News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

go x-360 go

Aperto da mat_sox, 24 Novembre, 2005, 12:30:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mat_sox


Rot!

A dire il vero mi pare che bug e problemi siano consueti al lancio di una nuova console...

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 24 Novembre, 2005, 12:43:51
A dire il vero mi pare che bug e problemi siano consueti al lancio di una nuova console...

Saluti

infatti..

ma siccome e MS tutti a gridare allo scandalo  :angel2:


Turrican3

Discutiamone pure se volete, ma in maniera più costruttiva.

Grazie

mat_sox

a mia memoria i problemi tecnici sono una cosa normale al lancio di una console microsoft. La PS2 non si è mai INCHIODATA. Sono successi problemi sulla lettura dei cd e cose simili ma boccaggi totali MAI. E nemmeno per il cubo mi ricordo tali problemi. Non è per gettare sterco su microsoft, è solo per far capire quanto quell'azienda sia poco seria e quanto poco quella stessa azienda consideri il consumatore. Ora è ovvio che tali problemi derivano da un lancio anticipato della console (un po' troppo anticipato direi io). Se pensate che i kit di sviluppo definitivi sono arrivati agli sviluppatori pochi mesi fa poco ci vuole a dedurre che x-360 non doveva essere lanciato adesso ma fra un paio di mesi. Quello che a me fa arrabbiare è la politica della microsoft... fa una cosa, non funziona e fa la patch... ma io i soldi glie li ho dati buoni... non patchati!!

Mystic


Reiz

Citazione di: Mystic il 24 Novembre, 2005, 14:07:38
tipo cosi?

:notooth:

:lol: :lol: :lol:

comunque MS sta facendo 'na figura emmerda.
pur di lanciare prima di PS3 ha ridotto le specifiche e ha messo sul mercato un console molto poco next-gen.


:dentone:

Turrican3

#7
Citazione di: mat_sox il 24 Novembre, 2005, 13:57:25a mia memoria i problemi tecnici sono una cosa normale al lancio di una console microsoft
[cut]

Non voglio certo fare l'avvocato difensore di Microsoft (non ne ha bisogno, e poi per un amighista sarebbe il colmo, credo :notooth:) ma secondo me si sta facendo molto rumore per nulla, dal momento che è parecchio difficile stabilire la reale incidenza di questi problemi sul totale delle macchine vendute. Si capisce benissimo che un conto è avere (numeri a caso) l'un per cento di utenti che li hanno riscontrati, ben diverso sarebbe se si parlasse del 30 o del 40%.

Poi guarda, per esperienza personale ho avuto due problemini, uno con Metroid Prime PAL (la NTSC mi dicono fosse pure peggio... una volta tanto...) che si è bloccato due volte, e l'altro addirittura ai tempi della PSX, con TunnelB1 che sistematicamente ad ogni save si piantava se tenevo collegato il secondo pad  :sweat:

Questo per dire che alla fine la casistica è talmente ampia (e varia) che non si capisce mai dove finiscano i reali problemi e dove invece comincino le leggende metropolitane... o da forum, se preferisci.  ;)

Riguardo i tempi di lancio... onestamente dubito possa trattarsi di problemi all'HW (sarebbe non grave... gravissimo!) quanto piuttosto di sviluppo un po' affrettato dei giochi, del resto tu stesso parli di devkit e penso/spero ti riferisca alla parte software: d'altro canto è storia recente quella di Perfect Dark, arrivato nei negozi per il rotto della cuffia e se a questo si aggiunge la intrinseca maggiore complessità delle console nextgen... beh insomma il bug ahimè ci può anche stare.

Che poi da utente la cosa sia ben poco piacevole/discutibile come "politica" è pacifico, beninteso. Certo in questo senso l'hard disk non aiuta (psicologicamente, e praticamente (!!!) le software house credo si sentano tranquillizzate dalla possibilità di rilasciare patch con relativa calma qualora dovesse saltar fuori uno o più problemi)

Citazione di: Mystic il 24 Novembre, 2005, 14:07:38tipo cosi?
:lol2: :cowjoy:

.:|Physalis|:.


Che bello... console nuova, spalate nuove... :bowdown:

I freeze e altro sono dovuti a problemi sw. Punti e a capo. I pixel bruciati sistematicamente no...

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 24 Novembre, 2005, 14:29:28
Non voglio certo fare l'avvocato difensore di Microsoft (non ne ha bisogno, e poi per un amighista sarebbe il colmo, credo :notooth:) ma secondo me si sta facendo molto rumore per nulla, dal momento che è parecchio difficile stabilire la reale incidenza di questi problemi sul totale delle macchine vendute. Si capisce benissimo che un conto è avere (numeri a caso) l'un per cento di utenti che li hanno riscontrati, ben diverso sarebbe se si parlasse del 30 o del 40%.


Quoto  ::)

Potrebbe anche essere come dice mat_sox , MA lo si potra dire SOLO tra un bel po di tempo , solo tra qualche mese si potra' realmente capire dove e quale E SE c'e' un problema . Parlarne ora con quei toni , e' per me solo 'rumore per nulla' da chi e' evidentemente prevenuto verso M$/X360 .

Turrican3

Citazione di: Sirio il 24 Novembre, 2005, 16:31:26Parlarne ora con quei toni

Quoto per il primo intervento, mentre il secondo mi sembra accettabilissimo nella forma. Poi lo si può condividere o meno, ma è un altro discorso.  ;)

:beer:

Reiz

In seguito al lancio di Xbox 360, Microsoft ha ricevuto numerose lamentele riguardo malfunzionamenti della console, come improvvisi blocchi di sistema dovuti al surriscadamento, alimentatori difettosi e altro ancora. La società di Redmond ha commentato la cosa affermando che è una cosa comune per prodotti elettronici di questa complessità e che comunque riguarda solo una piccola parte della produzione. E' stato istituito un numero (1-800-4MY-XBOX) che gli utenti americani che hanno riscontrato problemi potrenno chiamare per richiedere la sostituzione della macchina difettosa, sostituzione che avverrà in circa 5 giorni lavorativi.




stanno scherzando vero...
allora se mai compreò un X-360 gli darò 299€ veri e 100€ farlocchi...

:dentone:

.:|Physalis|:.


Più sfiga che altro imo.

Per ora me ne sono passate 8 sotto mano (tra Dev, Test e Retail) e non ho mai riscontrato problemi nonostante stiano accese, sotto torkio, per giorni e giorni. Bah... forse oltre al chip per le periferiche, ne hanno anche inserito uno per riconoscere i veri boxari...

Chissà... il mistero si infittisce!!!


P.S.: Accattatevi il cavo VGA che è una figata!!!

Reiz

Citazione di: .:|Physalis|:. il 24 Novembre, 2005, 17:30:55
Più sfiga che altro imo.

Per ora me ne sono passate 8 sotto mano (tra Dev, Test e Retail) e non ho mai riscontrato problemi nonostante stiano accese, sotto torkio, per giorni e giorni. Bah... forse oltre al chip per le periferiche, ne hanno anche inserito uno per riconoscere i veri boxari...

Chissà... il mistero si infittisce!!!


P.S.: Accattatevi il cavo VGA che è una figata!!!

la sfiga cresce dove il terreno è fertile...

sbaglio o quello dell'avatar è Jonathan Bio dei Korn ?   :bowdown:


:dentone:

Biggy

 :notte: ...

... vogliamo parlare dei giochi INCOMPATIBILI con la Ps2 slim  ::) ?