[PS4] P.T. miiii che paura! - ovvero Silent Hills by Kojima e Del Toro

Aperto da Mystic, 12 Agosto, 2014, 21:02:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

anche io sono fermo li..

ma sei già andato nella schermata con i settings e hai poi premuto R3?

cmq se magari mi dici dove hai trovato tutti i pezzi del puzzle? Me ne manca uno mi pare. Ho trovato la foto vicino alle piante, una lattina, mi pare anche nel bagno ci fosse qualcosa.


Bluforce

Citazione di: Mystic il 13 Agosto, 2014, 18:00:29
anche io sono fermo li..

ma sei già andato nella schermata con i settings e hai poi premuto R3?
Sì, sblocca un pezzetto di foto, mi sa. Ed ogni volta che lo riprendi da spento, la storia delle foto la devi rifare.
Citazione
cmq se magari mi dici dove hai trovato tutti i pezzi del puzzle? Me ne manca uno mi pare. Ho trovato la foto vicino alle piante, una lattina, mi pare anche nel bagno ci fosse qualcosa.
Pianta a destra l'orologio.
Bottiglie sotto l'orologio.
Orsacchiotto sotto il telefono.
Graffi sul muro dal lato della porta del bagno, appena più avanti il bagno stesso. Sono posizionati in alto, quasi vicino al tetto.
Scendi la rampa di scale senza aprire la porta, girati ed attiva il focus sulla scala in legno che hai appena sceso.


Mi pare sia tutto.

Mystic


Joe

Urca, notiziona!!!  :o Il maestro coinvolto in un gioco di SH? Oddio, imbratterò le pareti di liquame, ma dovrò giocarci per forza!!
Un punto in più a favore di PS4.  :look:

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 13 Agosto, 2014, 14:33:53odio gli horror proprio perchè fanno paura, questo sembra fare paurissima, quindi passo volentieri

Ma scusa, gli horror devono far paura! :D

Citazione di: Joe il 13 Agosto, 2014, 19:14:40Il maestro coinvolto in un gioco di SH?

Del Toro? :asd:

Mystic

mi son scaxxato.. ci rinuncio.

cmq ho fatto un passetto in avanti.

una volta trovate tutte le immagini fa un nuovo giro. poi mettiti accanto all'orologio è aspetta che arrivi la mezzanotte. poi aspetta di sentire i versi del fantasma e avvicinati lentamente direzione uscita. incontrerai il fantasma che ti salterà nuovamente addosso. poi ti risvegli nella cambretta. qui, a quanto pare, il gioco gira "random". in pratica si dovrebbe sentire un bambino ridere (cosa che ho sentito) e poi dovresti sentire qualcosa al telefono. cosa che a me non è riuscita. cmq pare ci siano diversi modi per completarlo. booo

Joe


Bluforce

Citazione di: Mystic il 13 Agosto, 2014, 19:49:11
mi son scaxxato.. ci rinuncio.

cmq ho fatto un passetto in avanti.
Siamo in tanti ad essere bloccati là. Ci sono parecchie guide, ma con me nessuna ha funzionato, parrebbe tutto molto random. E' a questo che mi riferivo quando parlavo di una "regia" migliore, perché l'approccio col gioco è davvero convincente e ben ritmato. Poi si perde nel nulla, e sto "pre-finale" è scoraggiante e noioso come non mi capitava di vedere da una vita.

Turrican3

Citazione di: Joe il 13 Agosto, 2014, 20:42:51Ha ha.
No. :|

Eddai! :D

Comunque tutto sommato talune Kojimate potrebbero anche risultare perfettamente a loro agio in un Silent Hill... sarebbero quantomeno molto coerenti con lo spirito di una saga che ha il sovrannaturale come punto cardine.

Vedremo.

Bluforce

Mystic (lo stanno giocando assiduamente anche altri? XD), ti è capitato di notare la sacca che c'è sul tavolino della stanzetta dove si spawna ad inizio gioco, o quando il fantasmone ti soffoca? Pare sia importante. Io l'ho vista ma non c'ho fatto caso e non ho zoomato su di essa.

E' diventato il mistero dell'estate 'sto gioco.

C'è gente che lo ha finito in 20 minuti senza curarsi di nulla, Kojima dice che l'ultimo puzzle è difficilissimo appositamente, e che pensava ci volessero settimane prima che la gente capisse come affrontarlo. Di certo molte delle soluzioni adottate in questo P.T. in un gioco commerciale non se le può permettere. Troppo estreme.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 13 Agosto, 2014, 21:56:44
Mystic (lo stanno giocando assiduamente anche altri? XD), ti è capitato di notare la sacca che c'è sul tavolino della stanzetta dove si spawna ad inizio gioco, o quando il fantasmone ti soffoca? Pare sia importante. Io l'ho vista ma non c'ho fatto caso e non ho zoomato su di essa.

no, non ci ho mai fatto caso. devo quindi farmi beccare dal fantasmino per l'ennesima volta. ci proverò

Citazione
C'è gente che lo ha finito in 20 minuti senza curarsi di nulla, Kojima dice che l'ultimo puzzle è difficilissimo appositamente, e che pensava ci volessero settimane prima che la gente capisse come affrontarlo. Di certo molte delle soluzioni adottate in questo P.T. in un gioco commerciale non se le può permettere. Troppo estreme.
si, ho letto anche io di gente che lo ha finito senza nessun problema. a questo punto credo che la fortuna sia molto importante in questo gioco. ti devi trovare nel posto giusto nel momento giusto senza saperlo  :hihi: è tutto random. lo puoi finire anche senza aver risolto il puzzle delle immagini.

EDIT. ci riprovo adesso. se non ci riesco entro 30min spacco tutto   :hihi:

EDIT2 ho appena zumato sulla sacca. non succede nulla

Mystic

la sacca mi ha parlato  :lol:

cmq niente.. poi sto fermo li e nulla accade. aspetto il telefono suonare.. ma niente  :'(

ma non è che magari il finale si sblocca alle 00:00  :sweat:


Parsifal

Cmq questa è una delle megabombe del 2014, Kojima dietro Silent Hill  :|
E bisogna capire l'influenza di Del Toro.
P.s. Il protagonista è uno di quelli di The Walking Dead, Norman Reedus  :sisi:
P.s.2 ot A sto punto da Kojima mi aspetto il prossimo ZOE  :asd:

Bluforce

Da NeoGAF arriva l'ennesimo consiglio. Attivare il microfono.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 14 Agosto, 2014, 09:24:01
Da NeoGAF arriva l'ennesimo consiglio. Attivare il microfono.
il microfono? cioe?  :look:

ma imho è come dicevamo ieri. è random.. cioe.. a botta de chiul  :hihi: