[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga

Aperto da Bombainnescata, 10 Maggio, 2022, 10:24:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata


Parsifal

Secondo trailer di Bleach che riprende la storia del manga per poi concludersi senza quella lunga sfilza di filler che aveva al tempo intrapreso l'anime, ovviamente contiene spoiler.


Trigun Stampede, continua esattamente a non convincermi la realizzazione tecnica ma cmq

Eksam

La cg del trailer di Trigun ha ucciso ogni speranza sulla serie, pare 'na roba Netflix.


Per la serie ristampe d'eccellenza: Planet quatta quatta fa uscire il primo numero di Ichi the Killer.
Purtroppo al momento disponibile solo sul loro sito, voi che potete acquistatelo.

Citazione di: Blasor il 30 Giugno, 2022, 22:07:53E' raro in Italia vedere così tanto pubblicato di un autore che non è considerato "di punta", soprattutto se è in giro da così tanto tempo e da tanti anni viene pubblicato. Per questo ho sempre pensato che, nonostante non se ne parli molto, vende.
Tetsuwan Girl bellissimo, detto da me che macino ben poco genere sportivo (ma si potrebbe aggiungere chiamarlo "sportivo" è riduttivo).
Hito Hitori Futari è un altro ho sempre voluto leggere e non ho mai avuto modo.
E ancora aspetto un cane mi riacchiappi e chiuda Skyhigh.
Secondo me arriva in Italia perché ogni volta l'editore pensa "questo fumetto spacca!" per poi floppare (in Italia senza anime e influencer a spingerti non esisti), tant'è che i suoi lavori hanno tutti publisher diversi.
Testuwan top, uno dei miei manga preferiti...si trovasse da qualche parte. :'(
Hito Hitori Futari è quello che mi è piaciuto meno fra quelli letti, carino ma troppo semplicistico e populista quando parla di politica.



Citazione di: Bombainnescata il  2 Luglio, 2022, 16:40:52Ho iniziato il primo volume di planet of the fools. Come dicevo con soft metal vampire, passare da eden a questi due mi lascia perplesso, lo stile di Eden è qualcosa di spettacolare, questo sembra invece quasi una prima "opera".
Detto questo, parte bello spedito cosa che approvo, ma mi sembra un manga onesto, nulla di eclatante ma nemmeno di pessimo.
Inizio a pensare che Eden sia stata una botta di culo. :asd:

Blasor

Citazione di: Eksam il  3 Luglio, 2022, 21:58:09La cg del trailer di Trigun ha ucciso ogni speranza sulla serie, pare 'na roba Netflix.

Purtroppo previsto.

Citazione di: Blasor il 16 Giugno, 2022, 19:58:13edit:

Blocco nascosto

 :nonzi:

La fiera del 3D fuoriposto.

Quel che è peggio, con del 2D decente il "nuovo" chara non era neppure da buttare.


Citazione di: Eksam il  3 Luglio, 2022, 21:58:09Per la serie ristampe d'eccellenza: Planet quatta quatta fa uscire il primo numero di Ichi the Killer.
Purtroppo al momento disponibile solo sul loro sito, voi che potete acquistatelo.

Sorry ma Panini prende già troppi soldi da me, non glieli volevo dare neppure per le cinque serie in corso che già faccio. Meno che mai per le ristampe sparse a prezzo maggiorato.


Citazione di: Eksam il  3 Luglio, 2022, 21:58:09Secondo me arriva in Italia perché ogni volta l'editore pensa "questo fumetto spacca!" per poi floppare (in Italia senza anime e influencer a spingerti non esisti), tant'è che i suoi lavori hanno tutti publisher diversi.
Testuwan top, uno dei miei manga preferiti...si trovasse da qualche parte. :'(

Capace eh, però in Italia allo stesso tempo si arenano tanti autori per scarse vendite e se non vengono ripresi in considerazione dopo anni stile brand Nintendo, non si rivedono proprio più.
Per cui credo un minimo vanno eccome, la cadenza di pubblicazione dei suoi lavori è fin troppo longeva.


Citazione di: Eksam il  3 Luglio, 2022, 21:58:09Hito Hitori Futari è quello che mi è piaciuto meno fra quelli letti, carino ma troppo semplicistico e populista quando parla di politica.

Chissà perché è quello che temevo.


Citazione di: Eksam il  3 Luglio, 2022, 21:58:09Inizio a pensare che Eden sia stata una botta di culo. :asd:

Mi hanno parlato molto bene anche di All Rounder Meguru ma non sono mai andato oltre i primi volumi, per mancanza di materia prima al tempo.


edit:

Citazione di: Don G il  3 Luglio, 2022, 11:59:56https://twitter.com/hulkenstein01/status/1543407248616988672

https://twitter.com/siliconera/status/1543686076471996416

Da capire se Gainax ha davvero perso pure questo o è ancora della partita.

Don G

Un paio di anni fa avevano svenduto un po' di diritti e la roba di Imaishi é ritornata ad Imaishi.

Bombainnescata

Citazione di: Eksam il  3 Luglio, 2022, 21:58:09La cg del trailer di Trigun ha ucciso ogni speranza sulla serie, pare 'na roba Netflix.


Per la serie ristampe d'eccellenza: Planet quatta quatta fa uscire il primo numero di Ichi the Killer.
Purtroppo al momento disponibile solo sul loro sito, voi che potete acquistatelo.
Secondo me arriva in Italia perché ogni volta l'editore pensa "questo fumetto spacca!" per poi floppare (in Italia senza anime e influencer a spingerti non esisti), tant'è che i suoi lavori hanno tutti publisher diversi.
Testuwan top, uno dei miei manga preferiti...si trovasse da qualche parte. :'(
Hito Hitori Futari è quello che mi è piaciuto meno fra quelli letti, carino ma troppo semplicistico e populista quando parla di politica.


Inizio a pensare che Eden sia stata una botta di culo. :asd:

Un po lo inizio a pensare anche io.
Planet e Soft Metal Vampire sono molto tranquilli, nulla di eccelso ma nemmeno nulla di pessimo, anche di già visto se vogliamo.
L'unica cosa è che ho un debole per i vampiri e quindi preferisco soft metal di più rispetto a planet, ma alla fine siamo lì secondo me, manga tra il buono e il discreto.

Blasor

Citazione di: Don G il  4 Luglio, 2022, 03:37:33Un paio di anni fa avevano svenduto un po' di diritti e la roba di Imaishi é ritornata ad Imaishi.

Diciamo pure le vecchie costole coalizzate hanno abbattuto il "gigante" insolvente, in collaborazione con le forze dell'ordine per altri tipi di reato.

https://twitter.com/TRIGGER_support/status/1543405093353099265

Di base hanno perso tutto, considerato Gaina è entità a sé nelle mani di un conglomerato differente, ereditando tutti i diritti rimasti (per cui -buster, Honneamise e il poco di originale volevano ancora cacciare, se non è cancellato).

Blasor


Bombainnescata

Citazione di: Blasor il  7 Luglio, 2022, 02:06:12https://twitter.com/AnimeClick/status/1544654925312905217

Un altro Kago e Mother Parasite, da un autore interessante ma boh, da ponderare.

Concordo, spero diano una data per Takane no Hana san a presto, visto che è uno di quelli che m'interessa di più

Bombainnescata

Ho letto ora della morte di Takahashi.
Ammetto di non aver mai letto il manga di Yu gi oh, tra l'altro in ristampa ora dalla panini, ma il gioco di carte... Quante ore, pomeriggi, lacrime, dignità persa e genuflessioni verso mamma per prendere una bustina...

Rip  :(

Blasor

Dispiace moltissimo. Non amo il genere eppure il manga di Yu-Gi me lo sono goduto, l'anime non rendeva assolutamente giustizia.

Bluforce


Blasor


Sensei


Bombainnescata

@Blasor allora, letto soft metal vampire 2 è planet of the fools 3... Non so il perchè ma mi sento di rivedere un positivo il mio giudizio, mi stanno prendendo abbastanza, soft metal poi mi lascia con un cliffhanger enorme e non vedo l'ora di leggere il volume 3 il prossimo mese... Una cosa che non mi accadeva da tempo.

Incrocio le dita.