti nelle console :D

Turrican3

Se le sfruttano come si deve potremmo "avere in cambio" cose che personalmente ritengo *molto* più interessanti della sterile lotta dei TFLOPs.

Bluforce

Stranamente ( :bua: :bua: :bua: ) anticipate le nuove CPU Intel prodotte con processo produttivo 14nm+++

https://www.resetera.com/threads/intel-14nm-14nm-cpus-line-up-leaked.128250/

Turrican3


Bluforce

Rispolvero il topic in occasione della presentazione odierna di Zen 3, ultima linea di processori che utilizzerà la piattaforma AM4.
Con i prossimi si abbasserà il processo produttivo, la piattaforma sarà AM5 e verrà introdotta la ram DDR5.

Quindi è un po' la fine di un'era in casa Ryzen. Ci si aspetta grandi prestazioni.
Link per seguire l'evento:

SilentBobZ

#52
Simpatici i pre commenti della chat

Tipo

Intel Will Die
Rip Intel

Simpaticoni  :D

57.021 in attesa

E spezziamo una Lancia Thema in favore delle donne

Lisa Su è la prima donna a guidare l'analisi dei salari dei CEO redatta da Standard & Poor, battendo tutti gli altri amministratori delegati, grazie ad un compenso di 58,5 milioni di dollari nel 2019. Un risultato encomiabile considerando che i CEO donne guidano solo il 5% delle più grandi aziende al mondo.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il  8 Ottobre, 2020, 17:44:46
57.021 in attesa
Pensa, se solo i 21 lì decidono di comprare un 5900X finiscono le produzioni del 2020 e ti tocca aspettare il 2021.
A meno che rientri fra gli acquirenti :hihi:

Comunque un minuto e inizia :-)

Bluforce

Ryzen 9 5950X 16 Core - 799 Dollari
Ryzen 9 5900X 12 Core - 549 Dollari
Ryzen 7 5800X 8 Core - 449 Dollari
Ryzen 5 5600X 6 Core - 299 Dollari

In uscita il 5 novembre.
Confermate e accennate anche le GPU RX 6000 che presenteranno a fine mese.

Prestazioni molto alte per le nuove CPU, come ci si aspettava.
Si nota un leggero incremento dei prezzi che temo si ripercuoterà malissimo sui listini europei ed italiani in particolare.

stobbArt

Citazione di: Bluforce il  8 Ottobre, 2020, 14:28:43
Rispolvero il topic in occasione della presentazione odierna di Zen 3, ultima linea di processori che utilizzerà la piattaforma AM4.
Con i prossimi si abbasserà il processo produttivo, la piattaforma sarà AM5 e verrà introdotta la ram DDR5.

Quindi è un po' la fine di un'era in casa Ryzen. Ci si aspetta grandi prestazioni.
Link per seguire l'evento:


Calcolando che il mio portatile con i7 4700Hq va ancora benissimo, mi sa che non avrò mai un pc con DDR4 :asd:

SilentBobZ


SilentBobZ

Sono indeciso su cosa puntare, aspetto consiglio da Ifride Parsifal e Bluforce.

Bluforce

I prezzi sono alti. Anche perché le MoBo "BUONE" non te le regalano.

Non conoscendo i prezzi italiani che rischiano di essere davvero pesanti, la decisione è tua.
Mi risulta che hai già scartato le CPU con otto core.
Quindi rimangono 12 e 16.
Fatti due conti e vedi dove arrivi.

SilentBobZ

Tranquillo ci penso su, meno male che non ho nessuna forzatura mentale dal solito tarlo   :look: