Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: Topic unico retrogaming  (Letto 140263 volte)

Offline Ifride

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
    • La mia pagina di foto
Re:Topic unico retrogaming
« Risposta #2430 il: 22 Novembre, 2021, 20:43:40 »
Auguri grandissima console e grazie mednafen che mi ha permesso di scoprire e giocare tantissime perle.  :inlove:

Online Bluforce

• G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
« Risposta #2431 il: 22 Novembre, 2021, 20:59:29 »
Racconta!
Ma guarda, sarebbe troppo lunga da raccontare e non so se voglio farlo interamente.
In sostanza io e l'allora mio miglior amico (elementari e medie assieme) chiacchieravamo anche di videogiochi, e appunto ci "divideva" il fatto che io fossi picciista e lui c'aveva il Saturn (se ricordo bene lo prese proprio al lancio e già al rientro a scuola mi raccontò le meraviglie di quell'hardware).
Ricordo come fosse ieri le infinite chiacchierate sulle potenzialità di Sega Rally Championship da un lato e Network Q Rally Championship dall'altro.
Fra le altre cose ricordo bene bene le mie rosicate sul fatto che lui c'avesse le Lancia e io no :hihi:

Offline Joe

• Global Moderator
  • Sacro Protettore del VideoLudo
    • Mostra profilo
    • Karbonica
« Risposta #2432 il: 23 Novembre, 2021, 12:55:16 »
Ma guarda, sarebbe troppo lunga da raccontare e non so se voglio farlo interamente.
In sostanza io e l'allora mio miglior amico (elementari e medie assieme) chiacchieravamo anche di videogiochi, e appunto ci "divideva" il fatto che io fossi picciista e lui c'aveva il Saturn (se ricordo bene lo prese proprio al lancio e già al rientro a scuola mi raccontò le meraviglie di quell'hardware).
Ricordo come fosse ieri le infinite chiacchierate sulle potenzialità di Sega Rally Championship da un lato e Network Q Rally Championship dall'altro.
Fra le altre cose ricordo bene bene le mie rosicate sul fatto che lui c'avesse le Lancia e io no :hihi:

Li giocai entrambi su PC. Il fascino di SRC è ineguagliabile, però NQRC offriva molto di più. Il Saturn ha sempre esercitato un sacco di fascino su di me, vuoi o non vuoi preferivo VF a Tekken, SR a Ridge Racer, le tantissime conversioni arcade in generale, i giochi in 2D originali e le conversioni quasi arcade perfect. 

Offline Nessark

• Cugino di Obi-Wan
  • Sull'orlo del tempo
    • Mostra profilo
« Risposta #2433 il: 23 Novembre, 2021, 16:39:49 »
Domanda stupida delle 16.30:

Ma se io dovessi acquistare per la prima volta una 360, se connetto il mio account posso scaricare su 360 tutti i giochi acquistati tramite Series S (intendo quelli 360, Arcade ecc)?

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2434 il: 23 Novembre, 2021, 16:40:14 »
Credo proprio di sì. :sisi:

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2435 il: Oggi alle 16:30:12 »

Oggi per la rubrica "cose che non pensavate potessero esistere" abbiamo questa interessante raccolta di giochi per C64 della Rainbow Arts su cdrom (!!!) tramite apposita schedina di interfaccia, il tutto risalente più o meno al 1989. :| :o

PS: oltre ai giochi c'erano anche 5 tracce audio di... Chris Huelsbeck!? :o :'(

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.18 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder