News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Bayonetta

Aperto da Turrican3, 17 Luglio, 2008, 13:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 19 Marzo, 2010, 13:46:57
ahah grande solid.
Quello che non sai e' che ti vieto di finirlo prima di me (e considero di metterci 6-8 mesi).
Valuta tu !

:teeth:

Saluti

MMM allora ci penso e ti faccio sapere :D

Turrican3

Citazione di: Rot! il 19 Marzo, 2010, 13:46:57Quello che non sai e' che ti vieto di finirlo prima di me (e considero di metterci 6-8 mesi).

Lol.

Citazione:teeth:

Ri-lol.

Rot!

Ahah come al solito mi sono sbagliato: con mia grande sorpresa bayonetta mi ha subito conquistato, e' veramente troppo eccessiva per non amarla. Seguito spirituale di DMC3. Insomma: sono al sesto capitolo, piccole Bayonette crescono !
Putroppo durante la settimana praticamente non riesco a mettere mano al pad  :mad:
Non vedo l'ora di imparare ad usare la frusta  :bowdown:

Saluti

PS: a questo punto devo assolutamente recuperare godhand. Ma e' veramente difficile da trovare.  :tsk:

Rot!

Appena finito!
A livello normal, il più tosto che ti si para innanzi alla prima partita. Devo dire che in alcuni livelli mi hanno riempito di schiaffoni e che certi mostri faccio ancora fatica a masticarmeli (soprattutto i due gemelli fuoco e fulmine).
Che posso dire? Il sistema di combattimento è parecchio ganzo, lei veramente eccessivissimissima, i livelli dove si guida si potevano evitare e anche certe lungaggini nei dialoghi. Mi ripeto: questa gente avrebbe dovuto lavorare a DMC !
PS: la frusta... ha una qualche utilità? insomma non riesco a combinarci nulla e mi apre l'arma perfetta per Bayonetta
PPS: Ma come diamine si affrontano le prove con pugni e calci limitati???  :mad:

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il  4 Aprile, 2010, 21:48:32
Appena finito!
A livello normal, il più tosto che ti si para innanzi alla prima partita. Devo dire che in alcuni livelli mi hanno riempito di schiaffoni e che certi mostri faccio ancora fatica a masticarmeli (soprattutto i due gemelli fuoco e fulmine).
Che posso dire? Il sistema di combattimento è parecchio ganzo, lei veramente eccessivissimissima, i livelli dove si guida si potevano evitare e anche certe lungaggini nei dialoghi. Mi ripeto: questa gente avrebbe dovuto lavorare a DMC !
PS: la frusta... ha una qualche utilità? insomma non riesco a combinarci nulla e mi apre l'arma perfetta per Bayonetta
PPS: Ma come diamine si affrontano le prove con pugni e calci limitati???  :mad:

Saluti

Sono arrivato al XII capitlo, concordo con la tua disamina, Bayonetta ha personalita da vendere  :teeth:, anche se devo dire che tecnicamente lascia un po a desiderare

Turrican3

#80
Citazione di: Solid Snake il 27 Aprile, 2010, 19:01:24anche se devo dire che tecnicamente lascia un po a desiderare

Bayonetta IMHO era da prendere senza indugio su 360, Sega non ha fatto un buon lavoro su PS3 (dando per scontato che la demo -ho visto solo quella- abbia i medesimi problemi del gioco completo).

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 27 Aprile, 2010, 19:52:03
Bayonetta IMHO era da prendere senza indugio su 360, Sega non ha fatto un buon lavoro su PS3 (dando per scontato che la demo -ho visto solo quella- abbia i medesimi problemi del gioco completo).

Chiaro ma ho risparmiato 25 euro prendendo la versione PS3  :teeth:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 27 Aprile, 2010, 19:52:03
Bayonetta IMHO era da prendere senza indugio su 360, Sega non ha fatto un buon lavoro su PS3 (dando per scontato che la demo -ho visto solo quella- abbia i medesimi problemi del gioco completo).

Francamente anche su Xbox non e' che sia un gioco spaccamascella.

Saluti

SilentBobZ

A me non ha preso, mi spiace, torno a giocare a Super Mario World.
Addio  :ciao:

Turrican3

Citazione di: Rot! il 28 Aprile, 2010, 09:20:53Francamente anche su Xbox non e' che sia un gioco spaccamascella

Hai sicuramente ragione, dal canto mio intendevo semplicemente dire che nel caso di Bayonetta le problematiche della (con)versione PS3 sono talmente palesi rispetto al 360 che sono riuscito a notarle persino io che non sono certo un espertone di tecnica. :D

Citazione di: SilentBob il 29 Aprile, 2010, 13:03:44torno a giocare a Super Mario World.

