News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Provocazioni?!

Aperto da TheElement, 23 Luglio, 2007, 10:17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

ma perchè adesso alla minima provocazione chiudiamo i topic??? a me pare eccessivo... :sweat: :sweat:

Mi sta bene il buonismo e lo spirito da "peace and love"  :angel2: però anche qualche discussione accesa non ci starebbe male... :magia:

idem per il topic sulle critiche a the Darkness ps3...secondo me si poteva discuterne...senza chiudere.

Biggy è spesso e volentieri un po' provocatore  :boom:...ma senza dubbio anima un po' il forum. :P

Tutto cio' IMHO...e senza voler offendere alcuno ;)


Joe

Citazione di: TheElement il 23 Luglio, 2007, 10:17:31
ma perchè adesso alla minima provocazione chiudiamo i topic??? a me pare eccessivo... :sweat: :sweat:

Mi sta bene il buonismo e lo spirito da "peace and love"  :angel2: però anche qualche discussione accesa non ci starebbe male... :magia:

idem per il topic sulle critiche a the Darkness ps3...secondo me si poteva discuterne...senza chiudere.

Biggy è spesso e volentieri un po' provocatore  :boom:...ma senza dubbio anima un po' il forum. :P

Tutto cio' IMHO...e senza voler offendere alcuno ;)


:joe: :thumbup:

Mystic


Turrican3

#3
Ho messo qui per evitare che finisse di nuovo a casini...

Il thread cui vi riferite è stato chiuso perchè ormai del tutto off topic: io posso anche capire la provocazione e chiudere un occhio, ma quando si esagera andando a scrivere falsità (come il fatto che qua dentro non si possa parlar male di Nintendo o Sony) allora un filino mi incaxxo, dato che si da' il caso che mi stia facendo in quattro dal day-one per far sì che nel forum si possa parlare di TUTTO.

Il fatto poi che questa accusa mi venisse rivolta da una persona che su 100 post ne fa 98 di denigrazione sistematica proprio su Sony invalida in partenza la tesi (e mi fa girare vorticosamente le bolas, ma è solo un effetto collaterale :teeth:).

Idem dicasi per The Darkness: non discuto l'oggetto della discussione (che sia venuto peggio su PS3, amen, non mi interessa minimamente) ma il modo in cui la si propone al forum. Partendo in quel modo, con quel titolo, è CW al 100%.

E la CW così smaccata in Console Area, come giustamente ha risposto Giulo75 nel chiudere il thread, non deve proprio starci. :)

Il problema in ogni caso troverà presto soluzione: l'esperimento è fallito, pertanto riapro Console War, sperando che un giorno diverremo TUTTI abbastanza maturi da riuscire a farne a meno.

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 23 Luglio, 2007, 11:01:51
Ho messo qui per evitare che finisse di nuovo a casini...

Il thread cui vi riferite è stato chiuso perchè ormai del tutto off topic: io posso anche capire la provocazione e chiudere un occhio, ma quando si esagera andando a scrivere falsità (come il fatto che qua dentro non si possa parlar male di Nintendo o Sony) allora un filino mi incaxxo, dato che si da' il caso che mi stia facendo in quattro dal day-one per far sì che nel forum si possa parlare di TUTTO.

Il fatto poi che questa accusa mi venisse rivolta da una persona che su 100 post ne fa 98 di denigrazione sistematica proprio su Sony invalida in partenza la tesi (e mi fa girare vorticosamente le bolas, ma è solo un effetto collaterale :teeth:).

Idem dicasi per The Darkness: non discuto l'oggetto della discussione (che sia venuto peggio su PS3, amen, non mi interessa minimamente) ma il modo in cui la si propone al forum. Partendo in quel modo, con quel titolo, è CW al 100%.

E la CW così smaccata in Console Area, come giustamente ha risposto Giulo75 nel chiudere il thread, non deve proprio starci. :)

Il problema in ogni caso troverà presto soluzione: l'esperimento è fallito, pertanto riapro Console War, sperando che un giorno diverremo TUTTI abbastanza maturi da riuscire a farne a meno.

Turry, io rispetto ed ho sempre rispettato il tuo operato di admin, cosi come rispetto il lavoro svolto dai mod...ma penso che si stia esagerando nel voler mantenere questo forum esente da polemiche o discussioni.

Di per se è un bene, ma appiattisce moltissimo gli interventi e talvolta la volontà di intervenire.

E' stata un ottima idea (anche se personalmente non la condividevo) quella di provare a chiudere la CW Zone...ma evidentemente è necessaria con il suo effetto cuscinetto  :dentone:

Qui siamo tutti maturi ,chi piu' chi meno :look: ...ma dato l'argomento stesso del Forum , non ti puoi certo aspettare delle tavole rotonde come se si trattasse di un forum di astrofisica  :hihi: :P

"Stretta è la foglia, larga è la via ...dite la vostra che io ho detto la mia "  :doubt2: :D

Turrican3

Citazione di: TheElement il 23 Luglio, 2007, 11:28:04Turry, io rispetto ed ho sempre rispettato il tuo operato di admin, cosi come rispetto il lavoro svolto dai mod...

Ti ringrazio. :)

Citazionema penso che si stia esagerando nel voler mantenere questo forum esente da polemiche o discussioni.

E' (stata) una scelta ben precisa: l'idea era di avere un posto dove gli appassionati potessero scambiare le proprie impressioni senza azzuffarsi.

Il 99,9% degli utenti ci riesce. ::)

CitazioneDi per se è un bene, ma appiattisce moltissimo gli interventi e talvolta la volontà di intervenire.

Mi sento di contraddirti: prendi ad esempio le recenti discussioni tra me e Frozzo su ZeldaTTP. Opinioni pressochè diametralmente opposte :notooth:, ma esposte in maniera pacata e civile. Insomma, se ne può parlare.

A dire "PS3 merda" non ci vuole molto... di forum così ne trovi a bizzeffe.

CitazioneE' stata un ottima idea (anche se personalmente non la condividevo) quella di provare a chiudere la CW Zone...ma evidentemente è necessaria con il suo effetto cuscinetto  :dentone:

Infatti l'ho riaperta. :old:

Citazionedato l'argomento stesso del Forum , non ti puoi certo aspettare delle tavole rotonde come se si trattasse di un forum di astrofisica  :hihi: :P

Di nuovo, rispetto l'opinione ma non la condivido: mi vengono in mente almeno due spazi (ars ludica e TFP) dove in linea di massima si riesce a discutere ad altissimi livelli (più su ars, ma c'è da dire che il numero esiguo di utenti aiuta: ultimamente anche TFP è un po' scaduta in tal senso IMHO) senza bisogno di Console War.

A mio modesto avviso è una perfetta "combo" di moderazione e utenza.

Io sicuramente ho da fare parecchi mea culpa, pensavo fosse di gran lunga più semplice gestire una realtà di questo genere. Pensavo anche però che gli utenti mi avrebbero dato una mano in tal senso: scherzare piace a tutti, ma non si può fare della propria attività sul forum provocazione al 90%, perchè significa non aver capito nulla dei motivi per cui l'ho aperto (oltre a rappresentare un ripetersi di errori fatti da altri, che si criticavano)

Beninteso, io NON voglio un forum alla TFP, l'ho detto sempre: piuttosto, mi piacerebbe una sorta di compromesso tra la qualità di quelle discussioni e la spiritosaggine che credo non manchi a nessuno da queste parti. :)

TheElement

Io vedo la CW come una valvoletta di sfogo...non certo come un area in cui dover spostare tutti i post che vengono aperti su Sony...

Insomma dover poter ognitanto perculare qualcuno , in maniera ironica e divertente...e saperlo fare è da persone mature.

Aprire invece un topic in CW scrivendo solo "Halo3 Owned" o "Ps3 Cacca" ...non fa parte della CW , e andrebbe chiuso comunque...questa è immaturità.

Penso si possa mantenere un forum ad alti livelli anche con un area CW , purchè gestita e moderata in maniera ottimale (come è sempre da voi stato fatto) e soprattutto con l'aiuto degli utenti.

Infine ...non serve come dicevi tu la CW per discutere opinioni diametralmente opposte, serve piu' a far un po' di ironia sulla situazione videoludica... :dentone:


p.s. : Turry stai diventando  :old: :P :inlove:...quasi quasi ti regaliamo il Wii Fit cosi ti rimetti in forma  :teeth:


Giulo75

Citazionema perchè adesso alla minima provocazione chiudiamo i topic??? a me pare eccessivo...
Se ti riferivi a quello di Biggy lokkato subito, era il minimo da fare. In qualsiasi altro forum, alla visione di un topic-lameroso aperto solo per fare del flame gratuito si becca pure il ban per direttissima.
Qui pero' siamo piu' buoni e il mini-ban se l'e' beccato solo perche' ha insultato pure tutto il forum.
Dato che il Turry ha riaperto la CW-Zone ora potra' essere usata come valvola di sfogo. :D

Turrican3

Citazione di: TheElement il 23 Luglio, 2007, 11:48:19quasi quasi ti regaliamo il Wii Fit cosi ti rimetti in forma  :teeth:

[OT]
Non scherziamo su questa faccenda: l'altro giorno ho illustrato brevemente il nuovo dispositivo Nintendo alla mia consorte, la quale si dice interessata... :look: :sweat:

Diavolo d'un Iwata!!! :hihi:

Rot!

Citazione di: Giulo75 il 23 Luglio, 2007, 12:19:55
Dato che il Turry ha riaperto la CW-Zone ora potra' essere usata come valvola di sfogo. :D

Pessimismo e rassegnazione  :tsk:
Almeno ci abbiamo provato, ora scannatevi pure con le solita fuffa trita e ritrita.

Saluti

Quelo

Riaperta Console War  :sweat:.

TheElement

Citazione di: Rot! il 23 Luglio, 2007, 13:35:32
Pessimismo e rassegnazione  :tsk:
Almeno ci abbiamo provato, ora scannatevi pure con le solita fuffa trita e ritrita.

Saluti

Ripeto ...non è che in CW ci si debba scannare per forza...si puo' anche fare un po' di ironia senza far scadere dei topic della console area  :red:


@Turry: Go Turry Fit Go ... :silvio:

Turrican3

Volevo aggiungere un'altra cosa (a ulteriore riprova che sono sempre disponibile al dialogo se serve a migliorare il forum :))

Stiamo bene attenti al significato delle parole: la mia incaxxatura deriva infatti dall'accusa di censura che mi è stata rivolta.

Ma il sottoscritto non censura un bel niente: sarei un censore se dicessi che qua dentro non si può dire quando un gioco va a 30fps su console Y quando il corrispettivo su console Z gira a 60.

Invece io dico soltanto che si può postare una notizia del genere senza necessariamente (e sistematicamente! il problema sta anche qui, sono il primo a gradire le battute, e a farle anche. Ma se si esagera sempre o quasi sempre diventa una bolgia: avete mai pensato a cosa succederebbe se tutti quanti ci comportassimo in questo modo?! Perchè solo una persona non deve adeguarsi a regole scritte e non scritte, come ad esempio quella cosa chiamata buon senso?) dare alla stessa un taglio da CW.

Tutt'al più potrò ritenere un filino fazioso chi si dedica allo scrivere queste cose solo quando la versione per una determinata console risulta peggiore. Ma di certo non chiuderò MAI un topic informativo privo di frecciatine in Console Area (per CW chiaramente valgono ben altre regole).

Perchè ocio che trasformare una news asettica (o presunta tale) in CW è facilissimo.

Se scrivi:

CitazioneLa software house XYZ ha annunciato che la versione PS3 di WYETRW gira a 30fps, contro i 60 della versione X360

è un conto, se ci aggiungi uno smiley

CitazioneLa software house XYZ ha annunciato che la versione PS3 di WYETRW gira a 30fps, contro i 60 della versione X360 :gogogo:

dai ben altro senso all'informazione. E non ho nemmeno preso in considerazione il titolo del thread!

Capisci cosa voglio dire? :sweat:

Sirio

Inizialmente ero perplesso alla chiusura della sezione CW , ma poi devo dire che la cosa mi sembrava funzionare bene .
Ad ogni modo la differenza la facciamo noi ( come utenti intendo ) , poco importa la sezione in cui si scrive ..... !

Turrican3

Citazione di: Sirio il 23 Luglio, 2007, 20:23:28Ad ogni modo la differenza la facciamo noi ( come utenti intendo ) , poco importa la sezione in cui si scrive ..... !

Come al solito mi tocca quotare. :beer:

Inutile nascondere che la mia speranza intima è che la sezione CW rimanga deserta. :hihi:

Ma è una speranza... :tsk: