News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nuovi plasma fullHD da Panasonic

Aperto da Turrican3, 27 Marzo, 2007, 12:04:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://www.avmagazine.it/news/televisori/nuovi-plasma-full-hd-panasonic_1871.html

Non male, 2500 per il 42" con pannello di nuova generazione (il mio è G9)

Se avessi tanti soldi prenderei il 103" ma è leggermente grandicello... e costoso (non ho capito se è un prototipo poi)

Panasonic e il gruppo Matsushita sono sempre fortemente impegnati nello sviluppo e la costruzione di di pannelli al plasma. Per venire incontro alla domanda, la multinazionale ha da poco dato il via all'apertura di una nuova fabbrica con capacità produttiva di un milione di unità al mese. L'obiettivo di Panasonic è quello di allargare la linea dei plasma full HD e di rendere il prezzo di acquisto sempre più accessibile.

Proprio in questi giorni è stata presentata alla stampa transalpina la nuova linea Viera PZ700, composta da 3 modelli tutti rigorosamente full HD e con diagonali di 42", 50" e - novità - 58". Con quest'ultimo modello, Panasonic ha colmato il gap che andava dai 50" ai 65" (già disponibili in full HD). Tutti questi nuovi modelli, beneficiano di un pannello di 10a generazione con un nuovo trattamento antiriflesso. In pratica è stato totalmente rivisto il rivestimento dei pannelli al plasma, ora visivamente molto più simile a quello degli LCD (notoriamente meno sensibili ai fastidiosi riflessi). Ma anche la parte elettronica è stata rivista con l'introduzione del nuovo processore video V-REAL Pro 2, accreditato di migliori prestazioni di upscaling e deinterlacing. Infine, è stato introdotto su tutta la gamma il Viera Link che consente di utilizzare un canale HDMI (HDMI-CEC) per collegare i vari apparecchi e controllarli con un unico telecomando.

Il TH-58PZ700 (58") sarò disponibile a partire da agosto ad un prezzo ancora da definire, mentre i TH-50PZ700 (50") e TH-42PZ700 (42") saranno disponibili a partire da maggio e giugno con prezzi rispettivamente di 3.500 e 2.500 Euro

gerzam

Io ho il PV60 da 42" e mi trovo davvero bene.
Avendolo a 4 metri dal punto di visione non penso che coglierei tantissima differenza col Full HD... certo comunque se avessi dovuto acquistare quest'anno avrei senza dubbio preso il 42" full HD :sisi:.

Comunque il primo full HD in casa mia sarà il proiettore... lì si che coglierei davvero la differenza, Panasonic è già partita, penso che Sanyo la seguirà a breve (io ho uno Z4 e mi trovo da Dio), e mi sa che magari se l'anno prox. si abbassano i prezzi...

Turrican3

Per il calo di prezzo è solo questione di tempo in questo settore. Buon per noi (utenti). ;)

Reiz


gerzam

Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2007, 13:51:39
Per il calo di prezzo è solo questione di tempo in questo settore. Buon per noi (utenti). ;)

E mal per noi... per chi ha già comprato  :sbonk:

...ma ormai nell'Hi Tech è così, altrimenti non si comprerebbe mai nulla...

Turrican3

Citazione di: gerzam il 27 Marzo, 2007, 17:03:51E mal per noi... per chi ha già comprato  :sbonk:

Vero, però...

Citazionealtrimenti non si comprerebbe mai nulla...

...questo è ancor più vero.

Chi acquista roba del genere deve mettere in conto l'obsolescenza tecnologica e il calo di prezzo e decidere il momento più opportuno per l'acquisto sapendo in anticipo che entrambi sono inevitabili.