News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Arriva UFL, il calcio F2P per tutti

Aperto da Turrican3, 26 Agosto, 2021, 08:17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Annunciato ieri un nuovo titolo calcistico: UFL, in arrivo sulle maggiori piattaforme.

Bluforce

La concorrenza fa sempre bene.

Giusto in questi giorni mi è capitato di dare una occhiata ai giochi PS1 e PS2, e si contavano parecchi videogiochi a tema calcistico. Spiace ne siano sopravvissuti solo un paio.

Turrican3

E che paio!
Praticamente un duopolio, e anzi francamente sarei tentato di dire monopolio "allargato" tenuto conto del fatto che Konami non credo faccia numeri così rilevanti. :sweat: :bua:
(ma ammetto di non averci più capito granchè da quando hanno patito il sorpasso di FIFA)

Bluforce

Esatto :sisi:
Monopolio allargato.

Intanto su UFL qualche info:
- E' in sviluppo da cinque anni.
- Ha la licenza FIFPro, che si traduce in circa 5000 calciatori reali. E le capacità dei calciatori saranno basate sulle statistiche della società di analisi InStat.
- Niente elementi pay-to-win.


Bluforce

#4
E' spuntato il primo video di gameplay di 'sto gioco.

Non è un video ufficiale, ed è un "blooper video".


Certo, allo stato attuale e al netto dei bug, non fa una buona impressione :sweat:

EDIT: Ho trovato anche un video ufficiale:


Fa piacere che gli sviluppatori siano onesti nel dire che c'è ancora tanta strada da fare.
Evidentemente creare un vg calcistico da zero non è semplice, e credo che la FIFA abbia sottovalutato parecchio questo aspetto nella chiusura del rapporto con EA.

Bluforce