News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW][WiiU] Bayonetta 2 (include porting Bayonetta)

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 11:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Turrican3

Portato a termine il gioco principale.
Ma NON è ancora finita a quanto pare, dato che ha subito sbloccato Il Capitolo Perduto, una sorta di sfida definitiva in stile orda dove in ciascun sottolivello non ci sono continue/siringa rossa, nè viene data la possibilità di utilizzare oggetti.

Sarà una faticaccia, lo so. :bua:

Turrican3

Vabbè credo che per i Capitoli Perduti sia meglio lasciar perdere, si deve conoscere davvero il gioco a menadito ed essere BRAVI per riuscirci - e chissà ai livelli di difficoltà maggiori!? :|

Per Bayo2 nel complesso invece che dire? Sequel a dir poco solido, mette una pezza ad uno dei difetti più fastidiosi del predecessore (i QTE randomici), migliora la grafica spremendo WiiU oltre le mie più rosee previsioni offrendo la consueta esperienza di gioco Platinum/Clover style, tutta azione e virtuosismi al pad.

Paga abbondantemente pegno in termini di fluidità, con il frame rate che scende un po' troppo spesso sotto i 60fps... ed in merito ai diversivi, devo dire che i minigiochi in Bayo1 non mi erano dispiaciuti particolarmente quindi boh, forse li avrei riproposti. Ed avrei viceversa indugiato meno su maxi-mega scontri, lasciando più spazio ai tradizionali combattimenti contro orde di nemici. Però vabbè, va molto a gusti, senza contare che nel post-game questo aspetto (vedi spoiler sopra) si recupera fin troppo. :D

Personalmente - come al solito - ho un po' patito il more of the same anche per aver giocato i due episodi uno di seguito all'altro... tuttavia il giudizio per quanto mi riguarda rimane ampiamente positivo, fosse solo in virtù del fatto che si parla di un genere al giorno d'oggi di nicchia (e nello specifico, di un sequel che ha rischiato seriamente di non vedere mai la luce)

Sensei

l'ho iniziato nel week end e mi sono divorato giá diversi capitoli.
Dal punto di vista "giocabilitá" mi sembra addirittura migliorato rispetto al primo eccellente capitolo. Altra cosa assai positiva (per me ovviamente) é che quel concetto di eccessivo presente nel primo capitolo, qui é portato all'estremo. Nemici bizzarri, protagonisti ancor di piú, situazioni sexy che quasi sfociano nel softcore. Tutto molto galvanizzante e psichedelico!
La storia continua a non avere molta importanza o profonditá e manca ovviamente quel senso di originalitá che permeava il primo capitolo.

Complessivamente mi sembra veramente un gran prodotto, probabilmente il migliore del suo genere  :sisi:


ora per favore mettetevi al lavoro e datemi un nuovo VJ...

Turrican3


Sensei

Citazione di: Turrican3 il  1 Settembre, 2015, 16:43:59
[OT]
Eh ma per VJ ci vorrebbe Capcom... :(
vabbé ma io mi "accontento" di un gioco con la stessa meccanica e brand nuovo di zecca  :asd:

Turrican3

#141
Allora ci vorrebbe un mezzo miracolo, bastava dirlo che era questo a cui puntavi. :hihi: :'(

Però a 'sto punto un'occhiatina a The Wonderful 101 (se non l'hai già fatto, non ricordo) fossi in te la darei... molto, molto meglio di Madworld per quel che mi riguarda.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  1 Settembre, 2015, 19:30:37

Però a 'sto punto un'occhiatina a The Wonderful 101 (se non l'hai già fatto, non ricordo) fossi in te la darei... molto, molto meglio di Madworld per quel che mi riguarda.
giocato e finito. Un capolavoro di creativitá, ma l'ho trovato un po' troppo macchinoso come giocabilitá...nel complesso comunque mi sono divertito un sacco  :sisi:

Sensei

finito Bayonetta. Bellissimo da giocare e da vedere. La storia é "deboluccia" come giá detto peró é talmente divertente che alla fine te ne importa il giusto.
Non so se uscirá mai un 3 episodio, ma Kamiya dovrebbe continuare a fare opere di questo livello per il bene di tutti noi  :sisi:


Frozzo

Fate spazio a Switch nel titolo, è in arrivo Bayonetta 1+2 per il 16 Febbraio!  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :beer: :beer: :beer:

Bluforce

#145
Immagino la felicità di Solid :D

EDIT: il trailer:

Turrican3

Ma lol l'ha proprio profetizzata questa. :o :lol:

Buon per lui (e per tanto di voi qui dentro), io però questo lo salto allegramente, avendone già fruito su WiiU.

Ifride


Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  8 Dicembre, 2017, 08:55:41
Ma lol l'ha proprio profetizzata questa. :o :lol:

Buon per lui (e per tanto di voi qui dentro), io però questo lo salto allegramente, avendone già fruito su WiiU.
Il vero profeta  :o ovviamente lo comprerò  :gogogo:

Rot!

Bene, ottimo, lo recupero di sicuro visto che il secondo l'ho mancato.
Non so quanti si fossero sperticati ai tempi del primo su PS3 eXbox360, pare che Nintendo a questo giro stia riuscendo a trascinarsi dietro belle cose portandole all'attenzione del pubblico  :-)

Spero che non mi deludano con Viuwtiful Joe, ho troppo caro quel gioco 

Saluti