Che gioco! :bowdx:

Rot!

ahaaha Bob perche' non torni a giocare a No More Heros piuttosto?   :ciao:

Per me si tratta del primo gioco (dopo il colpo di fulmine per Viewtiful Joe, titolo che mi porto ancora nel cuore) che veramente ti sprona a giocare, scusate la parola orrenda, stilish.
Ho capito solo ora che con la frusta posso riavvicinare i nemici che ho spedito lontano con un pestone precedentemente assestato e sto ancora cercando di riuscire ad inserire la schivata all'interno di una combo senza interromperla.
Insomma, dipende un po' come te lo vuoi giocare. E certo rimane un gioco di nicchia.
Mi stupisce assai che solid lo apprezzi.   :inlove:

Saluti

PS: al momento l-ho prestato ad un collega, la mia scalata per la tecnica perfetta si e' quindi arrestata  :tsk:

SilentBobZ

#86
Ma i No More Heores li ho finiti, trattandosi di giochi moderni sono sempre facilini.
I vecchi gloriosi giochi non perdonano invece, sono come la vita , se possono ti fottono fischiettando  :whistle:
Ed io penso sempre a quel gran giocone di Fire and Ice , mai finito, ma ero un mostro  :'( che tempi  :'( , oggi puoi salvare anche a meta' di una sega  :tsk:

Lunga Vita a Rot  :gogogo:

Solid Snake

Finito ieri Zoccolletta (alias Bayonetta )  :D, oltre il commento gia fatto direi che la colonna sonora e' da OSCAR IMHO  :gogogo:

Turrican3

Iniziato nuovamente su Wii U.

Comincerei subito con due note negative: la localizzazione (dovrei verificare però se sia la medesima del 360 portata pari pari) non mi sembra ai livelli cui Nintendo ci ha abituato, e devo dire che stona abbastanza ad esempio vedere i titoli dei tomi che si trovano in giro per il gioco in inglese!?

E poi un pelo sul framerate, che in qualche situazione bella che concitata scende sotto i 60fps.

Per il resto... è Bayonetta. :D

Con la sua trama assolutamente trash e fuori di testa, una - ehm... - spiccata sensualità della protagonista sulla quale la telecamera indugia spesso in maniera furba, qualche intermezzo lowcost (fimati della storia che si affidano a sequenze un po' più statiche anzichè totalmente animate, o ancora il riciclo, costante finora, delle sequenze di Rodin al bar quando ad esempio recupera il "premio" per la raccolta degli LP).

Ma soprattutto con il suo complesso combat system... di fronte al quale devo ahimè alzare le mani, come avevo anticipato qui:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8877.msg138532#msg138532

credo cioè che non riuscirò mai a padroneggiarlo pienamente; già con The Wonderful 101 ho penato tantissimo per salire di ranking (con buoni risultati invero), ma in quel caso avevo una piena consapevolezza delle mie decisioni che invece qui in Bayonetta fatico ad ottenere. Si tratta davvero di un titolo per un'utenza di un certo livello, utenza della quale purtroppo non sembra io faccia parte.

Ad ogni modo vado avanti e cercherò di migliorare/migliorarmi, in questo sicuramente non posso dire che il gioco non (mi) invogli. Magari ci scappa il miracolo strada facendo e divento un mezzo "pro" pure io. :bua:

Dopo le magagne del rallentamenti di cui sopra però spenderei in generale più di una parola per la grafica: che appunto è quasi sempre ancorata ai miei adorati 60fps ed offre una sfilza di ambientazioni di livello medio assai elevato con dei picchi di vera eccellenza. Certo, ogni tanto ci scappa una texture modestuccia ma per il resto finora (circa 6 ore effettive) non mi posso lamentare. Ah sì, i colori belli forti spesso scarseggiano ma per quelli credo mi rifarò con gli interessi nel sequel.

PS: temo mi sfugga qualcosa, non sono riuscito a trovare un riepilogo del ranking conquistato in ciascun livello... possibile manchi?! :look: :mmmm:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 27 Ottobre, 2014, 12:56:22PS: temo mi sfugga qualcosa, non sono riuscito a trovare un riepilogo del ranking conquistato in ciascun livello... possibile manchi?! :look: :mmmm:

Dalla regia mi suggeriscono che 'sta cosa si vede una volta completato il giuoco. Mboh, avrei preferito saperlo da subito ma vabbè.

Tornando alla mia pippagine, ecco un filmato che spiega una delle tecniche-chiave del gioco:



Penso non riuscirei nemmeno a reggere 3 secondi di codesto ritmo. :lol:

Ma mi inchino a chi ci riesce. :bowdown: