News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Arriva IL VERO GRAN TURISMO

Aperto da Biggy, 24 Luglio, 2006, 10:35:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#30
Citazione di: Biggy il  4 Settembre, 2006, 17:57:11Che poi ti piaccia di più, qua sono d'accordo, sei libero di fartelo piacere, ma NON DEVI VENIRMI A DIRE che è realistico

Potrei anche seguirti... :sisi:

Citazionecosì come che c'è sfida e che è divertente, perchè non è vero

...ma qua non ti seguo più. :ohno: :tsk: (alla fin fine se uno si diverte di più col "nuovo" pur avendo provato entrambi c'è poco da discutere secondo me...)

maxam

Citazione di: Biggy il  4 Settembre, 2006, 17:57:11
Io non mi eleggo a niente, semplicemente vedo le cose senza il prosciuttone sugli occhi (idem come per cose poco edificanti come Tetris a 40 euro sul DS).

Se una cosa c'è, ed è aberrante dal punto di vista del realismo, e la gente continua a dire che è realistico nonostante sia contro ogni evidenza, devo giungere alla conclusione che io capisco le cose e la gente (la massa) no.

Che poi ti piaccia di più, qua sono d'accordo, sei libero di fartelo piacere, ma NON DEVI VENIRMI A DIRE che è realistico (così come che c'è sfida e che è divertente, perchè non è vero)

Il punto è tutto qui.

Ok, GT è un arcade.
E allora Burnout, Ridge Racer, NFS, Metal Slug eccetera che cavolo sono?
Se mi dici che il modello di guida di questi giochi è in qualche modo simile a quello di GT.....mah...ho paura che non ci siamo.

Turrican3

Sai Max su una cosa concordo col Profeta ( :look: ), credo che a prescindere dalla sua attuale fase anti-Sony :hihi: molte delle critiche feroci siano dovute al fatto che GT si (auto)fregia del sottotitolo the real driving simulator, cosa che IMHO stride con i difetti "storici" che bene o male tutti qua critichiamo e che ben poco hanno di realistico.

Insomma, Burnout & Co. sono dichiaratamente arcade, nessuno starà mai a lamentarsi di un superturbo o di una collisione un po' così... discorsi vecchi comunque, vediamo cosa tirano fuori Yamauchi e la concorrenza al prossimo giro.

maxam

Citazione di: Turrican3 il  4 Settembre, 2006, 18:47:52
Sai Max su una cosa concordo col Profeta ( :look: ), credo che a prescindere dalla sua attuale fase anti-Sony :hihi: molte delle critiche feroci siano dovute al fatto che GT si (auto)fregia del sottotitolo the real driving simulator, cosa che IMHO stride con i difetti "storici" che bene o male tutti qua critichiamo e che ben poco hanno di realistico.

Insomma, Burnout & Co. sono dichiaratamente arcade, nessuno starà mai a lamentarsi di un superturbo o di una collisione un po' così... discorsi vecchi comunque, vediamo cosa tirano fuori Yamauchi e la concorrenza al prossimo giro.

Primo si tratta di un claim pubblicitario, e come tale va preso.
Secondo GT è e resta comunque il più simulativo di tutti i giochi di guida per console, a mio modesto parere. Ci sarebbe RBR ma quello è un gioco puramente di Rally.

Detto questo, sono io il primo a criticare GT. Potrei linkarti un milione di post nei quali critico, da fan appassionato, le scelte discutibili dello sviluppatore. Ciò non toglie che il modello di guida resti uno dei migliori disponibili, escluse alcune simulazioni estremamente specializzate e realizzate su piattaforme decisamente più performati.

Giulo75

Citazionedevo giungere alla conclusione che io capisco le cose e la gente (la massa) no.

Mi correggo: questa lo e' ancor di piu'. :asd:

Biggy

Come si direbbe dalle mie parti : " ridici o' ca**u "  :hihi: ;)  :beer: , la gran parte della gente non si rende conto che è un gioco dalla fisica aliena in cui calamite invisibili tengono le ruote incollate al terreno (oltre i rilbalzi sulel fiancate, le tranquilla escursioni sulla sabbia nei fuoripista, gli aiuti PAUROSI in frenata), PENSANO sia realistico ma in realtà di realistico ha ben poco: io l'ho realizzato, tornando sui miei passi ed ammettendo i miei errori (idem per la saga di WE, riguardo la quale, periodicamente ricevo sui forum specializzati le scuse di chi prima mi insultava e ad anni di distanza capisce l'antifona; sono fatti, eh)
Io sono intelligente però.

:old:

CSQ

Citazione di: Turrican3 il  4 Settembre, 2006, 18:47:52
Sai Max su una cosa concordo col Profeta ( :look: ), credo che a prescindere dalla sua attuale fase anti-Sony :hihi: molte delle critiche feroci siano dovute al fatto che GT si (auto)fregia del sottotitolo the real driving simulator, cosa che IMHO stride con i difetti "storici" che bene o male tutti qua critichiamo e che ben poco hanno di realistico.

Insomma, Burnout & Co. sono dichiaratamente arcade, nessuno starà mai a lamentarsi di un superturbo o di una collisione un po' così... discorsi vecchi comunque, vediamo cosa tirano fuori Yamauchi e la concorrenza al prossimo giro.

Io credo che si fregia del sottotitolo the real driving simulator semplicemente perchè offre la possibilità di pilotare un numero elevatissimo di vetture in modo verosimile adattandosi alle capacità di chi acquista il gioco e questo imho è un bene.

Giocato con il Driving force pro lo reputo una delle esperienze più gratificanti per chi vuole provavre le sensazioni di essere al volante di vetture sportive e non ricreando quel feeling uomo-volante-vettura che difficilmente si riesce ad avere con altri giochi anche più sofisticati graficamente e con la fisica più esasperata.
Sentire una macchina da 600 cavalli in uscita da una curva che ti strappa il volante dalle mani o che in rettilineo ti fa avvertire ogni asperità del terreno non ha pari.

Certo il gioco deve evolversi nelle modalità e guarire dai mali di sempre come ad esempio la gestione delle collisioni, ma la superiorità dell'hardware di PS3 aiuterà ad affrontare meglio questo compito, nella speranza che il modello di guida venga upgradato ma non stravolto. :)

Biggy

#37
Io non parlo di "the real driving simulator", quello lo dice il Ditt. :) : so bene che non non vuol dire il vero simulatore di guida" ma "simulatore di guida quotidiana", qualla guida con cui ti cimenti nelal realtà di ogni giorno, per cui una staccata e una curva stretta le puoi fare con lo stesso impegno che ci metti a svoltare in una traversa, magari guiodando "sportivamente", in città.

Puoi metterti al volante di un bolide provando le sensazioni che hai mettendoti al volante ogni giorno, perlomeno quella base, quelle terra-terra.

E' un gioco "terra-terra" insomma  :hihi:, un gioco che deve permettere a tutti di guidare un bolide.

Maxam ha ragione, non è paragonabile a GTR, ma si ammetta quindi che non è una simulazione, io non è che dico altro.

Si ammetta che quanto si vede (al di là dei danni e dei rimbalzi) è aberrante dal punto di vista del realismo (frenate, trazione, passeggiate su erba os abbia, calamite che incollano le rote a terra, comandi "frenati" e "lenti", etc)

Il problema di fondo è contro le gente spesso ignorante che gira sui forum, che quando gl idici "guarda che WE\GT no nson orealistici per questo questo e quest'altro motivo, anzi sono praticamente arcade" ti rispondono con una serie interminabile di insulti, magari poi ravvedendosi, in numero limitato (proporzionale all'0intelligenza nel mondo) chiedendoti scusa dopo un paio d'anni

gerzam

#38
Si ma tu, tra le altre baggianate con le quali ti eleggi a persona superiore, hai scritto:

Citazione di: Biggy il  4 Settembre, 2006, 17:57:11

Che poi ti piaccia di più, qua sono d'accordo, sei libero di fartelo piacere, ma NON DEVI VENIRMI A DIRE che è realistico (così come che c'è sfida e che è divertente, perchè non è vero)



Quindi tu dici che non solo che non è realistico, ma anche che non è divertente.
Quindi non girare la frittata come ti pare e piace ogni volta che vuoi.
Il realismo può essere anche oggettivo, ma il divertimento è del tutto soggettivo.
A qualcuno può divertire un gioco, ad un altro no (conosco gente che si diverte tantissimo con GT4 e PES5, evidentemente tu non sei tra quelli, e non ci trovo nulla di assurdo...)
Personalmente non ho mai sostenuto (anche perchè non me ne è mai fregato nulla) che WE o PES siano realistici/simulativi entrando nei tuoi dibattiti che personalmente mi avanzano, a me basta che siano divertenti, e a me divertono, e su questo non puoi dire nulla.
Quindi quello che hai scritto è sbagliato e insostenibile, caro essere superiore.
E poi, per favore, visto che siamo in un forum, impara a quotare, perchè spesso non si capisce a chi ti rivolgi, grazie.

Giulo75

Citazionein numero limitato (proporzionale all'0intelligenza nel mondo)
Amen. :tsk:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  4 Settembre, 2006, 16:45:52
[OT]
Gerzy, ti assicuro che ci ho provato in tutti i modi o quasi... :sisi: :sweat:

Ci abbiamo provato  :sisi: ma con scarsi risultati  :sweat:

gerzam

Biggy, adesso che ti sei iscritto nuovamente potresti rispondere al mio post... ;)  :P

Biggy

#42
Citazione di: gerzam il  6 Settembre, 2006, 08:44:43

Il realismo può essere anche oggettivo, ma il divertimento è del tutto soggettivo.

Sai, c'è chi si diverte anche a tirare i sassi dai cavalcavia ... quindi ti senti di dire che non sbagliano perchè i gusti sono incontrovertibili ?

Esempio forte, ma per fare capire che ci sono divertimenti sani e divertimenti malsani.

Quelli sai possono essere la soddisfazione nell'impegnarsi e vincere una gara ... quelli malsani pompare il turbo al massimo e speronare gli avversari lobotomizzati.

Oppure, altra categoria di gioco, andare in giro a cazzeggiare e bruciare i passanti col lanciafiamme, o andare a puttane (parere personale, sia chiaro).

C'è chi ha capito che il pubblico medio è così e ne approfitta.

Mica scemi.

Turrican3

Siamo partiti da Forza con una toccatina a GT per finire con GTA. :o

:serio:

Biggy

Per dire che il divertimento è soggettivo ma non è detto che questa varietà di gusti (sempre distribuiti secondo la piramide dell'intelligenza e del buon gusto) sia piena di cose belle da vedere e da sentire e che indirizzi il tutto su una strada migliore.

Come abbiamo detto nell'altro topic sulla chiusura di Clover, chi punta all'apice della piramide chiude, chi punta alla base ha la meglio.

E di questo passo giochi come Viewtiful Joe e Okami ce li scorderemo presto, anzi ce li siamo già giocati  :tsk: