[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [2]

Aperto da Blasor, 18 Luglio, 2022, 22:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Kari_Kogame il 22 Luglio, 2022, 23:20:44Le card metallizzate perché c'è crisi della carta o hanno finito le idee per le variant  :sweat: ?

Ah pure le variant guarda, ci hanno messo decenni per propinarle anche al mondo manga e non tardano a recuperare il tempo perduto, ma non solo loro.
Come se le tirature a peso d'oro col rincaro retroattivo e le ristampe a prezzo maggiorato non bastassero, stavolta loro in particolare ne sanno qualcosa.


Citazione di: Kari_Kogame il 22 Luglio, 2022, 23:20:44Non capisco il target di questo tipo di operazioni, quando compro il manga è perché voglio leggerlo, non per i gavettoni da cioè  :hmm:

Era così, ma ultimamente si sono accorti la limited/collector funziona pure in questo ambito. Il lato positivo è che capita più spesso arrivino anche i bonus delle edizioni originali giapponesi, che altrettanto spesso sono stesure degli autori stessi, più che gadget.

Bombainnescata

Citazione di: Kari_Kogame il 22 Luglio, 2022, 23:20:44Le card metallizzate perché c'è crisi della carta o hanno finito le idee per le variant  :sweat: ?

Non capisco il target di questo tipo di operazioni, quando compro il manga è perché voglio leggerlo, non per i gadgettini da Cioè  :hmm:

Ma loro oramai puntano tantissimo sulla FOMO ( fear of missing out ), ovvero la paura da parte degli utenti di essere lasciati fuori dal circolo.
Va tè se è possibile che ogni volta che lanciano la variant steelbox viene giù il sito, adesso si sono inventati pure la variant blind pack e questa qua delle carte da collezione che ti vengono date su un'ordine unico da almeno 75 euro direi che è la ciliegina sulla torta.

Bluforce

Non sentivo citare il Cioè da qualche lustro.
Mi sono commosso :sisi:

Kari_Kogame

Sono vecchia  :lol: posso ancora capire prendere edizioni fighe di un fumetto, arrivare a comprare Topolino per la tazza o Blame! Per la tessera mi pare un filo eccessivo (anche perché non sono i gadget pensati con il consenso degli autori e riciclati dal Giappone, ma prodotti inventati dal nulla per tirare due copie in più, non sono belli/utili, non hanno alcun valore collezionistico)

Bluforce


Turrican3


Bluforce


Turrican3


Blasor


Bombainnescata

Citazione di: Blasor il 24 Luglio, 2022, 18:34:27Stretta di mano a Mr. Bomba per il nuovo avatar da Dorohedoro :sisi:

Dorohedoro, probabilmente uno dei miei manga preferiti :sisi:
Non sono bravo con le classifiche, ma è in top 3 sicuro.
Adesso sto seguendo Dai Dark, mi sembra ancora più pazzo, ma anche più scanzonato. Insomma mi piace tanto :asd:

Bombainnescata

Sto leggendo un altro manga a tema cibo più "isekai", almeno stando al titolo :asd:
Isekai Izakaya Nobu, leggero e spensierato, proprio come piacciono a me :sisi:

Blasor

^ Mi diceva qualcosa, ho capito poi era per via dell'anime.



Dokusho annuncia altre LN. Mai avrei pensato di poter leggere l'originale di In/Spectre.


Bombainnescata

Ma classroom of the elite è tipo Baka to Test?

Ho visto poi i nuovi annunci di Jpop, che trovate al seguente link https://www.animeclick.it/news/95602-j-pop-manga-gli-annunci-del-25072022
Di Dandadan avevo letto qualche capitolo su Mangaplus, ma mi aveva costretto a prendere un imodium. Poi oh, felice di sbagliarmi.

Invece tornando alle ultime letture, e proseguendo questo mio percorso di allargamento dei confini e di uscita dalla comfort zone, ho preso il primo di Rasputin il patriota. Ho letto giusto i primi 3 capitoli, troppo pochi per un giudizio ma sono comunque curioso di vedere come procede.

Blasor

Dandadan peraltro è annuncio vecchio, si sa da aprile.

Rasputin è Junji Ito + Takashi Nagasaki (sceneggiatore prolifico e collaboratore di Urasawa), roba da minimo provare.


Citazione di: Bombainnescata il 26 Luglio, 2022, 20:48:36Ma classroom of the elite è tipo Baka to Test?

Dark & Edgy :sisi:

Scherzi a parte va tanto, non sapevo/mi aspettavo.


edit: in UK arriva Rayearth in Bluray. https://www.anime-on-line.com/magic-knight-rayearth/31395-magic-knight-rayearth-the-complete-series-limited-edition-15-blu-ray-5037899087183.html

Aka, per gli amici della girella:



Yeeeeeee...


Bombainnescata

Ho dato un occhiata veloce a classroom of the elite... Ridatemi baka to test!