News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli film

Aperto da FabioKaka, 17 Luglio, 2009, 22:26:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Riconfermo Clint Eastwood, allora. Aggiungo anche i lavori dei Cohen, Tarantino, di Kathryn Bigelow dal '95 in poi hanno ottimi picchi, Radu Mihăileanu... beh anche Nolan prima del botto Batman direi e Peter Jackson dal '94, prima di anelli e scimmioni. Sidney Lumet, Scorsese... basta rischio di esplodere :lol:
Estemporaneamente Il cigno nero, Il discorso del re, I ragazzi stanno bene, per gli italiani (perché quest'anno soprattutto hanno meritato) Cose dell'altro mondo, Il Gioiellino. Qualche estratto da un anno/due fa: I Love Radio Rock, Giustizia Privata, Il Solista, L'uomo che fissa le capre, Soul Kitchen.

FabioKaka

io prendo nota... continuate pure :dentone:

Turrican3

Come film italiani devo dire che mi piace molto la produzione di Ozpetek: a memoria cito "Le fate ignoranti", "Saturno contro", "Mine vaganti".

Considera però che ci sono praticamente... sempre (!!!) tematiche omosessuali di mezzo, non è detto che la cosa risulti di tuo gradimento. :notooth: :sweat:

SilentBobZ

#78
Mi sta scivolando su Hd questo Bd (ne ho letto bene)



"In un piccolo villaggio finlandese cominciano ad accadere strani avvenimenti, come la scomparsa di forni e termosifoni, o l'uccisione incontrollata delle renne, quando una ditta di escavazioni estrae dal cuore della vicina montagna un misterioso carico. Pietari, suo padre e un gruppo di altri cacciatori di renne cominciano quindi ad indagare e scoprono che gli operai della ditta sono svaniti nel nulla.
Il piccolo Pietari, basandosi sui vecchi miti nordici, è convinto che nella montagna sia stato rinvenuto Babbo Natale, sepolto dal popolo Sami. Le sue convinzioni purtroppo si rivelano del tutto fondate quando grazie ad una trappola illegale per lupi viene catturato un elfo malvagio e contemporaneamente iniziano a scomparire i bambini del villaggio. Pietari si vede quindi costretto a lottare contro i terribili mostri che infestano il paese e sopravvivere al Natale."


Vi faro' sapere

Edit = Visto il film, potete tranquillamente evitarlo  :notooth:

SilentBobZ

#79
Vi consiglio invece questo , un crescendo di film , bisogna trovare dei mostri per fare un reset  :P


FabioKaka

interessante!
chi ha visto codice genesi? sembra fallout :ehsi:

Sirio

Citazione di: biofa il 22 Dicembre, 2011, 20:24:10
interessante!
chi ha visto codice genesi? sembra fallout :ehsi:

Io , film discreto imho .

Turrican3

Ogni tanto può essere utile qualche sconsiglio. :hihi:

Lo sconsiglio del giorno è per "Gli amici del bar Margherita" di Pupi Avati.

Generalmente non mi dispiacciono i film del suddetto regista, ma pare che stavolta sia andato tutto storto: il film praticamente non decolla mai, e si arriva davvero esausti al finale, come se non bastasse con qualche passaggio della trama fin troppo prevedibile. Peccato, perchè il cast a disposizione non era affatto male (Abatantuono, Cavina, il da me apprezzatissimo Lo Cascio...)

Giulo75

Super 8.
Mi e' piaciuto. Nulla di originale o straordinario ma, non so, mi e' parso un bel film d'intrattenimento e pure simpatico. :sisi:

Giulo75

#84
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma. :sisi:

Titolo originale: Di renjie.

O siamo prolissi noi italiani o sono di poche parole i cinesi. Comunque si nota ancora una volta come sia netta la superiorita' artistica, produttiva e recitativa del cinema cinese(Hong Kong per la precisione) su quello giapponese.

Mystic

ultimamente ho visto questi due bei filmetti

Intouchables: :thumbup: :thumbup:


film francese basato su una storia vera. film molto molto molto molto simpatico e toccante. consigliatissimo! sono sicuro che gli americani faranno un remake

==========================================================

The Debt




Blasor

Vicky Cristina Barcelona. Primo Woody Allen senza Allen su schermo a piacermi davvero dei 2000. Nonché quello su cui scommettevo meno. Sua versione del rapporto amoroso, del triangolo, di come l'arte ci stia sempre bene. Non per tutti ma per chi apprezza.

Blasor

Dato mi è capitato ed è un film difficile da reperire nei canali ufficiali, segnalo il 26 gennaio poco dopo l'una di notte Rai Movie trasmetterà Favola (2017). Sottolineo è un film dalla forte tematica LBGT, il mio parere subito sotto.

La rodata coppia Timi-Mascino (I delitti del BarLume) si cimenta in quello che potrebbe essere American (sic!) McGee's Alice LGBT. Sì, ho capito dove vogliano andare a parare, ma con tutti i ruzzoloni fatti per arrivare non so quanto ne guadagni il risultato. Nel senso: non è assolutamente la solita pappa Made in Italy, ci sono buone idee, c'è anche del coraggio, un certo stile e "gusto"... solo che è quasi tutto già telefonato dai primi minuti, la regia è più ubriaca dell'alcool onnipresente nel film, la confezione pur curatissima finisce per opprimere il contenuto. Per fortuna non dura neppure un'ora e mezza, se pò fà per soddisfare la curiosità.
Non c'è nessuno degli estratti dal Carosello e affini che compaiono nello spettacolo teatrale, questo nonostante il film resti teatralissimo come impostazione e sia pure prodotto dalla Rai, bello spreco. Troppo chiederli al posto delle "dissolvenze"?

Giulo75

All'ombra della Luna su Netflix. Scegli un film per il genere e poi ti ritrovi tutt'altro.  :D


Nomadland.

Perchè il detto "è bello ciò che piace" non è vero.
Esiste ciò che è bello a prescindere.

Mystic

#89
l'altra sera ho visto 7500



consigliato  :gogogo:
un pò tirata troppo sulle lunghe la parte finale..
per il restro sempre "ansia" a mille