News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://multiplayer.it/articoli/nintendo-e-sega-il-marketing-in-italia-negli-anni-90.html

Articolo del solito, ottimo Damiano Gerli sulla "guerra" indiretta tra Sega e Nintendo in Italia negli anni della distribuzione da parte dei colossi nostrani del giocattolo.

Turrican3



Bellissimo video (per essere precisi: visionato solo a tratti ma sembra MOLTO promettente) sulla storia dei tracker che negli anni d'oro degli home computer ha permesso per la prima volta anche ai non addetti ai lavori di fare musica in maniera relativamente semplice e soprattutto economica.

Nessark


Joe


Bluforce

Ho un ricordo importante col Saturn, anche se io all'epoca ero picciista :hihi:

Nessark

Io il Saturn l'ho scoperto piuttosto tardi (come tutte le console Sega, sono partito col Dreamcast e poi sono andato a ritroso). Col passare del tempo ho collezionato e giocato varie chicche giapponesi semi-sconosciute, ma il motivo per cui è un sistema a cui sono molto affezionato è che grazie al Saturn ho scoperto uno dei miei titoli preferiti di tutti i tempi... San Battle Garegga :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Ormai causa spazio e tempo ho preferito dare via buona parte dei giochi (e poi mi faceva male vederli lì fermi sullo scaffale ad attendere il disc rot)... ma Battle Garegga sta lì, bello come un quadro. :inlove:

Joe

Citazione di: Bluforce il 22 Novembre, 2021, 15:08:26
Ho un ricordo importante col Saturn, anche se io all'epoca ero picciista :hihi:

Racconta!

Ifride

Auguri grandissima console e grazie mednafen che mi ha permesso di scoprire e giocare tantissime perle.  :inlove:

Bluforce

Citazione di: Joe il 22 Novembre, 2021, 20:21:30
Racconta!
Ma guarda, sarebbe troppo lunga da raccontare e non so se voglio farlo interamente.
In sostanza io e l'allora mio miglior amico (elementari e medie assieme) chiacchieravamo anche di videogiochi, e appunto ci "divideva" il fatto che io fossi picciista e lui c'aveva il Saturn (se ricordo bene lo prese proprio al lancio e già al rientro a scuola mi raccontò le meraviglie di quell'hardware).
Ricordo come fosse ieri le infinite chiacchierate sulle potenzialità di Sega Rally Championship da un lato e Network Q Rally Championship dall'altro.
Fra le altre cose ricordo bene bene le mie rosicate sul fatto che lui c'avesse le Lancia e io no :hihi:

Joe

Citazione di: Bluforce il 22 Novembre, 2021, 20:59:29
Ma guarda, sarebbe troppo lunga da raccontare e non so se voglio farlo interamente.
In sostanza io e l'allora mio miglior amico (elementari e medie assieme) chiacchieravamo anche di videogiochi, e appunto ci "divideva" il fatto che io fossi picciista e lui c'aveva il Saturn (se ricordo bene lo prese proprio al lancio e già al rientro a scuola mi raccontò le meraviglie di quell'hardware).
Ricordo come fosse ieri le infinite chiacchierate sulle potenzialità di Sega Rally Championship da un lato e Network Q Rally Championship dall'altro.
Fra le altre cose ricordo bene bene le mie rosicate sul fatto che lui c'avesse le Lancia e io no :hihi:

Li giocai entrambi su PC. Il fascino di SRC è ineguagliabile, però NQRC offriva molto di più. Il Saturn ha sempre esercitato un sacco di fascino su di me, vuoi o non vuoi preferivo VF a Tekken, SR a Ridge Racer, le tantissime conversioni arcade in generale, i giochi in 2D originali e le conversioni quasi arcade perfect. 

Nessark

Domanda stupida delle 16.30:

Ma se io dovessi acquistare per la prima volta una 360, se connetto il mio account posso scaricare su 360 tutti i giochi acquistati tramite Series S (intendo quelli 360, Arcade ecc)?

Turrican3


Turrican3



Oggi per la rubrica "cose che non pensavate potessero esistere" abbiamo questa interessante raccolta di giochi per C64 della Rainbow Arts su cdrom (!!!) tramite apposita schedina di interfaccia, il tutto risalente più o meno al 1989. :| :o

PS: oltre ai giochi c'erano anche 5 tracce audio di... Chris Huelsbeck!? :o :'(

Bluforce

#2443
Per il ventennale di ICO è trapelato un inedito gameplay del prototipo funzionante su PlayStation 1.


La soundtrack rimasterizzata è disponibile su Spotify. Linko topic che riporta anche parecchi nomi altisonanti dell'industria che condividono il loro pensiero su ICO:

Thread su ResetERA

Turrican3

Ho corretto il link causa (storico) baco del motore del forum su URL troppo lunghi :sweat: