News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Donkey Kong Country Returns

Aperto da Turrican3, 23 Settembre, 2010, 10:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Turrican3


Turrican3


Turrican3

Quasi completato il primo mondo (completato si fa per dire: il 100% la vedo durissima per via delle prove a tempo decisamente impegnative, presumo mi "accontenterò" di raccogliere le lettere K O N G e le tessere del puzzle di ciascun livello), Retro Studios sembra aver svolto un lavoro superbo sia dal punto di vista tecnico che ludico. Gira a 60fps manco a dirlo, finora zero incertezze. :thumbup:

Il gioco è tosto: un solo checkpoint a metà livello, si parte con soli due cuori e le insidie sparse per i livelli già adesso non mancano. Ma pare trattarsi di tostaggine "buona", che scaturisce dalla consapevolezza che quasi sempre quando perdi una vita è perchè sei stato tu ad aver sbagliato qualcosa e che di conseguenza ti spinge a riprovarci mille volte senza però far scattare la frustrazione. Vedremo più avanti.

Unica riserva per quel che mi riguarda la capriola: si attiva con direzione + wiimote (o nunchuck) agitato, una scelta di design che non mi sta esaltando.


SilentBobZ

#19
Ottimo gioco natalizio da trovare sotto l'albero, come ai vecchi tempi.

Turrican3

#20
Citazione di: Turrican3 il  4 Dicembre, 2010, 14:19:27Il gioco è tosto: un solo checkpoint a metà livello, si parte con soli due cuori e le insidie sparse per i livelli già adesso non mancano.
[...]
Unica riserva per quel che mi riguarda la capriola: si attiva con direzione + wiimote (o nunchuck) agitato, una scelta di design che non mi sta esaltando.

Subito tre correzioni di tiro.

Prove a tempo: per default quando si perde una vita il tempo non viene resettato. Dal momento che questo comporta pressochè matematicamente l'impossibilità di conseguire l'oro, sarebbe stato meglio a parer mio inserire un'opzione di reset automatico del timer. Non solo questa è assente, ma ripartire da zero comporta un breve ma comunque fastidioso (a lungo andare) caricamento da disco.

Alla capriola bene o male sono riuscito ad assuefarmi, permane tuttavia un certo non-so-che di insoddisfacente che in qualcosa tutto sommato di molto simile come l'attacco roteante dei Super Mario Galaxy non mi aveva dato alcun fastidio.

Checkpoint: potrebbe capitare ce ne sia più d'uno, pare dipendere dalla vastità del livello. Viceversa in quello che ritengo sia una specie di livello bonus (dal modo in cui è denominato ho il sospetto che si sblocchi prendendo tutti i  K O N G  di ciascun mondo), essi sono totalmente assenti e le vite van via come noccioline. :bua:

PS: il level design ha dei picchi semplicemente da urlo, non oso pensare la goduria per i maghi degli speed run.

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il  6 Dicembre, 2010, 09:03:25
Subito tre correzioni di tiro.

Prove a tempo: per default quando si perde una vita il tempo non viene resettato. Dal momento che questo comporta pressochè matematicamente l'impossibilità di conseguire l'oro, sarebbe stato meglio a parer mio inserire un'opzione di reset automatico del timer. Non solo questa è assente, ma ripartire da zero comporta un breve ma comunque fastidioso (a lungo andare) caricamento da disco.

Magari dei caricamenti da Hd avrebbero risolto il problema, per questo e o per altri titoli che accedono spesso al disco, vedi xbox 360  :king:

Turrican3

Vabbè, più che il caricamento in sè quello che mi scoccia è tutta la trafila: metti in pausa --> ricomincia --> sei PROPRIO sicuro? ( :hihi: ) --> riparti

Bastava davvero poco a rendere tutto più immediato. :)

SilentBobZ

In effetti un tasto di selezione rapida, considerando che questi tipi di gioco si basano sul dovere ripetere spesso lo stesso livello.
Dettagli non calcolati che sembrano pecche incredibili rispetto allo sforzo di programmazione.

Mi spiace di non avere avuto tempo, vorrei davvero iniziarlo, ma devo prima finire Vanquish (avendo tempo  :'( ).

Turrican3

Citazione di: SilentBob il  6 Dicembre, 2010, 21:32:13In effetti un tasto di selezione rapida

Non serviva nemmeno un tasto, il "bello" è questo!

Bastava un'opzioncina RESET TIMER WHEN YOU DIE ( :hihi: ) sì/no, poi ognuno faceva come meglio credeva... comunque per quanto mi riguarda è proprio un pelo perchè, come detto, i tempi dell'oro (ma anche molti argenti :bua:) sembrano essere fuori dalla mia portata. :'(

SilentBobZ

Provato  :'( come ai vecchi tempi.
Ogni volta che si muore automaticamente ricomincia il livello dal checkpoint.
Ho paura di non aver capito il discorso pausa  :'(


SilentBobZ

Forse ho capito  :D, intendi per limare tempo e ripetere tutto pulito ?
Gioco bastardo  :lol:

Turrican3

Citazione di: SilentBob il  7 Dicembre, 2010, 11:08:46Forse ho capito  :D, intendi per limare tempo e ripetere tutto pulito ?

Esattamente.

Basta un errore per compromettere al 99,9% l'oro perchè il timer non si ferma.

CitazioneGioco bastardo

Non hai ancora visto nulla. :asd:
(sono al terzo mondo, e no, non perchè vivo in Sicilia :bua:)

Che roba gente, che roba che han tirato fuori quelli di Retro.
Per certi versi è ancor più incredibile, visti i loro precedenti lavori di tutt'altro genere (ludico).

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  7 Dicembre, 2010, 11:12:20
Esattamente.

Basta un errore per compromettere al 99,9% l'oro perchè il timer non si ferma.

Non hai ancora visto nulla. :asd:
(sono al terzo mondo, e no, non perchè vivo in Sicilia :bua:)

Che roba gente, che roba che han tirato fuori quelli di Retro.
Per certi versi è ancor più incredibile, visti i loro precedenti lavori di tutt'altro genere (ludico).

cavolo volevo aspettare per prenderlo ma leggendoti mi viene voglia di prenderlo subito  :gogogo:

Turrican3

Bene, così si fa! :gogogo:

L'importante è che poi non ti incaxxi con me quando, giocandoci, bestemmierai copiosamente in aramaico antico. :bua: