News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Manhunt 2... annamo bene...

Aperto da Quelo, 21 Giugno, 2007, 12:50:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Condivido l'opinione di Quelo.
A mio avviso basterebbe rendere più esplicite e marcate le divisioni per età, rendere chiaro fin dal packaging che alcuni prodotti sono pensati per maggiorenni.
Trovo invece preoccupanti le altre idee espresse: demandate ad altri scelte che spettano il singolo in nome di non so bene quali principi. I criteri elencati (numero di possibilità per uccidere e realismo!) per me non hanno alcun senso: ci sono decine di giochi con squartamenti e litri di sangue, lo sappiamo, e non c'è bisogno di stare a fare l'elenco.
Continuo a pensare che si giochi per divertirsi e che se certe trovate non hanno fondamenta ludiche non avranno neanche futuro: ed è quello che è sucecsso per Carmageddon, la mancanza di realismo non c'entra nulla temo.
Non mi risulta che Manhunt leda la dignità di minoranze: stando invece alle parole del BBFC David Cooke "Questo gioco possiede una ininterrotta cupezza e durezza di toni che incoraggia l'istinto omicida".
Incoraggia l'istinto omicida? Ma mi faccia il piacere !
Per Rulo of Rose Panorama titolava (in copertina!) "Vince chi seppellisce viva la bambina".  :lol2:
Stiamo tutti scrivendo senza avere manco visto Manhunt2, ecco cosa.

Salò o le 120 giornate di Sodoma stando ai criteri espressi andrebbe censurato. Io ancora non l'ho visto, magari non lo vedrò mai, ma preferisco avere questa possibilità all'idea che il Gentiloni del caso possa scegliere per me. Insomma non credo che procedere per esempi possa aiutare visto che stiamo cercando di enucleare un principio. 
E nello specifico direi poi che la sensibilità personale è un aspetto piuttosto consistente della faccenda: io ad esempio sono rimasto turbato dall'uccisione delle bambine mutanti con una chiave inglese nel trailer di Bioshock, ma in molti qui hanno trovato la cosa divertente. Cosa facciamo?

Saluti

Reiz

sapete che vi dico ?
con me hanno sortito l'effetto contrario
di Manhunt 2 non me ne poteva fregare di meno,invece ora non vedo l'ora di provarlo.

potenza dei Media  :cool2:

:dentone:

Biggy

#32
Citazione di: 400finiti il 21 Giugno, 2007, 21:09:11
Ha fatto una lamerata da premio Oscar. :lol:
E' talmente fuori luogo la frase nel contesto generale che lampeggia in sovrimpressione "IO ODIO SONY". :hihi:


Sebbene sembra non esserci nessuno capace di rispondere seriamente, ribadisco il mio concetto: il videogioco è un mezzo di comunicazione di massa sempre più ficcante e deve prendersi le sue responsabilità.

Non si può fare il discorso, se si è persone oneste : "dicono che questo fa schifo ? Beh ma altri fanno la stessa cosa, perchè non dobbiamo farla anche noi?" (esattamente come si dice , da più parti : "Ps3 non ha giochi? Ma 360 si brucia" ... Ognuno guardi alle SUE mancanze e no nscarichi le responsabilità su quelle degli altri ! ! !  Penso di essere stato chiaro, se poi la capacità recettiva è poca non è colpa mia), considerando che, bollini o no, quella roba va in mano a ragazzini (non credo che un 18enne abbia più capacità di giudizio di un 17enne)

Altrimenti si continuerà sempre di più con una diseducativa spirale di stupidità e violenza gratuita.

Rot!

Citazione di: Biggy il 22 Giugno, 2007, 10:30:05
Sebbene sembra non esserci nessuno capace di rispondere seriamente

:lol2:

Risposta del secolo !

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 22 Giugno, 2007, 10:24:54E nello specifico direi poi che la sensibilità personale è un aspetto piuttosto consistente della faccenda

Straconcordo.

Paradossalmente (vedi Reiz e/o le considerazioni di Romeo) temo stiamo facendo il gioco di Rockstar: l'importante è che se ne parli :ohno:

Citazione di: Biggy il 22 Giugno, 2007, 10:30:05Sebbene sembra non esserci nessuno capace di rispondere seriamente

Senza parole. :thumbdown:

Biggy

#35
Il voler trovare a tutti costi incongruenze è patetico.

Si commentino i concetti, se lo si può fare.

Mi cito (forse i caratteri sono troppo piccoli) :

Ognuno guardi alle PROPRIE mancanze e non scarichi le PROPRIE responsabilità sulle mancanze degli altri ! ! ! (dove sta l'incongruenza con "Ps3 non ha giochi ? Ma le 360 si bruciano", tra l'altro sillogismo non inventato da me, aspetto -inutilmente- che mi venga spiegato, anzichè il facile risum, che ..)

Se il cinema è stupidamente violento non è un buon motivo perchè lo sia anche il videogioco ("Manhunt è violento? Ma lo è anche Hostel ...")

