News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Questione di Cuore

Aperto da Turrican3, 22 Aprile, 2009, 12:24:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Le vite di due uomini, uno sceneggiatore in crisi di ispirazione (Antonio Albanese) e un carrozziere dallo spiccato accento romanesco che si è lasciato la fame alle spalle (Kim Rossi Stuart), si incrociano casualmente sui lettini affiancati di un ospedale dopo un infarto. Nasce così una grande amicizia che li legherà reciprocamente come forse non erano mai stati a nessuno in precedenza.

Commedia drammatica (o viceversa se preferite) diretta da Francesca Archibugi, impreziosita da alcuni cameo (Verdone che interpreta sè stesso, Paolo Villaggio e altri), con due protagonisti assolutamente fantastici nei rispettivi ruoli, coadiuvati da comprimari validissimi (come Chiara Noschese, che ho apprezzato più volte a teatro).

A me è piaciuto veramente tanto, ve lo consiglio... :thumbup:


...tranne a Giulo che temo lo giudicherà il solito polpettone italiano. :notooth: :look:

Blasor

Sarebbe il secondo film italiano non impegnato, quest'anno, a piacermi dopo non so più quanto tempo. Inoltre adoro Albanese. Vedrò di vederlo!

Turrican3

Vedo di precisare meglio... il film è da catalogare come drammatico, ma (specie nel primo tempo) le occasioni per farsi quattro risate non mancano, nonostante Albanese appaia in vesti totalmente "seriose".

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 22 Aprile, 2009, 12:55:39
Vedo di precisare meglio... il film è da catalogare come drammatico, ma (specie nel primo tempo) le occasioni per farsi quattro risate non mancano, nonostante Albanese appaia in vesti totalmente "seriose".
Se non e' il solito dramma sociale-familiare ultrapessimistico infarcito di tradimenti e non troppo velati messaggi politici, magari gli posso dare pure fiducia. :teeth:

Turrican3

No no, niente tradimenti, this is no Muccino. :bua: