News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] The killer (il film e il fumetto)

Aperto da stobbArt, 29 Ottobre, 2023, 20:20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

il 10 novembre arriverà su Netflix (che l'ha prodotto) il film di David Fincher con Michael Fassbender tratto dalla miniserie a fumetti francese Le Tueur:




Visto che si tratta di un genere che mi interessa, qualcuno l'ha letta? Perchè vedo che in Italia è appena stato pubblicato il primo volume di un'edizione integrale con copertina rigida, di cui però non trovo nulla sul numero di capitoli dai quali sarà costituita. In inglese si trova ancora anche se con molta fatica un'edizione ipotizzo completa di quasi 800 pagine dal prezzo in prospettiva conveniente, 50 sterline contro 90 € se l'edizione integrale italiana fosse composta da 3 parti (e visto il numero di pagine mi sembra un'ipotesi sensata), rinunciando però alla copertina rigida  :hmm:

Blasor

Qualcosa Casterman che non ho mai letto, grazie della segnalazione.

Documentandomi ti dico l'edizione italiana da poco uscita (Mondadori) sembra una riproposta della versione originale francese ripubblicata nello stesso periodo, per cui arrivano fino al quinto capitolo. Parlando di volume 1, come sensatamente ipotizzi immagino altri due volumi per arrivare fino a 13 (+ sequel di 4 partito dal 2020? Non ci scommetterei ma visto mai) non glieli tolga nessuno. Se va bene.
La Complete in inglese comprende effettivamente tutti e 13 i capitoli, come mi conferma Amazon (quinta pagina dell'anteprima).

Interessante l'adattamento e con bei nomi, tuttavia palesemente l'atmosfera è cambiata del tutto (neo-noir franco-belga e inglese-USA non vanno d'accordo).

stobbArt

#2
Dici che la versione inglese avrà una traduzione troppo azzardata? Ho paura che l'edizione italiana finisca nel duemilamai :sweat:

edit: comunque vedo che in realtà l'edizione inglese è ormai introvabile, alcuni dei link dove mi sembrava fosse disponibile in realtà sono fasulli :asd:

Blasor

Posso solo dirti che l'edizione in inglese, per i primi tre capitoli, ha vinto un Eisner Award per "Best U.S. Edition of International Material".
Purtroppo non avendolo mai letto, non so cosa abbiano combinato. Puoi però farti un'idea di come rende/scorre in inglese nell'anteprima molto ampia è leggibile dal link Amazon ho messo prima.

Temo anche l'edizione più reperibile in interezza sia proprio quella kindle.

stobbArt

Citazione di: Blasor il 29 Ottobre, 2023, 23:42:22Posso solo dirti che l'edizione in inglese, per i primi tre capitoli, ha vinto un Eisner Award per "Best U.S. Edition of International Material".
Purtroppo non avendolo mai letto, non so cosa abbiano combinato. Puoi però farti un'idea di come rende/scorre in inglese nell'anteprima molto ampia è leggibile dal link Amazon ho messo prima.

Temo anche l'edizione più reperibile in interezza sia proprio quella kindle.

eh sì, ho visto. Ci dovò riflettere :sisi:

Grazie!