News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

La trama piu' tamarra nell'era 128bit.

Aperto da Giulo75, 6 Novembre, 2005, 12:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Nella mia particolare classifica al momento ho inserito i seguenti in ordine "tamarindo" :lol: :
-MGS3
-RE4
-MGS2

Personalmente dopo aver giocato MGS2 e RE4, dove erano presenti uno svolgimento da film di serie Z con colpi scena dalla comicita' involontaria e una chiara incapacita' registica da parte di chi dirige lo sviluppo di VG(come a dire: a ognuno il suo mestiere), credevo che non si potesse far peggio.
Orbene mi son sbagliato. Tanto per cambiare... :whistle:
In MGS3 dopo 2h e 15m di svolgimento, in cui ho effettivamente giocato 15 minuti scarsi e trascorso 2 ore ad ascoltare dialoghi che avrebbero sfigurato pure in un film degli anni '50, si e' gia' intravisto quella che sara' la trama che fara' da sfondo al videogiocare.
Sui personaggi fin qui presentati stendo un velo pietoso.
Ora 2 domande: se si saltano i dialoghi e le presentazioni farlocche dei personaggi(tutte le volte che ne arriva uno passano 10 minuti di cazzeggio) si perde il filo della narrazione(se cosi' si puo' chiamare tale accozzaglia di situazioni :sweat:)?
Mi spiegheranno alfine come fa Solid ad avere gli stessi anni a distanza di 30 e passa anni(sempre che si tratti di lui)?
Per ora posso aggiungere che la grafica e' strepitosa, la canzone iniziale e' patetica e sulla telecamera ci si fa l'abitudine molto presto.
Certo a livello difficile e' alquanto ostico non uccidere i nemici.
Ciao!

Turrican3


Giulo75


Romeo Guildenstern

Grande 400finiti! Forse dirò un'eresia, ma anch'io ho trovato molti punti di MGS2 e MGS3 quasi scandalosi dal punto di vista registico, sceneggiatura e intreccio. Un esempio su tutti il colonnello russo, Volgin mi pare si chiamasse. Ivan Drago che incontra Mr. Bison, il tutto condito da un'atmosfera degna del miglior film di serie B anni '80 sulla guerra fredda. Osceno il momento in cui Volgin brandisce un lanciamissili nucleare portatile (!) e spara nel bel mezzo dell'Unione Sovietica.. (Mah!)
O per fare un altro esempio, la scena della tortura: pressochè identica nella forma dai tempi di MGS ad oggi.
Detto questo ho finito entrambi i giochi, che hanno sicuramente anche aspetti positivi ed interessanti.

Giulo75

CitazioneIvan Drago che incontra Mr. Bison
:lol:

CitazioneDetto questo ho finito entrambi i giochi, che hanno sicuramente anche aspetti positivi ed interessanti.
Anche questo e' indubbio. I 2 titoli hanno un gameplay appagante come pochissimi altri. E anche RE4, come avevo gia' detto, pur avendo una trama scalcinata presenta una giocabilita' adrenalinica che non ricordo su console.

Rot!

#5
Citazione di: 400finiti il  6 Novembre, 2005, 12:34:20
Mi spiegheranno alfine come fa Solid ad avere gli stessi anni a distanza di 30 e passa anni(sempre che si tratti di lui)?

Questa domanda è vagamente inquietante.

A mio avviso MGS3 è una kojimata, e neanche troppo spinta: se piace il genere, va bene così. Molto meglio insomma di quell'accrocchio postmoderno di Sons of Liberty, che la sola idea di un MGS4 che ne riprenderà le fila tremo  :boom:
Anche la regia di Kojima è sempre quella; il brav'uomo non è capace di tenere ferma la camera e si diverte a farci vorticare intorno a personaggi che si scambiano frasi dense di significato e sguardi da veri uomini.
Tuttavia per uso di clichè, per tipologia di personaggi e situazioni, RE4 vince a mani basse. Con la differenza però che nel titolo di Mikami la trama non ambisce a coprire il ruolo di primaria importaza che ha nelle avventure di Snake.

Saluti