[EX-CW] Finalmente sono anch'io [UPDATE: di nuovo! XD] nel club UYF!

Aperto da Turrican3, 3 Dicembre, 2007, 10:50:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

UPDATE: dopo pochi mesi dalla permuta della PS3 80 GB (sostituita in garanzia per la rottura della 40 GB oggetto del presente topic), ad un prezzo che a posteriori si è rivelato essere ottimo, ecco arrivare la Slim in casa Dittadmin:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=4202.msg80326#msg80326

=======================

Con un esborso di "soli" 100€ sono entrato anch'io nel non-tanto-esclusivo club Upgrade Your Firmware ®. :gogogo: :lol:

Ebbene sì, sono da poco possessore di una fiammante (beh oddio... non facciamo confusione :hihi:) PS3 40GB.

Ho dato via il 360 con un paio di giochi sommandovi un buono regalo che avevo ancora da scambiare (è una storia lunga invero, ma il succo è questo), e... ta-dah! il gioco è fatto.

Visto il prezzo interessante (29€) ho preso anche Rep... ehm Resistance.

Ci ho messo due giorni :o a scaricare la demo di Unchy (invece con GT HD mi è andata di lusso, solo 3 ore :doubt:) e mentre vi parlo la console sta scaricando quella di Heavenly Sword.

Impressioni veloci: ludiche boh, non ho avuto molto tempo (per non parlare della voglia) di giochicchiarci... a parte il fatto che mezza giornata se n'è andata per scaricare il firmware 2.01, come da titolo thread peraltro. :hihi:

Per il resto boh, molto poco di quanto non sapessi già: trovo la console veramente bruttina esteticamente, sono sicuro che voler riproporre il design di PS2 è stata un'altra delle genialate del Kuta... in compenso appare robusta, scalda apparentemente meno del mio 360 ed è anche molto meno rumorosa in generale tra ventole e rotazione del disco quando inserito, a parte il seek del drive BR che si fa sentire alla grande. Pollice su ovviamente anche per l'alimentatore interno.

La XMB è gradevole, direi che seppur diversa come design dalla Dashboard non vedo un vincitore netto tra i due. EDIT: è comunque a dir poco insostenibile il non potervi accedere mentre si gioca. :ohno:

Buono il browser integrato, va bene anche Opera su Wii ma qua aiuta molto la superiore risoluzione: sono comunque entrambe soluzioni di ripiego con il mio setup (tv al plasma distante un 2 metri circa), giusto per vedere qualcosa al volo quando non mi va di accendere il PC.

Pollice verso invece per il PSN Store: a parte i prezzi mi sembra scarnuccio (seppur non al livello, infimo, del Wii Shop) e povero di contenuti.

Sul gioco online vista la mia ADSL (e il fatto che il mio interesse non è al top, a parte un paio di generi) sono piuttosto scettico si possa tirar fuori qualcosa di buono, ma farò ugualmente delle prove con Repi. Prima o poi comunque dovrò decidermi a fare il cambio provider perchè mi sa tanto che la mia centrale è satura e senza banda garantita è veramente fastidioso anche la semplice navigazione, figuriamoci giocare online o "solo" scaricare delle demo.

Kiwi

bravo, adesso devi prenderti R&C cosi posso iniziare il processo di conversione :D

Turrican3

Proverò a scaricare la demo, ma avendo appena finito Mario Galaxy (oltre al fatto che come detto 2 o 3 miliardi di volte, non reputo Ratchet un concorrente "diretto") mi sa che sarà mooooolto difficile che tu riesca a convertirmi. :teeth:

Kiwi


Quelo


Solid Snake

Citazione di: Quelo il  3 Dicembre, 2007, 11:11:55
:tsk: :tsk: :tsk:

Come detto via tel il mondo va al contrario  :look: io ieri ho preso il Boxxone  :gogogo:

The Real Multy  :cool2:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  3 Dicembre, 2007, 11:43:31Come detto via tel il mondo va al contrario

Sempre detto. :sisi:

La cosa mi fa scassare dalle risate tra l'altro: se ci pensi, io con PS3, tu col 360 e Biggy col Wii è una combo da urlo. :lol: :lol2:

Enomix

non so io nn avrei dato via il 360 per la ps3, almeno ora  :ehsi: poi se per i tuoi gusti è meglio la lineup ps3 non si discute  :)

Turrican3

Citazione di: Enomix il  3 Dicembre, 2007, 12:04:40non so io nn avrei dato via il 360 per la ps3, almeno ora poi se per i tuoi gusti è meglio la lineup ps3 non si discute

Il "succo" sta nella parte in grassetto. :)

Ad oggi IMHO no, non è affatto meglio PS3.

Diciamo però che ripongo maggiori speranze nei futuri titoli Sony (i pluricitati prossimo-gioco-di-Ueda e MGS4, che comunque penso arriverà prima o poi su 360) che non per il corrispettivo 360.

Poi, e anche qua mi ripeto, sicuramente ad oggi per il giocatore medio il girobotolo è a mio avviso una console molto più matura.

Il fatto è che io non sono il giocatore medio, e ho dei gusti ben precisi. Che penso (e soprattutto spero :hihi:) potranno essere soddisfatti meglio accostando al Wii la macchina Sony anzichè quella Microsoft.

