News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony "Ps3 non vende? Colpa di Internet"

Aperto da Biggy, 24 Maggio, 2007, 17:06:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 25 Maggio, 2007, 11:20:36
Penso che se PS3 avesse avuto i problemi (scandalosi) di affidabilità del 360 sarebbe implosa Internet. :hihi:

E probabilmente altroconsumo (erano loro?) avrebbe potuto lamentarsi seriamente al posto di quella pagliacciata che hanno fatto qualche mese fa, sulla retrocompatibilità di Ps3  :boom:

Citazione
Aggiungo inoltre che a mio avviso c'è anche una componente se vogliamo irrazionale in tutto ciò, e cioè il fatto che i leader (pensiamo al calcio, o alla politica...) è parecchio facile che risultino antipatici: interviste alla mano, l'arroganza di Sony oggi è la stessa della Nintendo del 1995-96 IMHO.

Beh oddio, la Sony di oggi è un convento di onestissime suore benedettine a confronto della Nintendo di quegli anni  :lol:

Biggy

Ripeto, si raccoglie quello che si semina.

Se c'è n atteggiamento meno cattivo verso Microsoft è perch ènegli ultimi anni è stata molto attenta ai giochi (beh un pò meno alla qualità costruttiva) e (comunque) al rispetto per l'utenza e non se ne è mai uscita con pagliacciate minimamente paragonabili.

Quelo

Cosa c'è di rispettoso dell'utenza in una console che a momenti va in autocombustione?

Biggy

#18
Okkio che l'ho puntualizzato.

Comuqnue c'è un'assistenza con le contropalle, che comunque non giustifica le rotture (anche di scatole).

E ci sarebbero tante altre cose, per esempio un lancio worldwide annunciato, promesso e mantenuto, giochi che escono in semi-contemporanea in tutte le lingue, e poi le questioni del rumble (feature old-gen) , del cavo composito nella confezione, della retrocompatibilità annunciata come totale e poi rivelatasi nè più ne meno come quella Microsoft, anzi, con mancanze grosse tipo PES6 Ps2 al lancio, tanto per dirne qualcuna.

Hanno avuto troppe sparate infelici ... oltre ad essersi preswentati con un'offerta troppo costosa e scarna per reggere il confronto con l'arroganza esternata.

maxam

Citazione di: Biggy il 25 Maggio, 2007, 13:48:35
Ripeto, si raccoglie quello che si semina.

Se c'è n atteggiamento meno cattivo verso Microsoft è perch ènegli ultimi anni è stata molto attenta ai giochi (beh un pò meno alla qualità costruttiva) e (comunque) al rispetto per l'utenza e non se ne è mai uscita con pagliacciate minimamente paragonabili.


Questa è escluivamente una tua opinione personale. Non ne ho ancora viste di statistiche o sondaggi che confermino quanto dici tu.

gerzam

Citazione di: Biggy il 25 Maggio, 2007, 13:48:35
Ripeto, si raccoglie quello che si semina.

Se c'è n atteggiamento meno cattivo verso Microsoft è perch ènegli ultimi anni è stata molto attenta ai giochi (beh un pò meno alla qualità costruttiva) e (comunque) al rispetto per l'utenza e non se ne è mai uscita con pagliacciate minimamente paragonabili.



Si come no, vallo a dire a quelli che comprarono Xbox 1 al lancio PAL.

Turrican3

#21
Citazione di: Biggy il 25 Maggio, 2007, 15:02:12della retrocompatibilità annunciata come totale e poi rivelatasi nè più ne meno come quella Microsoft, anzi, con mancanze grosse tipo PES6 Ps2 al lancio, tanto per dirne qualcuna.

Sul resto in linea di massima concordo, ma questo no dai... l'approccio di Microsoft è quasi diametralmente opposto a quello Sony riguardo la retrocompatibilità, patch ad-hoc VS emulatore ps2.

Che poi ci siano problemi a far girare tutti i giochi è un altro discorso, ma tieni presente che sulla carta un bugfix all'emulatore che gira su PS3 può significare sbloccare in un colpo solo decine di giochi incompatibili, ora io non so tecnicamente con precisione com'è la faccenda sul 360 ma apparentemente le cose non sono così semplici.

Non vado oltre perchè mi sembra sia già abbastanza OT.

Sirio

Tutto cio' che sta accadendo non e' un caso ma la diretta conseguenza delle scelte di ognuno ( aziende ) , questa specie di caccia alle streghe e' imho ridicola .
Se oggi i pro Xbox fanno + rumore ( a me cmq nn pare proprio , in quanto ogni cosa e commento cambia radicalmente a seconda del posto / forum dove la si legge ) e' perche sono stati messi nella posizione di poterlo fare , certe scelte Sony evidentemente nn hanno ripagato come speravano , con la PS3 fuori nello stesso periodo della rivale , senza il BR ( quidi a prezzo adeguato ) che numeri avremmo avuto oggi ?
Facciano un attimino di autocritica e soprattutto lavorino alla svelta per offrire a noi tutti la PS3 in un quadro generale ben + appetibile di quello che e' invece oggi !

