News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Akira diventa un film

Aperto da Sensei, 12 Novembre, 2008, 17:34:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Akira, un manga di Katsuhiro Otomo per chi non lo sapesse, verrà adattato in due film, ognuno dei quali si occuperà di tre volumi del manga.  Gary Whitta sarà lo sceneggiatore e  Leonardo di Caprio il produttore (ma non sarà presente tra gli attori).

Per chi non conoscesse la storia, eccovi la trama:

    Ambientato in un futuro post terza guerra mondiale dove bande di motociclisti si sfidano tra i  palazzi di Neo-Tokyo, il manga segue le vicende di Kaneda, leader di una banda di teppisti, e di Tetsuo, il più giovane del gruppo. Dopo un incidente e l'apparizione di uno strano bambino-vecchio, Tetsuo sparisce e Kaneda si ritrova ad indagare sulla sua scomparsa tra servizi segreti, gruppi di ribelli, centri di ricerche top secret ed un misterioso Akira. La vicenda è inquietante, delirante, apocalittica, con un crescendo sempre più esasperato sia dal punto di vista emozionale che della narrazione stessa.

La data di uscita del film di Akira sarebbe stata fissata per l'estate 2009, la warner Brothers ne ha acquistato i diritti.

saluti.

Blasor

Ah, ecco che fine aveva fatto. Speriamo :serio2: ...

Turrican3

[semiOT]
Il cartone è uno dei ricordi più allucinanti (in soldoni: io e i miei amici non ci capimmo un tubo :hihi:) che ho del periodo dell'esame di maturità, ma è passato un fracco di tempo ( :old: ) e chissà, magari oggi potrebbe anche piacermi. :)

Ian_solo

Ma scusami mio buon Sensei... non vi era già un film di Akira?

Parsifal

Intende film con attori in carne ed ossa.

Ian_solo

Citazione di: Parsifal il 21 Novembre, 2008, 13:39:33
Intende film con attori in carne ed ossa.

Ah ok, ritiro tutto... E il dragon ball con attori veri? Dopo quello con Hulk Hogan intendo  :teeth:

Parsifal


Reiz

 :o
spettacolo
mio il day one
di Akira conservo ancora gelosamente il VHS (registrato da Telepiù  :D )
sarà poi ora che mi procuro il dvd