Parsifal

Anch'io turry mi son fatto lo stesso ragionamento per l'acquisto della ps3 (sempre la versione 40gb), poi sono stato 20 minuti al negozio guardando sia la scatola della ps3 che quella del 360  :red: preso totalmente dall'indecisione, ma erano le 20.00 dovevano chiudere e una decisione andava presa... :D
(probabilmente il 360 lo prenderò lo stesso)

Per lo store, il migliore è quello americano, è bene registrarsi a tutti e 3 (quello jap mi ha deluso però).

Ma perchè nn ti prendevi COD4 così di qui dentro nn rimanevamo solo io e maxam a giocarci online per la versione ps3  :notooth:

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  3 Dicembre, 2007, 13:48:36ma erano le 20.00 dovevano chiudere e una decisione andava presa... :D

:hihi:

Comunque nel mio caso la molla che ha fatto scattare l'acquisto è stato il deprezzamento del 360: quando ho letto online che il mio modello (la vecchia Pro, senza HDMI) era passata a 180€ al Gamestop mi è stato chiaro una volta per tutte che più tempo passava e meno avrei preso con la permuta.

La console era già impacchettata da tempo, Solidone non si decideva se comprarla o meno, mi son buttato e bon... polvere per polvere, mi son detto "tanto vale farla prendere a una PS3". :teeth:

Ma senza il buono e soprattutto senza il 360 + giochi e accessori da scontare sul prezzo complessivo non l'avrei mai presa adesso, nonostante il rapporto prezzo/prestazioni ben più favorevole (IMHO) rispetto al lancio di marzo: semplicemente, manca LA -come sempre personalissima- killer application necessaria a spingermi in negozio per comprare la console, a qualsiasi costo.

Come per il Wii, non mi importa un fico secco dei dati di vendita, so benissimo cosa voglio (e cosa NON voglio) da una console, spero di averci visto giusto anche in questo caso: a me basta poter giocare la roba che dico io, poi che commercialmente si arrivi primi secondi o terzi non mi interessa più di tanto, il Cubo ultimo arrivato della precedente gen sta lì a dimostrare che non è necessario sbancare il botteghino perchè i giochi di una console occupino un posto speciale nella mia... classifica di gradimento. :)

CitazionePer lo store, il migliore è quello americano, è bene registrarsi a tutti e 3 (quello jap mi ha deluso però).

Okiz... con l'ADSL che mi ritrovo comunque non penso mi sbatterò più di tanto per smanettare e farmi altri due account, se poi devo ridurmi a scaricare per un giorno intero. :doubt2:
Piuttosto, per caso è possibile trasferire i contenuti gratuiti (demo ad esempio :teeth:) da una PS3 a un'altra tramite pendisk USB o altro? :look:

CitazioneMa perchè nn ti prendevi COD4 così di qui dentro nn rimanevamo solo io e maxam a giocarci online per la versione ps3

Come ho detto son messo piuttosto male con l'online per adesso, più avanti vedremo.

Parsifal

Da ps3 a pendisk USB puoi trasferire tutti i contenuti tipo immagini, musica e file vari, ma le demo dei giochi io nn ci sono riuscito quindi penso nn si possa fare  :P perchè in quest'ultimi nn vi è proprio l'opzione "copia"

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  3 Dicembre, 2007, 14:37:47io nn ci sono riuscito quindi penso nn si possa fare  :P

Non fa una grinza eh? :asd:

Boh non so, pensavo che magari con la voce "backup di sistema" fosse possibile... vabbè, farò una prova e bon, se va tanto meglio. :)

Dante85

Citazione di: Turrican3 il  3 Dicembre, 2007, 10:56:34
Proverò a scaricare la demo, ma avendo appena finito Mario Galaxy (oltre al fatto che come detto 2 o 3 miliardi di volte, non reputo Ratchet un concorrente "diretto") mi sa che sarà mooooolto difficile che tu riesca a convertirmi. :teeth:


Effettivamente dopo MARIO  :king: tutto appare piccolo.... :D

Dick_Dastardly

Ragazzi buona fortuna con i nuovi acquisti :)
Secondo me le differenze tra le due console per un occidentale riguardano solo il passato e sono:

1) Nella presenza del lettore blue-ray nella PS3

2) Nel leggero risparmio che si ha comprando una xbox360

3) Nella maggiore affidabilità dell'hardware PS3

4) Nella alta qualità e quantità del parco software del 360 (con possibilità di trovare ottimi giochi nel mercato dell'usato).

5) Nelle poche esclusive che fino ad ora ogni sistema ha evidenziato.


Se cercate maggiore potenza in prospettiva o una differenziazione nel software in uscita, secondo me è molto meglio che riponete le vostre speranze.
Solo un pazzo si sognerà di lasciare il 360 fuori dai più costosi e impegnativi progetti: in USA vende troppo.
E solo un pazzo si sognerà di lasciare fuori la PS3 dai più costosi ed impegnativi progetti: In Giappone di nextgen "vera" c'è solo lei.

Quindi non scegliete questo o quello "perchè in futuro ci saranno più giochi e più belli", perchè ormai le frittate sono belle che fatte. Cambierà qualche spezia e poco più :)