News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Io sono Leggenda

Aperto da CICLOPE, 10 Gennaio, 2008, 21:47:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Niente e Nulla è coincidenza.

Dick_Dastardly

Visto: bello, ma secondo me gli rimane superiore "28 giorni dopo" (che tra l'altro era proprio ispirato al romanzo di "Io sono leggenda").

Andando nello specifico:

Primo tempo più che piacevole
Secondo tempo corto e con finale deludente.

Nel film manca una vera escalation degli eventi.
Rispetto al romanzo c'entra, purtroppo poco.

Mystic

Citazione di: Dick_Dastardly il 21 Gennaio, 2008, 17:26:08
Visto: bello, ma secondo me gli rimane superiore "28 giorni dopo" (che tra l'altro era proprio ispirato al romanzo di "Io sono leggenda").

gran bel film  :gogogo:

Parsifal

CitazioneNel film manca una vera escalation degli eventi.

Vero, avrebbero dovuto metterci una 15ina di minuti in più di pellicola per questa mancanza...

SilentBobZ

#49
Citazione di: Dick_Dastardly il 21 Gennaio, 2008, 17:26:08
Visto: bello, ma secondo me gli rimane superiore "28 giorni dopo" (che tra l'altro era proprio ispirato al romanzo di "Io sono leggenda").

Andando nello specifico:

Primo tempo più che piacevole
Secondo tempo corto e con finale deludente.

Nel film manca una vera escalation degli eventi.
Rispetto al romanzo c'entra, purtroppo poco.



21 giorno - P o r n o F i c Azione

Bella variazione sul tema ( Molto Noir), adoro la musica celtica del film con il background di fredda desolazione.
Preferisco cmq Io sono Leggenda

Rot!

Visto oggi, non male, anche se non l'ho amato. Probabilmente, conoscendo il libro, mi aspettavo qualcosa di diverso.

Saluti

Quelo

Citazione di: Rot! il 26 Gennaio, 2008, 00:08:29
Visto oggi, non male, anche se non l'ho amato. Probabilmente, conoscendo il libro, mi aspettavo qualcosa di diverso.

Saluti

I lettori dicono tutti la stessa cosa, grande delusione a fronte di un gran libro.

Kiwi

Citazione di: Quelo il 26 Gennaio, 2008, 14:24:58
I lettori dicono tutti la stessa cosa, grande delusione a fronte di un gran libro.
più che delusione....si spera di vedere qualcosa di attinente al libro...e invece..

Rot!

Uhm, non saprei... francamente non ho amato follemente neanche il libro e fatico ad immaginarmi una trasposizione cinematografica fedele al romanzo. In generale poi cerco di non valutare la pellicola in relazione al testo che ne ha dato lo spunto.

I am legend a mio avviso riesce bene nel rendere la sensazione della natura che riprende possesso degli spazi umani, ma delude da altri punti di vista: al di là del fastidio per il finale posticcio e per la qualità di vita di Robert Nelville (ha tutto il meglio, dopo tre-anni-tre di isolamento...),direi che in seguito alla trappola tesa dagli appestati mi sarei aspettato una sfida più psicologica fra lui e le creature notturne, mentre è stata battuta una via più muscolare e banale... il film rimane comunque assai godibile

Saluti