Ma qui siamo videogiocatori e dobbiamo difendere il videogioco a tutti i costi ?

Giulo75

CitazioneStiamo tutti scrivendo senza avere manco visto Manhunt2, ecco cosa.
Appunto. Si e' gridato allo scandalo della censura senza sapere ancora se effettivamente se la merita.

Davvero comincio a pensare ad una operazione in stile Rule of Rose: gioco pessimo, realizzato ancora peggio che per risollevarne le vendite viene sputtanato sui media. :boom:

Biggy

#37
Direi  : gioco pessimo, realizzato coi piedi, che per vendere punta alla stupida violenza gratuita e alla conseguente pubblicità da parte dei media.

Squallido doppiamente perchè si sa che va in mano a grandi e piccini.

Giulo75

Citazione di: Biggy il 22 Giugno, 2007, 10:34:05

Ognuno guardi alle PROPRIE mancanze e non scarichi le PROPRIE responsabilità sulle mancanze degli altri ! ! ! (dove sta l'incongruenza con "Ps3 no nha giochi ? Ma le 360 si bruciano" aspetto che mi venga spiegato, anzichè il facile risum, che ..)

Che "PS3 che non ha giochi" c'entra col discorso come i cavoli a merenda. Il paragone e' talmente assurdo che il post sembrava scritto solo per criticare gratuitamente per l'ennesima volta la Sony.
E' cosi' difficile da comprendere la cosa? :D

Turrican3

No, non è per niente difficile da capire (basta volerlo ::)), e da questo punto in poi le risposte verranno eliminate brutalmente se offtopic (come PS3 vs 360).

Biggy

Sei libero di pensarla come vuoi, ma è semplicemtne un esempio di altra frase già sentita legata al mondo dei videogiochi che si configura come un voler minimizzare le responsabilità di qualcosa parlando delle responsabilità di qualcun altro, che dovrebbero giustificarle.

E se si fa così diventa una corsa a chi fa più schifezze anczichè a migliorare.


I sassi dal cavalcavia : esempio calzantissimo, perchè il fatto che ci siano dei gusti in fatto di divertimento, non toglie che ce ne siano da un parte buoni e costruttivi e dall'altra parte stupidi e insensati.

C'è chi si diverte anche in quel modo, vogliamo giustificarli perchè i gusti sono incontrovertibili e non si può cercare di stabilire il limite tra quello che è di buon senso e quello che è stupido e gratuito ?

Anarchia e arbitrìo ?

Diseducazione galoppante in nome dell'indiscutibilità dei gusti ?

Poi no nci lamentiamo però che la madre dei cretini sia sempre incinta.

Frozzo

Citazione di: 400finiti il 22 Giugno, 2007, 10:40:26
Appunto. Si e' gridato allo scandalo della censura senza sapere ancora se effettivamente se la merita.

Davvero comincio a pensare ad una operazione in stile Rule of Rose: gioco pessimo, realizzato ancora peggio che per risollevarne le vendite viene sputtanato sui media. :boom:


Ma infatti il discorso andrebbe spostato parzialmente da Manhunt 2 per dargli una forma più generale.
Anche perchè se pure Manhunt 2 fosse ancora accettabile, non dubito che quei gentiluomini di Rockstar in futuro creeranno giochi ancora più violenti e quindi volenti o nolenti se ne tornerà a parlare.

Biggy

Per inciso : Manhunt 2, vietato tanto in Europa quanto negli Stati Uniti, è stato definitivamente rinviato a data da stabilirsi.

Non credo che DUE CONTINENTI bloccino qualcosa se effettivamente non fosse stata realmente di pessimo gusto.

E io di rammaricarmi perhcè poteva essere un bel giochino o perchè poteva usare degnamente il Wiimote sinceramente, non me la sento.

Giulo75

CitazioneI sassi dal cavalcavia : esempio calzantissimo, perchè il fatto che ci siano dei gusti in fatto di divertimento, non toglie che ce ne siano da un parte buoni e costruttivi e dall'altra parte stupidi e insensati.
Ma e' cosi' complicato capire che chi getta i sassi dal cavalcavia lede i diritti e le persone e il paragone con chi si diverte a casa sua anche con dei giochi schifosi e' una cosa assurda?
Confondi il gusto strettamente personale con il diritto alla vita delle persone. :sweat:

Biggy

Non ho mai messo a paragone il diritto a divertirsi col diritto alal vita, ho sempre detto che quell'esempio era molto spinto.

Quello che discuto è la presnuta impossibilità di stabiire modi sani e costruttivi d idivertirsi e modi d'altra parte stupidi e insensati di farlo.

Anche i ncasa propria, mettere in mano a ragazzini un perfetto simulatore di follìe omicide (magari mimando con gestualità atti criminosi efferati e senza logica) non è libbertà di divertimento, ma diffusione di materiale stupido e diseducativo.

Una cosa è lla libertà, altra è l'arbitrìo.