News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Psychonauts 2

Aperto da Bluforce, 4 Dicembre, 2015, 10:29:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

Un plebiscito sull'altissima qualità del gioco, non mi fido molto della critica, ma qui parliamo proprio di opinioni unanime :sisi:
Domani si parte :gogogo:

Ifride


Bluforce


Bluforce

Psychonauts 2 è eccellente.

E per eccellente intendo l'eccellenza platformosa Nintendo.

Buds95

Io dovrei essere a circa 4 ore di gioco. Tanta tanta roba, per il momento regge tranquillamente la qualità del primo.

Joe

Ho fatto un'oretta (lo giocherò in presenza di mia figlia, quindi sessioni non troppo lunghe). Fantastico.

Ifride


Turrican3

Mi sono ricordato che ho ancora il Gamepass attivo. :bua: :sweat:

Pomeriggio si prova. :D :gogogo:

3cod3

Iniziato anch'io.
E' assolutamente il sequel del primo, stesso stile, stesso humor, stessa bellezza.

Bluforce

Avete riscontrato anche voi una eccessiva abbondanza di cutscene, o infastidisce solo me?

Molte di esse io le avrei sostituite con dialoghi velocizzabili :hmm:

Buds95

Citazione di: Bluforce il 26 Agosto, 2021, 20:33:00
Avete riscontrato anche voi una eccessiva abbondanza di cutscene, o infastidisce solo me?

Molte di esse io le avrei sostituite con dialoghi velocizzabili :hmm:

Abbondanza sì, eccessiva no.

Comunque vi dico solo una cosa, per evitare spoiler: Psicorè. Chi capisce, sa. Che roba.

Ifride

Ieri c'ho giocato tipo 4 ore e mezza, record per me fra pomeriggio e dopo cena.  :inlove:

Per quanto riguarda le cutscene sì sono tante, ma così ben scritte che non mi danno fastidio e poi secondo me bisogna considerarlo non tanto un platform adventure, ma un adventure platform. Già nell'originale i poteri molte volte fungevano da verbi d'azione delle avventure grafiche, qui in più hanno pure aggiunto (spoilerino su un potere che danno quasi subito)
Blocco nascosto
il potere che ricollega i pensieri mentali e le convinzioni - non ricordo di preciso il nome - che bisogna manipolare per raggiungere determinati obbiettivi, che anche qui mi sembra derivato dall'esperienze di quel genere.
[close]

stobbArt

Direi che recensioni e opinioni sono tutte ottime :sisi:

Joe

Citazione di: Bluforce il 26 Agosto, 2021, 20:33:00
Avete riscontrato anche voi una eccessiva abbondanza di cutscene, o infastidisce solo me?

Non fin dove sono arrivato (boh, saranno 2 ore?). Anche perché è scritto tutto benissimo, imho.

3cod3

La parte che ho appena passato è semplicemente clamorosa :|