News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Questa non l'avevo letta :D
Una genialata cambiare scocca alla PS Vita TV :hihi:

Turrican3

L'ho beccata per mera fortuna, hanno già fatto 80+ pagine di discussione, non gli sto proprio dietro. :sweat:

Se ho capito bene l'ipotesi nasce in quanto l'uscita video è 720p al massimo. E per inciso sarebbe carino capire se i giochi vengono renderizzati nativamente a quella risoluzione, renderebbe tutto molto più interessante per me.

Bluforce

Mah, secondo me faranno sforzo zero. Al massimo ci sarà la presenza di qualche filtro "inutile" già visto anche su PS Vita, ad esempio.
Penso che una operazione di questa sia fatta per massimizzare il ricavo.

E peraltro c'è da dire che rispetto a NES e SNES, che propongono giochi sì vecchi, ma visivamente "ordinati", lo stesso non si può dire dei primi giochi 3D. PS1 o N64 che sia, penso che la stragrande maggioranza di giochi sia veramente brutta da vedere oggi (specie su 'sti pannelli più o meno giganteschi che ormai sono fissi nelle case di tutti noi).

Turrican3

Sì ne abbiamo discusso varie volte in passato... generazione "acerba" per il 3D in linea di massima.

Però 720p + 16:9 (altro enorme problema) + filtri un aiutino lo darebbero secondo me.

Oh sempre sul WiFi dalle foto su Amazon parrebbe che lo sportellino sul retro sia autentico. Non è che c'è una porta per memorie flash? :hmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2018, 18:57:01
Oh sempre sul WiFi dalle foto su Amazon parrebbe che lo sportellino sul retro sia autentico. Non è che c'è una porta per memorie flash? :hmm:
Il top sarebbe la riproposizione della porta parallela (in versione "mini") per l'accuratezza storica :bua:

Turrican3

Proprio non ricordavo cosa ci fosse dietro lo sportellino. :sweat:

Giusto stamattina scartabellando casualmente in cerca d'altro ho trovato l'appunto di quando l'ho data via la mia (seconda) PlayStation: correva l'anno 2001, oltre tre lustri addietro!

Quanto vola il tempo... :'(

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2018, 08:38:26
Giusto stamattina scartabellando casualmente in cerca d'altro ho trovato l'appunto di quando l'ho data via la mia (seconda) PlayStation:

Ho solo da imparare, io ho perso meta' dei miei giochi. Di recente cercavo Vagrant Story... non pervenuto, quando ci penso mi viene un groppo alla gola.

Saluti

Turrican3

Ma no, sono soltanto un archiviatore ossessivo-compulsivo. :bua:

Peraltro con la vecchiaia ho allentato discretamente la presa... anche perchè sono diventato ANCORA più pigro, e non più molto propenso a disfarmi della mia roba.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2018, 10:00:26
e non più molto propenso a disfarmi della mia roba.
OT: ma lo sai che io invece piú passa il tempo e piú mi libero delle mie cose? tutto ció che non uso lo regalo,vendo,butto. L'unica eccezione sono i libri che piú mi hanno appassionato...questi rimangono con me anche durante i miei innumerevoli traslochi :sisi:

Rot!

Citazione di: Sensei il 21 Settembre, 2018, 13:32:02
OT: ma lo sai che io invece piú passa il tempo e piú mi libero delle mie cose? tutto ció che non uso lo regalo,vendo,butto.

Tutte le cose che non trovo sono state date via, "prestate" ad amici, regalate a cugini. Difficilmente vendo (non ho quasi mai pezzi che valgano qualcosa).
Poi un giorno mi ha preso la malinconia e ora sono fregato  :bua:

Saluti

Rot!

Prima o poi dovreste davvero decidervi ad uscire foto delle vostre librerie, dei vostri scaffali stipati di giochi e console.
Io sono curioso (e naturalmente, avendo proprio poco e vivendo accampato, molto invidioso!)

:-)

Saluti

Turrican3

Mah in realtà io non è che abbia chissà cosa di valore.

L'unico pezzo con un minimo di pregio era quell'abominio di Super Turrican 2, pregio peraltro puramente speculativo (si è scatenata una specie di corsa al rialzo su eBay che non sono affatto sicuro abbia motivo di esistere, sembra quasi che i venditori si siano rincorsi l'un l'altro vedendo le quotazioni salire in mancanza di un riferimento con un briciolo di attendibilità... a posteriori forse ho avuto troppa fretta a disfarmene ma va bene lo stesso)

Per il resto è quasi tutta roba abbastanza comune / anonima... fa un minimo eccezione forse soltanto ciò che mi è rimasto dagli anni d'oro dei cartonati (fine anni '80 / inizio anni '90) per Amiga e PC, sfortunatamente la roba C64 l'ho prestata e non è più tornata - altri tempi :'(

Ecco lì qualche pezzo che secondo me era raro sul serio c'era, penso a Rocket Ranger C64 ad esempio. :'( :'( :'(

Rot!

Ma al di la' dei pezzi da novanta...  mi e' difficile pensare che molti di voi non abbiano le loro softoteche belle ed organizzate, in mostra su appositi scaffali. Nel tuo caso poi, Turry, mi immagino un incredibile sistema di catalogazione che incrocia tutti i dati: anno, softco, genere, game designer, ordine alfabetico...

:look:

Saluti

Turrican3

:o

Ma noooo, sono troppo pigro per tutto questo. :lol:

Una catalogazione basilare ce l'ho a stento per BD e CD, e solo perchè voglio evitare di comprare doppioni (per qualche strano motivo con i videogiochi non mi capita mai di correre questo rischio, chissà perchè mi restano più impressi :sweat:)

Rot!