[MOVIE] The Hateful Eight - Il nuovo western di Tarantino.

Aperto da Giulo75, 20 Dicembre, 2015, 22:27:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Visto ieri... non ho ancora metabolizzato bene: mi ha divertito e molte cose sono fatte a modino, ma ho anche avuto l'impressione che il film sia in certa misura indulgente con se stesso.

C'e' da dire che, per quanto apprezzi Tarantino, mi sono sempre trovato su posizioni minoritarie: non sono un fan di Kill Bill e anche su Django uscii dal cinema con delle riserve. Al contrario ho molto apprezzato Bastardi senza gloria.
Non voglio esprimermi per il momento e vorrei cercare di evitare spoiler, ma, cercando riferimenti nella filmografia di tarantino, a naso questo film mi ha ricordato l'episodio di four room.

:beer:

Saluti

Sensei

Visto ieri sera...uscito dal cinema parzialmente soddisfatto. C'é qualcosa che non me lo ha fatto apprezzare abbastanza ma ancora non so bene cosa...come sempre devo vedere un film di Tarantino almeno 2 volte  :bua:
Aspetteró il bray... :sisi:

Mystic

Visto ieri. Mi è piaciuto. Anche se boh.. qualcosa non mi ha convinto.

Da una prima parte relativamente tranquilla (dove non si fa altro che parlare) si passa ad una seconda parte decisamente violenta e sanguinosa.


SilentBobZ

Citazione di: Mystic il 30 Gennaio, 2016, 16:48:24
Visto ieri. Mi è piaciuto. Anche se boh.. qualcosa non mi ha convinto.

Da una prima parte relativamente tranquilla (dove non si fa altro che parlare) si passa ad una seconda parte decisamente violenta e sanguinosa.

Mi è piaciuto tantissimo specie la prima lunghissima parte con dialoghi favolosi.

Memento mori

Me lo ha consigliato silent bob. Seguirò il consiglio .... Per questa volta

Parsifal

A me è piaciuto molto, dei progetti di Tarantino è quello che ricorda più Le Iene a sfondo giallo/thriller, in questo senso il tema musicale di Morricone calza a pennello!

Cmq a me faceva morire ogni volta la scena della porta, una chicca  :lol:

SilentBobZ

La porta  :lol:


O.T.

Mi sa che Memento Mori si è persa l'avatar  :look:

Biggy

#22
Non sono molti i film girati in una stanza che ti tengono in tensione per tre ore, in un tripudio di quei turpiloquio e violenza "ironici" che solo Tarantino sa creare, senza farti capire niente, e non intendo solo chi sta dalla parte di chi o chi è sincero e chi bluffa, ma soprattutto ti lascia di stucco nel mischiare in senso lato il bene e il male, senza che tu possa capire chi è il buono e chi il cattivo (non ve lo siete chiesto?), in un intreccio estremamente intricato di odio razziale, politico e giustizialista: ognuno ha ottime ragioni per odiare e uccidere, e alla fine, come in Le Iene (ma anche in parte altri film come Pulp Fiction, Django o Bastardi Senza Gloria dove tale esito è parziale) crepano tutti .

Molto più filosifico e politico di quello che ritengono i più superficiali e faciloni che all'uscita dalla sala hanno parlato di un'accozzaglia di violenza gratuita.

Giulo75

Anche a me e' piaciuto.
Poi Tarantino che fa il Bastardo infilando un po' di splatter e sangue del tutto gratuiti qua e la' solo per disturbare il plubbico e' un caposaldo. :D