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 25 Maggio, 2007, 13:48:35
Ripeto, si raccoglie quello che si semina.

Se c'è n atteggiamento meno cattivo verso Microsoft è perch ènegli ultimi anni è stata molto attenta ai giochi (beh un pò meno alla qualità costruttiva) e (comunque) al rispetto per l'utenza e non se ne è mai uscita con pagliacciate minimamente paragonabili.


Certo come il calo di prezzo dopo 15gg dall'uscita Pal del Boxxo  :ehsi:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 25 Maggio, 2007, 16:44:35Certo come il calo di prezzo dopo 15gg dall'uscita Pal del Boxxo  :ehsi:

(posto dal wii sarò breve :hihi:) è verissimo quel taglio bruciò a parecchia gente, ma ricordiamoci pure del parziale indennizzo con pad e giochi, nessuno obbligava M$ a farlo.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 25 Maggio, 2007, 20:17:59
(posto dal wii sarò breve :hihi:) è verissimo quel taglio bruciò a parecchia gente, ma ricordiamoci pure del parziale indennizzo con pad e giochi, nessuno obbligava M$ a farlo.

Ok quindi taglio giusto  tanto hanno dato i giochi,console  che burciano ma fa niente c'e una grande assistenza  ::)

Turrican3

Nessuno sta negando lo scandalo affidabilità del 360: anche per questo motivo la accendo il minimo indispensabile. :notooth:

Per il calo di Xbox non ho detto che è stato "giusto" ma solo che (e non è certo chissà quale merito, un gesto non dovuto che serviva a non fare inferocire gli early adopters) agli utenti venne dato perlomeno un contentino.

Per dire, quando Sony nel 2001, a meno di un anno dall'uscita PAL, tagliò di oltre 200 mila lire il prezzo di PS2 portandola a 599 non mi ha spedito un fico secco. :hihi:

Ma non mi lamento per carità, semplicemente so che il sistema funziona così e chi acquista il day-one un oggetto hi-tech come una console (o un telefonino, giusto per citare un'altra categoria merceologica dove i ribassi possono essere "drammatici") deve mettere in preventivo la possibilità di un calo in qualsiasi momento, e senza preavviso.

Turrican3

Citazione di: maxam il 24 Maggio, 2007, 18:13:45fonte?

Ho sudato un pochino ma finalmente credo di aver trovato l'intervista originale (in inglese).

La trovate qui: http://www.gamepro.com/news.cfm?article_id=112808

Frozzo

Citazione di: Biggy il 25 Maggio, 2007, 13:48:35
Ripeto, si raccoglie quello che si semina.

Se c'è n atteggiamento meno cattivo verso Microsoft è perch ènegli ultimi anni è stata molto attenta ai giochi

Più che molto attenta direi che gli si può dare il merito (demerito per un piccista, e a ragion veduta) di aver sdoganato su console la produzione occidentale e il gioco online, che prima erano purtroppo a dir poco in secondo piano, ma non è stata più attenta ai giochi di quanto non lo siano state Sony o Nintendo.

Citazione
(beh un pò meno alla qualità costruttiva)

Elegante eufemismo per dire che la qualità costruttiva è inferiore ai giocattoli cinesi senza bollino CE?  :asd:
Cioè, a memoria io non ricordo un prodotto tecnologico (occhio, neanche console) così fallato e per così tanto tempo (è passato 1 anno e mezzo, si bruciano ancora che è una bellezza), aspetto con ansia le prime class action americane o cause in europa, prima o poi ci arriveremo di questo passo.

Citazione
e (comunque) al rispetto per l'utenza e non se ne è mai uscita con pagliacciate minimamente paragonabili.

Mmmhh, esempio di pagliacciata? non riesco a definirla e mi viene difficile rispondere, se comunque è riferita alle dichiarazioni qualcosina c'è sullo stesso livello anche per conto di M$

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 25 Maggio, 2007, 20:17:59
(posto dal wii sarò breve :hihi:) è verissimo quel taglio bruciò a parecchia gente, ma ricordiamoci pure del parziale indennizzo con pad e giochi, nessuno obbligava M$ a farlo.

Il danno di immagine sarebbe stato enorme, inoltre pad e giochi gli costarono tipo 30/40 euro a loro, in cambio di 170 euro direi che non c'hanno perso  :sweat: