News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] EA Grand Slam Tennis 2

Aperto da Turrican3, 11 Agosto, 2011, 19:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneEA Sports has announced Grand Slam Tennis 2, due out on PlayStation 3 and Xbox 360 next year.

It features all four Grand Slam championships and is the only game to feature Wimbledon. EA Sports said today it features a "deep" roster of elite and present players. The PlayStation 3 version supports the Move controller.

Other features:

    * All-New Total Racquet Control: Control every shot with the right analog stick, smashing forehands, backhands, overheads and volleys with precision, accuracy and power. Utilize this innovative control system to take your game to the top! But if you prefer the old school button controls, those are still available!
    * Become a Champion: Become a true Grand Slam tournament champion by capturing all four major championships in succession. The prestige of some of the most historic events in tennis come alive like never before, including the Australian Open, French Open, U.S. Open and exclusive to EA Sports Grand Slam Tennis franchise — Wimbledon.
    * PlayStation Move Support: The motion control experience gets you on your feet and puts a racquet right in the palm of your hands. From casual players to tennis masters, you truly have the chance to swing your way to victory.
    * Legends of Now and Then: Play with or against more than 20 of the greatest players to ever grace the courts, including Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Bjorn Borg, Maria Sharapova, Serena and Venus Williams and exclusive to EA Sports Grand Slam Tennis franchise, seventeen-time winner of a Grand Slam tournament John McEnroe.
    * Professional, Realistic, Organic (P.R.O.). AI: The playing styles and behaviours of the sport's greatest stars are captured right down to their signature swings and emotional reactions. Realistic tactics and strategies are your keys to success against each legend whether playing on hard court, clay or grass. The organic artificial intelligence adapts to your game so there's never a dull moment!
    * ESPN Grand Slam Tournament Classics: Relive some of the most memorable moments in tennis. From Borg versus McEnroe to Nadal versus Federer, play your way through history unlocking up to 25 amazing moments of Grand Slam tournaments.
    * Deep Tennis Experience: Play countless hours of tennis in Grand Slam Career mode - singles and doubles, through a 10-year career or battle online. A wide variety of online gameplay features, Photo Game Face and more keep your experience fresh and authentic.

http://www.eurogamer.net/articles/2011-08-11-ea-announces-grand-slam-tennis-2

Electronic Arts ha annunciato Grand Slam Tennis 2, sequel del gioco originariamente rilasciato per Wii alcuni anni addietro. L'uscita è prevista per il 2012 su Xbox360 e PS3, quest'ultima anche con supporto opzionale per PS Move.

Biggy

La riscossa del videogioco :)

Da sempre mi è sembrato impossibile fare un gioco di tennis con periferiche tipo Wiimote, col quale O controlli la racchetta O controlli il giocatore.

Controllare solo la racchetta significa giocare in catene, essendo i tuoi movimenti pilotati dalla cpu, un regresso immane del videogioco.

Controllare entrambi significa muovere il giocatore con una mano e la racchetta con l'altra tramite sensori di movimento, ma il filo non può bastare, e il fare entrambe le cose genera confusione essendo un'operazione innaturale.

Resta lo scrollone ad muzzum in luogo della pressione di un tasto... Cui prodest ?

Comunque, anche il pluridecorato WiiSports Tennis palesava i suoi grossolani limiti in termini di corrispondenza tra movimento reale e movimento virtuale.

Nintendo (non l'ultima arrivata in fatto di videogiochi) reintroduce il caro vecchio pad evolvendolo all'ennesima potenza col WiiU, EA (non gli ultimi arrivati in fatto di marketing) fa solo per console "tradizionali" il seguito di un gioco nato per Wii, nonostante la base installata (evidentemente sanno che è un tipo di utenza particolare, oltre che i giochi fatti su Wii non possono essere chissàché).

Mi sembra ormai chiaro che (quasi) tutti hanno ormai chiaramente fatto una netta distinzione tra:

- gaming "serio", di serie A, che si gioca col joypad, integrato o meno da nuove funzionalità

- casual gaming, di serie C o inferiore, con periferiche con sensori di movimento

Kinect infatti è sempre stato un accessorio distinto dal pad per chi vuole saltellare per il salotto come un beota, e i produttori di giochi veri si guardano bene dal supportarlo nei giochi "di punta".

Wiipad affianca per i veri giochi i vecchi Wiimote che continueranno ad essere scrollati da nonni e bambini, finisce finalmente la grande bufala del "nuovo modo di giocare": forse non ci ha mai creduto neppure Nintendo, ma solo i fan più estremi.

PsMove è un né carne né pesce tipo Wiimote+nunchuck che non ha mai avuto neppure un presente, figuriamoci un futuro, riceve il classico supporto opzionale che non userà nessuno e finirà presto nel dimenticatoio, un pò come il Sixcaxxis.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 12 Agosto, 2011, 14:04:06Da sempre mi è sembrato impossibile fare un gioco di tennis con periferiche tipo Wiimote, col quale O controlli la racchetta O controlli il giocatore.

Controllare solo la racchetta significa giocare in catene, essendo i tuoi movimenti pilotati dalla cpu, un regresso immane del videogioco.

Controllare entrambi significa muovere il giocatore con una mano e la racchetta con l'altra tramite sensori di movimento, ma il filo non può bastare, e il fare entrambe le cose genera confusione essendo un'operazione innaturale.

Resta lo scrollone ad muzzum in luogo della pressione di un tasto... Cui prodest ?

Biggy... di fronte alle tue affermazioni non posso esimermi dal domandarti: ma hai mai provato (o almeno sai bene come funziona) il primo Grand Slam Tennis e il ping-pong di Wii Sports Resort?

Frozzo

Citazione di: Biggy il 12 Agosto, 2011, 14:04:06
Mi sembra ormai chiaro che (quasi) tutti hanno ormai chiaramente fatto una netta distinzione tra:

- Glorious Pc gaming master race, di serie A, che si gioca con M+T

- gaming "serio", di serie B, che si gioca col joypad, integrato o meno da nuove funzionalità

- casual gaming, di serie C o inferiore, con periferiche con sensori di movimento


Fixed :ciao:

Turrican3

Demo in arrivo su Live e PSN.

Peccato aver dato via il Move, altrimenti l'avrei sicuramente provato. :'(

Joe

Io il move ce l'ho ancora, però mi manca l'altro pezzo.  :bua:

Turrican3

Whooops! :bua:

Vabbuò comunque se il Move è gestito bene, dove per "bene" intendo come nel ping-pong di Wii Sports Resort o di Sports Champion il... nunchuck-equivalente potrebbe non essere necessario (come invece IMHO risultava esserlo nel primo GST)

Mystic

ma qui si puo quindi anche "muovere" il personaggio?

no.. perché tutto il resto é di un inutilità incredibile

ora dovrei solo ritrovare quel ghezz di move che ho acquistato il day-one  :ohno: :tsk:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 11 Gennaio, 2012, 14:11:10ma qui si puo quindi anche "muovere" il personaggio?

Su Wii (opzionalmente) si poteva fare :sisi:

Citazioneno.. perché tutto il resto é di un inutilità incredibile

Non ho capito a cosa ti riferisci?! :look: :mmmm:

gerzam

...comunque mi sa che qualcuno è molto OT... da quello che ho capito io (e ho visto anche video promo al riguardo) il punto "forte" del gioco è il controllo tramite joypad e la possibilità di dare direzionalità e profondità ai colpi utilizzando l'analogico destro.
Quindi IMHO non si punta su move o simili...

Comunque stasera proverò la demo  :)

Turrican3

Citazione di: gerzam il 11 Gennaio, 2012, 15:45:07...comunque mi sa che qualcuno è molto OT...

:look: :notooth:

Boh comunque sul sito ufficiale a tutt'oggi confermano la compatibilità con la periferica di motion sensing Sony.
Cosa che per me era/è fondamentale perchè il predecessore su Wii era estremamente promettente e quindi speravo che un sequel, perdipiù tenuto conto delle migliorìe tecnologiche del Move rispetto al motionplus, potesse essere un gioco di tennis da urlo, o qualcosa di molto simile.

gerzam

IMHO, come già detto, il gioco non punterà sul MOVE, ma sui controlli via PAD (alla fine anche TOP SPIN 4 è compatibile col move ma è una cagata!) :dentone:

Però effettivamente sei IT visto che il MOVE è compatibile... :ciao:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 11 Gennaio, 2012, 09:54:08
Whooops! :bua:

Vabbuò comunque se il Move è gestito bene, dove per "bene" intendo come nel ping-pong di Wii Sports Resort o di Sports Champion il... nunchuck-equivalente potrebbe non essere necessario (come invece IMHO risultava esserlo nel primo GST)

POTA! Però alla fine dai, un conto è muoversi in una zona tipo "fondo tavolo da ping pong", un altro è muoversi in una metà campo da tennis... IMHO il controller di movimento è fondamentale. :sisi:

Turrican3

Verissimo quel che dici, più che altro però il mio riferimento era al fatto che su GST per Wii la gestione del giocatore senza l'uso del nunchuck era comunque deficitaria, e mi sarebbe piaciuto vedere all'opera un'implementazione migliore, per quanto per forza di cose "arcadizzata" (rispetto ad una gestione diretta del posizionamento del giocatore).

gerzam

Provata demo ieri sera... su 360 quindi niente controlli motion, solo pad...

Dunque: diciamo con sono piuttosto deluso, il gioco ha un ritmo veloce (più Virtua Tennis che Top Spin) ma ha seri problemi nelle animazioni... preticamente la racchetta, prima di far partire il colpo viene posizionata perfettamente per impattare con la pallina, però si porta dietro tutto il personaggio che con un "mini-teletraporto" si viene a trovare nel posto giusto... almeno in Virtua Tennis la pallina restava lontana dalla recchetta (soluzione opposta quindi...), ma questo Grand Slam proprio non si può vedere... IMHO TOP SPIN 4 è avanti anni luce...

...ho provato un pochino i controlli con l'analogico destro ma ho desistito quasi subito per la troppa delusione dal pdv tecnico... boh :(