News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride


Turrican3

Certo che se li fanno pagare questi gingilli... :sweat:

Boh non so, lungi da me il criticare l'approccio "integralista" ma personalmente, potendo, andrei di Dolphin e affini: poter generare un segnale nativamente a risoluzione più elevata è un enorme vantaggio.

Ifride

Ma sì. Come hai detto tu sono cose da integralisti (oltre a chi può spendere un bel pò di soldi).

Turrican3

Preciso: in accoppiata ad un televisore moderno.
Se si hanno a disposizione gli spazi per un CRT, anche di dimensioni non esagerate, allora con le macchine non-HD la faccenda può essere ben diversa. :sisi:

Rot!

Il retrogame purista e' davvero un lusso: anche se sono un nessuno ho qualche gioco e almeno una decina di console, ma proprio non ho spazio per una tv extra e per avere tutti i cavetti connessi e i controller a portata di mano, soprattutto considerando che gioco ogni morte di Papa.

Piuttosto, scusate l'ennesimo OT, cosa ne pensate di una soluzione tipo nVidia shieldTV per emulare? In generale e' un aggeggio che ha senso o meglio non pensarci nemmeno, o magari aspettare un anno che le cose saranno piu' mature?

Saluti

Turrican3

Credo che la prima domanda da farsi sia "cosa voglio emulare" ?

Detto questo, lo Shield non è proprio economicissimo, non mi stupirebbe se un Raspberry Pi recente si rivelasse una soluzione migliore, nel complesso (specie per il portafogli :D)

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 17 Dicembre, 2018, 14:22:36
Credo che la prima domanda da farsi sia "cosa voglio emulare" ?

Ma che domanda: tutto !



L'ideale sarebbe arrivare almeno alla generazione dei 128bit, mi pare di avere capito he Nvidia Shield gestisce bene Dreamcast e GC, saremmo già davvero a buon punto.
Non ti nascondo che spero che si sviluppi per bene la scena su Switch, data la sua natura ibrida sarebbe la console definitiva per emulare  :look:

Saluti

Turrican3

Ahaha. :D
Non ci ho mai smanettato di persona personalmente (cit.) ma in effetti in giro si legge così. :sisi:

Riguardo Switch la situazione dovrebbe già essere a buon punto, il problema è che la macchina andrebbe bucata e così facendo perdi l'accesso a eShop, gioco online, ecc. ecc.

Bluforce

Trovata per caso in un mio cassetto la vera PlayStation Classic:


chicco71

Citazione di: Bluforce il 21 Dicembre, 2018, 14:20:29
Trovata per caso in un mio cassetto la vera PlayStation Classic:


già... peccato ci sia quel joypad azzurrino sotto che stona un pochino [emoji12]

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Dicembre, 2018, 14:20:29
Trovata per caso in un mio cassetto la vera PlayStation Classic:



Ma cos'è?!?? :o :lol:

Bluforce

Citazione di: chicco71 il 21 Dicembre, 2018, 15:03:19
già... peccato ci sia quel joypad azzurrino sotto che stona un pochino [emoji12]
Vedi che bel contrasto?
Sarebbe stato facile metterci un DualShock! :hihi:

Citazione di: Turrican3 il 21 Dicembre, 2018, 16:29:41
Ma cos'è?!?? :o :lol:
Onestamente non ricordo come è entrata in casa mia. L'avrò trovata da qualche parte quando ero "piccino".
Perché se fosse stata mia da sempre non sarebbe così pessimamente conservata.
Peccato non avere anche i paddini :asd:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  1 Marzo, 2018, 11:10:16
E' davvero bello, c'è poco da dire.

Se avesse avuto la tastiera funzionante, avrei fatto carte false per averlo :sisi:



Venghino siori venghino, THEC64 (o C64 Mini se preferite) a grandezza naturale e con tastiera funzionante, in arrivo nel 2019. :D

Bluforce

Ecco, ora già ci siamo.

Speriamo non costi uno sproposito :D

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/playstation-classic-drops-to-59-99.89445/unread

Playstation Classic scende più o meno ufficialmente a 59 dollari.

Non sembra essere andata benissimo a livello commerciale.