News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Wonderful 101 (e Remastered)

Aperto da Turrican3, 24 Maggio, 2013, 09:59:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

La recensione di IGN.it (l'unica che ho letto) mi è parsa un po' troppo superficiale e di facile "esaltazione". Sarò ben felice di provare con mano, ma rimango comunque molto fiducioso.

Turrican3

At its best, The Wonderful 101 is a simple game made overcomplicated. At its worst, it is nigh unplayable. I got up and walked away from the game several times out of frustration, which is something I very rarely do. There is beauty here, but it is only skin deep. The ideas are still good, but they clearly needs more refinement. Wonderful 101 combines all the best moments from Hideki Kamiya's career (excluding Resident Evil) into one bundle, so it should result in something deserving of its name. The fact that it is so far from it upsets me deeply. The final joke is that that many of the issues with this game would have been solved with a few camera and control tweaks. This was a depressing revelation.

Aggiungo per completezza un estratto del finale della recensione da 3/10


Quoto comunque Joe e... Kamiya:

https://twitter.com/PG_kamiya/status/369274811882541056

Score, score, score, score, score, score, score, score, score, score, score... Get rid of fucking score thing & just believe yourself !!

Giocare per giudicare si deve IMHO.

Bluforce

Io quel sito non lo conosco, è possibile che sia una review attira click (sebbene a me 'ste procedure non piacciono, perché poi comunque se sbagli così tanto una review il primo a soffrirne è il buon nome del sito stesso).

Muove appunti anche piuttosto gravi (dare dell' "ingiocabile" ad un gioco che altrove viene lodato è una scelta quantomeno coraggiosa).

Poi ci sta che il redattore non sia entrato in sintonia col gioco (come se a me facessero recensire un JRPG...), ma a quel punto l'errore sta nell'affidare una review così importante a quel particolare recensore.

I voti, comunque, lasciando stare quel 3, oscillano fra la sufficienza piena ed il buonissimo gioco.

Turrican3

#48
Citazione di: Bluforce il 19 Agosto, 2013, 11:25:57Muove appunti anche piuttosto gravi

Sì, assolutamente... alla fine è giusto per chiacchierare: un 3/10 fa comunque notizia quando ci sono nomi importanti di mezzo, ed è giusto citarlo.

Io comunque (non ricordo se ho già parlato del mio approccio :look:) generalmente evito di leggere le recensioni, tranne nei rarissimi casi in cui so poco o nulla delle meccaniche... generalmente lo faccio a posteriori, una volta portato a termine o comunque giocato parecchio un titolo, per cercare di capire se e quanto condivido il parere di chi l'ha recensito.

Turrican3

The GamePad frequently fails to recognise what you're asking for and it can take several attempts to get right. And while beginning to draw also triggers slow motion, it's an awkward process often interrupted by an enemy's attack, requiring you to gather up your stunned team and try again. You'll soon wish for a simple selection menu or button shortcuts, and we quickly found ourselves defaulting to the easy-to-draw sword morph rather than experiment with our other options during battle. It's telling, too, that one upgrade you're able to apply later on makes the line faster to draw with the right stick, which comes off like a tacit apology for requisite GamePad functionality.

The Wonderful 101 draws on ideas from Kamiya's previous games – Viewtiful Joe's cartoonish charm, Okami's brushstroke mechanic, Bayonetta's setpieces – but in concert they're messy, hamstrung by cluttered visual design and a clumsy central mechanic. Stretched over a large frame, they wear thin quickly. There's a good game in here, but it's smothered by the need to conform to its host platform's feature set, and a distorted concept of value for money.


http://www.edge-online.com/review/the-wonderful-101-review/

Ci è andato relativamente pesante anche Edge, per la quale il gioco Platinum merita 6.

Joe

Con tutta onestà nella demo ho preferito sempre usare lo stick destro, piuttosto che il touch screen che mi costringe a staccare la mano destra per disegnare qualcosa maldestramente e in fretta col dito.

Turrican3

Io bene o male stesso problema di Pikmin: trovo la sensibilità a dir poco esagerata. :|

Ma a mio parere è anche un problema più generale degli stick del gamepad: a mio parere un passo indietro rispetto a quello, singolo, del nunchuck che opponeva maggiore resistenza al movimento. Non siamo ai livelli del DualShock (per me troppo "molli", motivo principale per cui prediligevo il pad del 360 tra i due) però la differenza per me non è trascurabile.

Bluforce

Anche io leggo poche review prima di giocare un gioco (anche perché al giorno d'oggi si possono provare quasi tutti con le demo, e comunque ci sono video che ti fanno ben capire cosa avrai di fronte, mica come 15 anni fa), d'altronde compro pochi giochi e quelli che compro li recensisco, per cui non voglio "suggerimenti".

Certo che mi capita ancora, come in questo caso, di essere estremamente curioso circa un videogioco, in quanto a prima vista non ne colgo esattamente il gameplay.

SilentBobZ

Due esseri spregevoli di questo 4um, grazie ad un meschino complotto, hanno disdetto un ordine congiunto
Per il gioco in questione, esultando come due iene arrapate con freddo cinismo mi hanno sbattuto la porta in culo.
Trovandomi a Glasgow ho appreso solo dopo quanto successo.
Non mi è restato altro da fare che comprare il gioco al minuto 1 del da One del Regno Unito.
Preso dal negozio fisico di Game.co.uk
La sottostante foto è dedicata al fottutissimo dinamico duo in questione  :inlove:

SCRITTO DAL MIO SHITPHONE.



Joe


Turrican3

Ma ti ho cercato & avvisato al massimo delle mie possibilita', sia in PM che via cellulare, nessuna risposta. :|

Monello e cattivo. :'(

SilentBobZ

#56
Non potevo leggere nulla ero lost in translation.
Chiaramente scherzo ma apppena ho visto il negozio che ha anche prezzoni per l'usato non ho resitito.
Molti giochi di richiamo , non è' questo il caso, li mettono in vendita a midnight.
Altro mondo qui  :'(

Turrican3

ARGH io vedendo che ti eri loggato da lì (IP non mente :teeth:) davo per scontato potessi leggere tutto. :'(

Tra l'altro nel frattempo la voce si sarà sparsa perchè su Feltrinelli il giuoco non è più disponibile. :|

PS: yes, it's another world. Ma lo è un po' ovunque. :sisi:

Solid Snake

Citazione di: SilentBob il 26 Agosto, 2013, 09:07:06
Due esseri spregevoli di questo 4um, grazie ad un meschino complotto, hanno disdetto un ordine congiunto
Per il gioco in questione, esultando come due iene arrapate con freddo cinismo mi hanno sbattuto la porta in culo.
Trovandomi a Glasgow ho appreso solo dopo quanto successo.
Non mi è restato altro da fare che comprare il gioco al minuto 1 del da One del Regno Unito.
Preso dal negozio fisico di Game.co.uk
La sottostante foto è dedicata al fottutissimo dinamico duo in questione  :inlove:

Meno male che ai tempi , non mi sono unito all'ordine congiunto  :thumbdown:  :lol:

Turrican3

:|

Ovviamente avrei avvisato anche te come ho fatto con gli altri, e saremmo tutti riusciti a comprare il gioco spendendo meno.