News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Naruto - topic ufficiale - (ex la nuova serie)

Aperto da Sensei, 25 Agosto, 2006, 17:03:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei


D'ora in poi tutto ciò che riguarda Naruto su questo topic!  :shooter:

grazie




"According to ANN, the Kakashi Gaiden will be taking up eps 200, 201, 202, 203, and 204. Then Naruto part 2 will start on ep. 205"

quindi gli episodi prossimi ricominceranno a trattare le storie del manga. I primi 5 episodi sono un flashback su Kakashi, dove vengono spiegate diverse cose tra cui lo SHARINGAN, dopo di che inizierà la seconda serie ossia passati 3 anni dopo l'addio di sasuke (che è andato con orochimaru) e naruto (che è andato ad allenarsi con Jiraya-Ero-sennin)

speriamo che sia tutto vero.....il manga attualmente lo sto seguendo e vi posso assicurare che è un vero splendore con diversi colpi di scena e combattimenti....quindi non c'è che da incrociare le dita

Parsifal

Emh enishi nn vorrei infrangere le tue speranze  :sweat: ma purtroppo ANN aveva preso una cantonata (come spesso fa), i titoli sul Kakashi Gaiden erano fake per gli episodi 200 e 201 infatti adesso hanno cambiato i titoli in:

2006-09-13 - 200.       
Active on Duty, The Strongest Helper
現役バリバリ 最強の助っ人
Genyaku BARI BARI, Saikyou no Suketto

2006-09-20 - 201.       
Multiple Traps, Countdown to Collapse
多重トラップ 崩壊のカウントダウン
Tajuu TORAPPU, Houkai no KAUNTODAUN

2006-09-27 - 202.       
Today's Announcement! Top 5 Battles with Sweat and Tear
本日発表!汗と涙の名勝負ベスト5
Honjitsu Happyou! Ase to Namida no Meishoubu BESUTO 5

:red:  :serio:

Si può cominciare a sperare per le successive puntate......ma sempre sperare, come ormai è d'abitudine fare da più di 1 anno a questa parte  :ohno: :tsk:

Sensei

 :'(

grazie smart  :bowdx:

direi cmq di usare questo post per novita e varie inerenti a questa serie..

Solid Snake


Kiwi

su narutolegend.it c'è scritto questo:

Citazione
Inoltre gli episodi filler sembrano terminare con l'episodio 202, quindi il kakashi gaiden verrà trasmesso il 5 ottobre con uno speciale di 90 minuti nell'episodio 203.

speriamo bene :sisi:

Sensei


Solid Snake

Io ho trovato la puntata n. 200 intitolata kakashi gaiden special

Parsifal

Fake! in verità è una presa per il culo fatta dai Dattebayo per spiegare che che il 5 ottobre nello speciale di 90 min. comincia il Kakashi Gaiden........secondo loro!! Ma va....

Kiwi

appena visto...

troppo lolloso al minuto 14.54 :lol: :lol: :lol:

Sensei

giusto per la cronaca:

Naruto the Movie 3: The Animal Riot of Crescent Moon Island

è uscito da circa un mese il nuovo movie di Naruto. Sta incassando molto bene e a detto di alcuni giapponesi in diversi forum sembra essere il migliore dei tre finora usciti....

aspettiamo   ;) :magia:

Parsifal

Riciclo questo topic super vecchio per il seguente comunicato, per quanto mi riguarda, importante:

"Dopo una sorta di prolungato tira e molla sull'entrata del manga nella sua fase culminante e successivi sviluppi e prolungamenti nello sviluppo della storia, il sito ufficiale di Shonen Jump ha comunicato che Naruto di Masashi Kishimoto giungerà alla sua conclusione con il numero di Shonen Jump in uscita il 10 novembre in Giappone. Tra cinque ulteriori capitoli dunque."

Da una parte mi rattrista molto (e immagino pure Sensei), dall'altra mi tocca dire che "era ora" giustamente, chi ha seguito l'anime fin'adesso capirà  :sisi:  :'(

Blasor

Non potendone più dei battle shounen che si trascinano bulimici per anni (vuoi perché non ho più quel tipo di pazienza come fruitore, vuoi perché l'asticella del Jump settimanale verso il basso sia per target che per contenuti è ormai una realtà, con poche eccezioni) ribadisco semplicemente: era ora.
Il momento in cui anche le altre weeklyJumpate storiche rimanenti giungeranno al termine, sarà quello in cui il formato soap opera potrà finalmente essere pensionato nel mainstream, per cui è loro interesse ritardare quel momento il più tardi possibile. Ci pensa One Piece con i suoi centoepassa volumi :asd:

Escludendo per buona fede, nella quale non credo neppure io stesso, che non le rilancino poi con sequel mirati. Tipo JoJo.

Parsifal

Blasor i shounen attirano, vuoi o non vuoi, il pubblico, al di là dell'età. La bravura del mangaka sta nel non dragonballizzare con il tempo il suo prodotto. Naruto al tempo mi colpí rispetto ad altri per diversi motivi che non sto a spiegare, ma da un bel pó di tempo kishimoto si era lasciato andare abusando del mondo ninja che aveva creato portandolo a situazioni troppo "inverosimili" agendo tanto ma proprio tanto di fantasia, oltre il fatto di aver allungato il sugo senza che fosse necessario, ma capisco il suo intento (possibilmente "spinto").
Adesso, tra i shounen quasi infiniti di questi ultimi anni con piú successo, rimangono One Piece e Bleach, non seguo nessuno dei due, o meglio One Piece una volta ma non mi ha mai catturato piú di tanto, tuttavia in Giap. é lo shounen con piú seguito e non si parla affatto di un finale  :D

Blasor

Ma che tirino ci sta, il problema nasce quando vedevi la Jump di venti, trent'anni fa che riusciva a campare con serie lunghe, coese e soprattutto variegate... mentre adesso spreme oltre lo spremibile sempre e solo quei manga dove i ragazzetti se le danno per gran parte del tempo in un dipanarsi di eventi che manco Beautiful e campano sul nome (perché non basta solo darsele). E' colpa anche se non in gran parte del pubblico, comunque, non lo sto difendendo assolutamente.

Per dire, è la prima serie di Dragon Ball la vera lezione concettuale di come andrebbe scritto bene uno shounen (battle o non battle), ma il mercato e il pubblico preferiscono la baracca tirata su con Z, divertendosi ad ampliarla ogni anno con una stanza in più.
L'ultimo battle shounen noto che sono riuscito a leggere senza scartavetrarmi le scatole è Medaka Box. Non perché sia meglio degli altri, anzi, piuttosto perché li prende TUTTI per i fondelli in maniera plateale, rivelando un'onestà nella concezione di sé stesso che fin'ora s'era vista poco o niente, nel genere.

Sensei

era ora e purtroppo come spesso accade l'allungare il brodo non fa mai bene, si rischia di perdere il filo e di dover poi aggiustare tutto con stratagemmi "piú o meno"...

comunque Kenichi é finito (ma di sicuro ci sará un ritorno prima o poi), Naruto sta finendo, Bleach pure (manga bellissimo fino a Aizen per poi soffrire del problema di Naruto). L'unico tra gli storici a sopravvivere é One Piece, forse l'opera piú originale e stravagante (per personaggi) ma anche qui a mio avviso troppo lunga...

Parlando in generale degli shonen ammetto che é un genere chemi é sempre piaciuto, sono quella lettura leggera che mi riporta a quando da bambino mi vedevo Jeeg e mi lanciavo dal letto cercando di diventare la testa di qualcosa di piú grande (la metafora forse non é poi cosí casuale..), peró il problema dell''abuso della "serializzazione" indicato da Blasor é il motivo del perché oggi cerco di essere un po' piú selettivo. Purtroppo in questo genere la tendenza é quella di spremere lo spremibile e anche piú andando a cercare ovunque eventuali "peli nell'uovo" per giustificare l'inizio di un nuovo corso da 100-200 capitoli (come successo a Bleach per esempio) ma che poi alla fine non attira piú, soprattutto perché emozionalmente aveva raggiunto il massimo negli episodi precedenti.
Un altro aspetto spesso sottovalutato ma che per me rappresenta un punto negativo di questo "allungare" le serie riguarda l'inserimento di nuovi personaggi. Fare altri 100 o 200 capitoli significa spesso (direi sempre) avere la necessitá di introdurre nuovi personaggi per tentare di dare al tutto un'aria nuova o per giustificare/creare nuovi presupposti, tuttavia il piú delle volte questi personaggi tendono ad avere un ciclo vitale brevissimo rimanendo figure appena abbozzate e dando un senso di incompiuto enorme(vedi per esempiio in Naruto  il neo-team di Sasuke...tante pagine per introdurre i personaggi, creare il gruppo e poi praticamente non appaiono negli ultimi 50 capitoli....bah)....comunque fermo qui l'OT e nel caso possiamo continuare in un thread dedicato  ;)