News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1 2022 [2]

Aperto da Bluforce, 11 Settembre, 2022, 12:31:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ha vinto Perez, poi Leclerc e Sainz.

La vittoria del messicano rimane sub iudice per via di scorrettezze in fase di safety car.

Bluforce

Perez, pur penalizzato, mantiene la vittoria di Singapore.
I 5 secondi di penalità non incidono sul risultato finale, visto che aveva vinto con 7+ secondi di vantaggio.

Bluforce

#17
A Suzuka Verstappen partirà primo (ma c'è una possibile investigazione ai suoi danni), a 10 millesimi Leclerc e poi Sainz.

EDIT: niente penalità per l'olandese, solo reprimenda.

Bluforce

Si è chiuso un weekend giapponese un po' pazzerello, col risultato che Verstappen vince ed è bi-campione del mondo.

Leclerc secondo, penalizzato arriva terzo. Perez terzo diventa secondo.

Rimangono ancora quattro GP da correre. Saranno contenti gli organizzatori :look:

Buds95

#19
Dovrebbe arrivare a breve la decisione della FIA sulla presunta violazione del budget cap da parte di Redbull e Aston Martin.
Sky riporta che:
CitazioneAnticipazione 'Daily Mail': "violazione minore" per Red Bull
Arriva dall'Inghilterra, come notizia esclusiva del 'Daily Mail', un'anticipazione del documento che dovrebbe essere diffuso oggi dalla FIA. Alla Red Bull sarebbe stata riscontrata una violazione "minore" del tetto di spesa fissato per il 2021. Per l'Aston Martin dovrebbe essere indicata invece una infrazione "procedurale". Come sanzione si parla di possibile multa. Secondo quanto riferisce il quotidiano, non dovrebbero essere riferite oggi le sanzioni

EDIT: Pare sia uscito il comunicato ma il sito della FIA è irraggiungibile. Chi lo riporta parla di infrazione procedurale per Aston Martin e infrazione procedurale e infrazione di spesa minore per Redbull. Nulla ancora sulle sanzioni, che sarebbero in via di decisione.

Bluforce

Citazione di: Buds95 il 10 Ottobre, 2022, 17:04:24Nulla ancora sulle sanzioni, che sarebbero in via di decisione.
Per me le sanzioni saranno queste:


:sisi:  :sisi:  :sisi:

Buds95

L'impressione è quella :bua:

Bluforce

Doppietta virtuale Ferrari ad Austin, con Sainz primo e Leclerc secondo che però partirà dodicesimo perché ha cambiato il motore.
Quindi in seconda posizione scala Verstappen, poi Hamilton e Russell.

Negli USA tiene sempre banco la questione budget cap Red Bull, con Horner che ha avuto una buona parola per tutti in conferenza stampa :asd:

A proposito di Red Bull, in nottata è morto Dietrich Mateschitz, all'età di 78 anni.

Bluforce

Vince Verstappen, poi Hamilton e Leclerc.

Sainz subito fuori alla prima curva, tamponato da Russell.

La Red Bull vince il campionato costruttori. La Mercedes rosicchia ancora qualcosa nei confronti della Ferrari che dovrà tenere duro per portare a casa il secondo posto.

Bluforce


Joe

Pare tornerà anche Porsche ( :gogogo: ) su Williams. Bello vedere nomi nuovi e graditi ritorni.

Bluforce

Citazione di: Joe il 26 Ottobre, 2022, 21:26:54Pare tornerà anche Porsche ( :gogogo: ) su Williams. Bello vedere nomi nuovi e graditi ritorni.
Da vecchio appassionato delle corse in generale, Porsche+Williams è di tutt'altro livello rispetto a Porsche+Red Bull.

Due brand che hanno segnato la storia del motorsport. Spero solo trovino il giusto compromesso per far rimanere entrambi i marchi.

Bluforce


Turrican3

Da totale profano (quando seguivo un pelo la F1, accodandomi in qualche modo a mio papà, le cose credo fossero più semplici), ma esattamente una roba come il tempo di sviluppo, come si dovrebbe rilevare? :hmm:

A meno che il nome non sia fuorviante. :look:

Joe

Citazione di: Bluforce il 28 Ottobre, 2022, 16:11:26Ufficiale, decisione FIA sul caso Red Bull: 7 milioni $ di multa e riduzione del 10% sul tempo di sviluppo

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-decisione-fia-sul-caso-red-bull-7-milioni-di-multa-e-riduzione-del-10-sul-tempo-di-sviluppo-638537.html

Non mi esprimo, purtroppo dobbiamo "fidarci" di quello che ci viene propinato. L'unica cosa evidente a mio avviso è che quest'anno (lasciando perdere il precedente col finale manipolato sotto gli occhi di tutto il mondo) gli aiuti alla RB sono stati diversi e nessuno ha battuto ciglio. Questa è una F1 che non mi piace per niente.