[A+C] Puella Magi Madoka Magica (serie e pure film)

Aperto da Blasor, 3 Luglio, 2014, 02:04:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Ne diceva il Sensei:
Citazione di: Il Sensei il 26 Settembre, 2011, 19:06:27
Mahou Shoujo Madoka Magica: sembra un prodotto kawai per bambini....mai tale impressione si riveló piú sbagliata. Dategli 3 episodi di tempo per farvi conquistare.

Col quale sono generalmente d'accordo. Sebbene zoppicasse su certi concetti puntando troppo in altro rispetto a quanto riuscisse a quagliare alla fine, Madoka Magica riusciva nel non facile compito di mostrare ad un pubblico più vasto quanto ancora si potesse giocare col genere delle maghette senza fossilizzarsi sul suo target più classico. Molto sopravvalutato o troppo sottovalutato, conta in ogni caso su una presentazione audiovisiva davvero bella e artistica, oltre che su temi decisamente inquietanti non solo per lo standard delle maghette.

Ad un certo punto hanno deciso che era giusto fare due film per riassumere poco più di dieci episodi manco fossero il doppio, speculando in modo evidente. Purtroppo anche il terzo film, quello inedito, è una speculazione.



Perché forzare e contraddire la sceneggiatura al solo scopo di gettare nuove basi per speculare ancora, anziché aggiustare quello che poteva essere aggiustato, è una presa per i fondelli. Esteticamente bellissimo, offre finalmente il combattimento Homura-Mami che volevo, quasi potevo starci e giustificarlo nonostante la lentezza ma quando arrivano alla stregachenondovrebbeesistere in provetta col complotto degli incubatorchenondovrebberonemmenoimmaginare... da lì in poi è semplicemente delirante, viola le sue stesse regole e si riempie la bocca di concetti artificiosi e non più gestibili nell'economia della trama che se erano riusciti a rimanere in precario equilibrio alla fine del precedente materiale, adesso l'hanno fatta proprio fuori dal vasino.

Chiederei a Shinbo se non è il caso di una pausina di riflessione, non è ancora troppo tardi per non rimpolpare le fila dei "Le Film Artistique" forzatissimi, nello stesso tempo a Shaft di dargli il cambio più spesso, non ce la fa.

Da un finale siamo passati a rispalancare tutto peraltro e non so proprio se avrò voglia di stare al gioco. Era troppo prematuro fare recap su pochi episodi, è troppo prematuro mettersi a psico-speculare su basi così fragili. Questo brand è ormai prematuro in ogni componente che necessiterebbe di calma ed approfondimento ed è tutta colpa del successo, a giudicare da quanto cozza questo film con la vecchia risoluzione.

Sensei

a me queste "speculazioni" non sono mai piaciute e dato che purtroppo il tempo per stare al passo non é lo stesso di alcuni anni fa...decido di passare..oh poi magari fanno una seconda serie super cazzuta e allora mi rimangio tutto peró fino a li, "ciccia"  :ciao:

Blasor

A parte i millemila spin-off che voglia di recuperare = zero, rispunta il quarto film.

https://twitter.com/madoka_magica/status/1688747106960613376

10 settembre si saprà probabilmente qualcosa (trailerino non farebbe schifo, con le tempistiche dagli annunci siamo borderline Kizumonogatari e Ufotable :hihi: )

3cod3

Sinceramente il terzo film non me lo ricordo più :look:
Alla fine l'unica cosa che mi è rimasta in mente è la serie originale e credo significhi qualcosa :asd:

Don G


Blasor

Citazione di: Don G il 29 Agosto, 2023, 16:07:06dovrei farmi un rewatch

Di tutto? Non servirebbe a niente, come Code Geass.
Devi recuperare solo i film riassuntivi che ritoccano le parti scomode per attaccarci i sequel, quindi il terzo film inedito e sei a posto.
Almeno fino al cammeo nel quarto di qualcuno o qualcosa dai troppi spin-off.

Don G

ho il cofanetto dei film a casa ma in realtà vorrei vedermi la serie, che ho visto solo una volta. vorrei rivalutare il tutto a mente fredda. poi mal che vada mi rivedo i film prima dell'uscita del quarto se passa abbastanza tempo.

cmnq i sakuga di magia record mi baitano alla visione. so che ha fatto schifo a tutti, ma la curiosità di vedere qualcosa di scritto e diretto da doroino rimane.

Blasor

Ah se è per la serie nello specifico allora sì (anche perché i film tagliuzzano as usual), io pensavo fosse puramente in funzione del film in arrivo.


Citazione di: Don G il 30 Agosto, 2023, 14:31:09cmnq i sakuga di magia record mi baitano alla visione.

Idem ma non toccherò nient'altro prima del quarto, poco ma sicuro.


Blasor


Blasor



Stessa pippa di cui sopra con pezzetto aggiuntivo alla fine e pseudo data.

2024. Da capire se Q1 o Q4.