News:

in collaborazione con:

Menu principale

[EX-CW] Arriva IL VERO GRAN TURISMO

Aperto da Biggy, 24 Luglio, 2006, 10:35:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Biggy il 31 Agosto, 2006, 04:10:09
Hai ragione, GTR è un gioco di guida con le palle, GT4 un catalogo fotografico semi-interattivo.

:old:

Oh, poffarbacco... :magia:

maxam

Citazione di: Biggy il 31 Agosto, 2006, 04:10:09
Hai ragione, GTR è un gioco di guida con le palle, GT4 un catalogo fotografico semi-interattivo.

:old:

No, io direi che sono due giochi con target profondamente differenti.

Biggy

#17
Uno è un arcade massaiolo che ipocritamente si definisce realistico e simulativo, senza sfida nè nient'altro che non sia grafica.

L'altro è un simulatore di guida dedicato ai veri appassionati di auto.

Il problema è che molti si definiscono tali osannando Gran Turismo, il che mettera rabbia a chi usa bene il suo cervello.

gerzam

Citazione di: Biggy il 31 Agosto, 2006, 22:29:55


Il problema è che molti si definiscono tali osannando Gran Turismo, il che mettera rabbia a chi usa bene il suo cervello.

Ecco Biggy, il tuo problema è questo... non è quello che sostieni, che tra l'altro argomenti pure in modo più o meno condivisibile, ma queste tue uscite:

Quindi chi sostiene di essere appassionato di auto e che GT è simulativo non userebbe bene il suo cervello... :angel2:

Biggy

#19
Assolutamente si, o perlomeno è ignorrante nel senso buono del termine, e non conoscendo i fatti ritiene di essere nel giusto pensando quello che pensa e osannando l'aborto che osanna.

GT è un arcade pressochè puro, con le auto che non saltano neppure sui cordoli (le "calamite" che ti incollano a terra) e che non perdono la traiettoria rettilinea in frenata al limite con aiuti disabilitati.

Non puoi di fronte a queste aberrazioni arcade sostenere di essere appassionato di simulazioni di guida quindi di Grran Turismo, altrimenti offendi la decenza e l'intelligenza.

Così come non si poteva dire di essere appassionati di calcio e simulazioni calcistiche osannando le contorsioni e i tocchetti a molla d'esterno di WE8 o i lanci (precisi rettilinei e di decine di metri) su scivolata di WE9.

Fatti, non pugnette.

Giulo75

CitazioneNon puoi di fronte a queste aberrazioni arcade sostenere di essere appassionato di simulazioni di guida quindi di Grran Turismo, altrimenti offendi la decenza e l'intelligenza.
Questa e' da memoriale... :stralol:

maxam

#21
Io invece trovo che c siano sotanto due cose che non vanno nel modello di guida di GT: il primo è costituito dalla cattiva gestione delle uscite di pista troppo poco penalizzanti, anche se con GT4 la situazione è migliorata parecchio.
Il secondo è la mancanza dei danni, senza la quale sono permesse carambole di ogni tipo.

Per il resto credo che i veri difetti del gioco vadano cercati altrove: IA, meteo, visuale, online, innovazione pari a zero. Insomma, le solite cose.  :old:

Tra l'altro non penso si possa pretendere molto di più da PS2. Basta vedere la differenza di prestazioni richieste al PC quando si gioca GTR in arcade o in simulazione per capire quanti calcoli, e quindi quanta potenza, sia necessaria per una simulazione.

PS: la stragrande maggiornza dei miei amici (giocatori) considera gia abbastanza ostico GT. Penso che con GTR non perderebbero neanche mezz'ora a giocarci, quindi mi sento di condividere le scelte di Poliphony almeno in fatto di modello di guida. Un po meno per altre cose.

gerzam

Citazione di: Biggy il  4 Settembre, 2006, 11:07:58
Assolutamente si, o perlomeno è ignorrante nel senso buono del termine, e non conoscendo i fatti ritiene di essere nel giusto pensando quello che pensa e osannando l'aborto che osanna.

GT è un arcade pressochè puro, con le auto che non saltano neppure sui cordoli (le "calamite" che ti incollano a terra) e che non perdono la traiettoria rettilinea in frenata al limite con aiuti disabilitati.

Non puoi di fronte a queste aberrazioni arcade sostenere di essere appassionato di simulazioni di guida quindi di Grran Turismo, altrimenti offendi la decenza e l'intelligenza.

Così come non si poteva dire di essere appassionati di calcio e simulazioni calcistiche osannando le contorsioni e i tocchetti a molla d'esterno di WE8 o i lanci (precisi rettilinei e di decine di metri) su scivolata di WE9.

Fatti, non pugnette.

Ma quale senso buono del termine? Sei solamente tu che ti eleggi a quello che sa tutto e gli altri sono tutti ignoranti, oppure tutto quello che dici tu è giusto e quello che dicono gli altri sono baggianate.
Io non sto parlando dei giochi ma del tuo modo di proporti...

E poi una volta per tutte... io sono appassionato di calcio, ci gioco da quand'ero bambino e ci gioco tutt'ora, sono tifosissimo e guardo moltissime partite allo stadio e in TV.
Questo non vuol dire che a me non possa piacere WE così com'è, è un videogioco e l'importante è che mi diverta, me e i miei amici. Punto e basta.
Quindi: io sono appassionato di cacio, di videogiochi di calcio (li ho provati tutti dai tempi del C64), e mi piace il WE attuale, però non sono ignorante (neanche nel senso "buono" del termine, come dici tu, perchè i giochi li ho provati tutti) e uso il cervello. Quindi?

Turrican3

Citazione di: gerzam il  4 Settembre, 2006, 13:07:45Sei solamente tu che ti eleggi a quello che sa tutto e gli altri sono tutti ignoranti, oppure tutto quello che dici tu è giusto e quello che dicono gli altri sono baggianate.
Io non sto parlando dei giochi ma del tuo modo di proporti...

Discorso vecchissimo, la speranza (che è l'ultima a morire :sweat:) è che un giorno se ne renda conto...

CitazioneQuindi?

Quindi IMHO avete (abbiamo, visto che come è noto concordo con Biggy sul discorso WE 7I Redux) esigenze... "videoludiche" differenti per quanto riguarda i giochi di calcio. Per me non è un dramma, alla fine l'importante è poter scegliere.

Sirio

Sicuramente non nei modi , ma nei contenuti sono daccordo con Biggy  :beer:

Quelo

Gt rappresenta un grazioso equilibrio fra l'arcade puro (Sega Rally) e la simulazione (Gtr).

Soddisfa praticamente l'80 % dei palati videoludici, ci fa divertire e ci da la vaga idea di come sia sfrecciare a 250 kmh con una Pagani Zonda.

Ognuno ha il diritto di fomentarsi con quello che crede a mio modesto parere, così come dai dello stupido a chi considera un Gt simulativo, io potrei dare del "nerd" o del "vorrei ma non posso" o, più semplicemente, del "cretinetti sfigato", a quello che si prende Gtr, credendo di imparare a portare al limite una Porsche giocando con un videogame.

Tu dimentichi le piattaforme, peraltro: quando mai si è visto un Falcon 4.0 su PlayStation?

Sprofondi giorno dopo giorno nella macchietta del tutto-tranne-Sony elitario  :old:, il che mi fa strano, perchè ti ho conosciuto e non sei assolutamente la "persona da schiaffi" (in senso buono, per carità :)) che vuoi far credere di essere. 

gerzam

Citazione di: Sirio il  4 Settembre, 2006, 14:12:26
Sicuramente non nei modi , ma nei contenuti sono daccordo con Biggy :beer:

Infatti io non critico i contenuti, ma i modi ;)

Per il resto quoto Quelo al 100%.

Citazione di: Turrican3 il  4 Settembre, 2006, 13:43:36
Discorso vecchissimo, la speranza (che è l'ultima a morire :sweat:) è che un giorno se ne renda conto...



Appunto, e magari Sig. DittAdmin potresti spiegarglielo tu... ;)

Turrican3

Citazione di: gerzam il  4 Settembre, 2006, 16:34:27Appunto, e magari Sig. DittAdmin potresti spiegarglielo tu...

[OT]
Gerzy, ti assicuro che ci ho provato in tutti i modi o quasi... :sisi: :sweat:

Biggy

#28
Io non mi eleggo a niente, semplicemente vedo le cose senza il prosciuttone sugli occhi (idem come per cose poco edificanti come Tetris a 40 euro sul DS).

Se una cosa c'è, ed è aberrante dal punto di vista del realismo, e la gente continua a dire che è realistico nonostante sia contro ogni evidenza, devo giungere alla conclusione che io capisco le cose e la gente (la massa) no.

Che poi ti piaccia di più, qua sono d'accordo, sei libero di fartelo piacere, ma NON DEVI VENIRMI A DIRE che è realistico (così come che c'è sfida e che è divertente, perchè non è vero)

Il punto è tutto qui.

gerzam

Citazione di: Biggy il  4 Settembre, 2006, 17:57:11



Che poi ti piaccia di più, qua sono d'accordo, sei libero di fartelo piacere, ma NON DEVI VENIRMI A DIRE che è realistico (così come che c'è sfida e che è divertente, perchè non è vero)


E' REALISTICO! E' REALISTICO! E' REALISTICO!  :P

Citazione di: Biggy il  4 Settembre, 2006, 17:57:11

devo giungere alla conclusione che io capisco le cose e la gente (la massa) no.





Ma per piacere...