News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS2][WII] Okami

Aperto da Mystic, 14 Luglio, 2005, 12:58:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Cmq per la cronaca non c'e nessuna ufficialita sulla non localizzazione, infatti dal sito Halifax danno il titolo tradotto in italiano non ci resta che attendere

Romeo Guildenstern

La traduzione in italiano sarebbe un'ottima iniziativa: è un titolo da non perdere, per i miei gusti è una pietra miliare. Davvero raffinato e pregevole, credo lo giocherò nuovamente anch'io.

Turrican3

Sinceramente sono molto scettico sull'eventualità di una possibile localizzazione in italiano.

Il Wii non è molto diffuso nel nostro paese, Okami è stato un discreto flop commerciale in tutto il mondo.

Difficile a mio avviso che Capcom (o Halifax, non so chi abbia l'ultima parola su queste decisioni) possa decidere di fare qualcosa che non è stato fatto per la ben più "popolare" PS2, che puà contare su un installato in Italia di gran lunga superiore.

Felicissimo di sbagliarmi ovviamente.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2008, 16:02:33
Sinceramente sono molto scettico sull'eventualità di una possibile localizzazione in italiano.

Il Wii non è molto diffuso nel nostro paese, Okami è stato un discreto flop commerciale in tutto il mondo.

Difficile a mio avviso che Capcom (o Halifax, non so chi abbia l'ultima parola su queste decisioni) possa decidere di fare qualcosa che non è stato fatto per la ben più "popolare" PS2, che puà contare su un installato in Italia di gran lunga superiore.

Felicissimo di sbagliarmi ovviamente.

Beh concordo col tuo ragionamento ,  ma spero che la mia fonte non si sbagli  :)

Turrican3

Credo lo sperino tutti quelli che in un gioco STRApieno di testo come Okami potrebbero trovare nella localizzazione un motivo in più per (ri)giocarselo. :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2008, 16:12:01
Credo lo sperino tutti quelli che in un gioco STRApieno di testo come Okami potrebbero trovare nella localizzazione un motivo in più per (ri)giocarselo. :sisi:

Ovvio, pensa a me che c'e l'ho per PS2 da giocare ,ovviamente lo riprenderei se tradotto su Wii

Turrican3

Okami Wii uscirà in Europa a Giugno, lo ha annunciato ieri Capcom.

Solid Snake


Turrican3

Beh, l'avevano già detto chiaramente quelli di Capcom-Europe che non ci sarebbe stata uscita in contemporanea. :sisi:

In ogni caso saranno al massimo due mesi (in USA lo commercializzano a metà aprile), tutto sommato su Wii si è visto di mooooolto peggio.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 21 Marzo, 2008, 09:43:50
Beh, l'avevano già detto chiaramente quelli di Capcom-Europe che non ci sarebbe stata uscita in contemporanea. :sisi:

In ogni caso saranno al massimo due mesi (in USA lo commercializzano a metà aprile), tutto sommato su Wii si è visto di mooooolto peggio.

Si ok ma che lo traducano se no ha ragione BIGGY  :serio2:

Turrican3

Il signor Biggy stavolta non ha ragione per il semplice motivo che Nintendo non ha nulla a che fare con la localizzazione (magari c'entra qualcosa per il ritardo, su questo non mi sento altrettanto sicuro da escluderlo categoricamente) di Okami.

L'incavolatura con Nintendo la si può comprendere tranquillamente per i casi di Super Paper Mario, Metroid Prime 3, Fire Emblem, Super Smash Bros., ecc.

Ma per il titolo ex-Clover le lamentele credo si debbano indirizzare esclusivamente a Capcom e/o al distributore italiano.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 21 Marzo, 2008, 10:11:32
Il signor Biggy stavolta non ha ragione per il semplice motivo che Nintendo non ha nulla a che fare con la localizzazione (magari c'entra qualcosa per il ritardo, su questo non mi sento altrettanto sicuro da escluderlo categoricamente) di Okami.

L'incavolatura con Nintendo la si può comprendere tranquillamente per i casi di Super Paper Mario, Metroid Prime 3, Fire Emblem, Super Smash Bros., ecc.

Ma per il titolo ex-Clover le lamentele credo si debbano indirizzare esclusivamente a Capcom e/o al distributore italiano.

Si ok ma sempre presa per il "culo" e' non perche sia un gioco che esce su console Nintendo,cioe ci si lancia contro GT5 Prologue per evidenti problemi (giusti sia chiaro) poi non bisogna chiudere gli occhi solo perche il gioco come Okami esce su console Nintendo

Turrican3

Ehm... non ho parlato affatto di chiudere gli occhi. :doubt:

Ho solo detto che nel caso specifico di Okami, al contrario di altri che ho elencato, probabilmente non è su Nintendo che va puntato il dito, come sostenuto dal Profeta.

Turrican3

Un interessante articolo su Okami a cura di IGN

http://wii.ign.com/articles/861/861215p1.html

Christian Svensson, uno dei top manager Capcom aggiunge quanto segue a proposito del futuro supporto alla console Nintendo da parte della compagnia:

"Our brands are all well and again, but what I think is more exciting, at least to me, is some of the new stuff that you're going to be seeing from us that is entirely new. You'll be hearing more from us on that a little later in the year. For me, the Wii is about new experiences -- not about pushing polygons and textures. I think that some of the things that you're going to see from us announced later in the year will illustrate that strategy a bit more."

SilentBobZ

#104
Okami in prova !!!