News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Gad Guard

Aperto da Blasor, 27 Ottobre, 2013, 02:17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Lo studio Gonzo che non sapevate... oppure sì, se vi capitava di seguire l'Anime Week di MTV. Potreste aver visto il primo episodio sottotitolato in italiano.

Nel frattempo i 26 episodi della serie sono usciti con decente successo nei paesi anglofoni, mentre da noi non s'è visto, come tante licenze delle Weeks buttate al secchio.
Abbiamo Hajiki Sanada, che va a scuola dalle suore e lavora, vive in questa città da collasso industriale suddivisa in zone di ricchezza (toh!) e dai neppure troppo nascosti influssi anni '60-noireggianti-jazzyggianti. Vita piattina, finché non si invischia in qualcosa di torbido e si ritrova con un robottone tra capo e collo. Non sarà il solo.

Da prendere come il Madoka Magica del filone "io e il mio amico robottone". Sì, l'aspetto è giovanile, ma sa essere anche maledettamente serio e/o scuro. Ci poteva scappare il colpaccio, dallo scenario meraviglioso ad alcuni raggruppamenti di episodi, soprattutto nelle battute iniziali e finali, molto riusciti. Il problema nasce quando il budget non è uniforme e nascosto poco, ma soprattutto dal fatto che la parte centrale è un groviglio di eventi che chiude solo una parte della varie porte aperte, lasciando lo spettatore più a ponderare come si rapporta questo progetto rispetto al filone, piuttosto che a far quadrare certe parti di sceneggiatura. Il fatto che gli "ospiti" nello staff siano un macello si evince pure dal fatto che ognuno ci abbia messo del suo per ogni episodio, frammentando un po' troppo il flusso. Ne consegue "solo" una buona serie dal setting curatissimo e qualche picco sparso.

Da segnalare certi ospiti di tutto rispetto, come Hiroyuki Imaishi  e Satoru Utsunomiya. Sono a dir poco palesi gli episodi dove hanno messo mano, che sono tra i migliori nella serie.

Sensei

pur essendo un genere che mi potrebbe piacere neanche ne conoscevo l'esistenza  :look:
rimedieró e me lo ciuccio nel mio prossimo viaggio per NYC la proxima settimana (invece dei soliti film merdosi e vecchissimi che passano le compagnie aeree)  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

thx  :beer:


Blasor